|
|
05/06/10, 16:24 | #31 |
Visitatore
|
Re: Valentino Rossi...incidente nelle libere!!!
La faccia da qlo non la vuole nessuno
|
Sponsored Links |
05/06/10, 16:25 | #32 |
Ubicazione: .
Moto: ER-6N Black&Red "Augusta"
Auto: VW Polo
|
Tra l'altro su motoblog già ipotizzano questa cosa
|
05/06/10, 17:20 | #33 |
Visitatore
|
Scusate, ma è possibile che l'highside sia stato innescato da qualche malfunzionamento del controllo di trazione che sentendo la gomma scivolare ha tagliato l'alimentazione e la gomma ha subito ripreso grip?
|
05/06/10, 18:27 | #34 |
Visitatore
|
Riporto anche qua ciò che ho scritto in Facebook:
Commenti all'articolo su Per poter vedere il link devi essere Registrato "Caro Valentino ti auguro di cuore di guarire e di e di ritornare più forte di prima perchè, il motociclismo senza il 46 sarà per me, come per altri, inguardabile." "Da oggi molti appassionati di moto saranno in "LUTTO"... difficile restare davanti alla TV a veder vincere Lorenzo e/o Pedrosa. Mancherà di sicuro qualcosa..." "Quando Alberto Tomba ha smesso io ho finito di guardare lo sci. Era un gradasso, magari non molto simpatico, a volte strafottente, ma ... ****o faceva appassionare e dopo di lui lo sci è ripiombato nella noia più totale. Valentino è lo stesso fenomeno elevato al cubo! C'è chi lo ama e chi lo odia, ma dopo di lui potremo passare tranquillamente le domeniche al mare (d'estate) o a giocare a briscola (d'inverno). Non ci sarà mai più nessuno come lui!" E con queste perle di saggezza cerco di non parlarne. Se sento qualcuno dal vivo fare un discorso del genere probabilmente lo mangio. Io non ho più parole. |
05/06/10, 18:33 | #35 |
Visitatore
|
non ho capito l'ipotesi spies... da regolamento gli esordienti nella categoria non possono guidare una moto ufficiale (eccetto Suzuki che non ha team satellite. Spies è un esordiente, però ho sentito dire in tv che il contratto di spies è con la casa uffiaciale Yamaha nonostante luiabbia il qlo sullaTech3 di Poncharal e quindi il la restrizione del regolamento non si applica;
oppure ho capito male io, e ilregolamento non si applica comunque visto che lui subentra nel Team ufficiale( quindi non dall'inizio) e In ogni caso, in tutto questo....il povero Tech3 chi si prenderebbe?andrebbe a pescare in moto2 o in SBK secondo voi? ( OT a propo moto2, avete visto che spettacolo come quida Kenny Noyes #9 sulla Promosport Jack&Jones?? derapate a go go ) |
05/06/10, 18:43 | #36 |
Ubicazione: Milano
Moto: Atala '94 viola/rosa
|
beh Confo, io direi che quelli che smettono di seguire lo sci/il motociclismo/qualsiasi sport perchè un personaggio si ritira o si fa male sono semplicemente innamorate di quel personaggio, non della disciplina che seguono. quando questi tifosi stanno alle regole del gioco e rispettano la disciplina che stanno seguendo, allora non ci vedo grossi problemi. quando la qualità del tifo inizia a decadere, e si assistono a fenomeni del tipo "esultanza per la caduta del pilota avversario" oppure "abbandono delle tribune prima del termine della gara quando il proprio pilota preferito si ritira" allora la cosa si fa estremamente irritante.
ammetto di aver iniziato SERIAMENTE a seguire la SBK soltanto da un anno e mezzo (tra la stagione 08 e 09 diciamo), più o meno in coincidenza con l'arrivo di Ben Spies. eppure adesso che ha cambiato categoria continuo a seguire la SBK con la stessa frequenza e lo stesso interesse di prima. quanto a quelli che parlano di "lutto", anche se soltanto sportivo, (ho visto che anche su motoblog usavano questo termine), personalmente lo considero un'esagerazione nei confronti di un pilota di moto che si rompe una gamba e quasi una mancanza di rispetto nei confronti di coloro che sono VERAMENTE in lutto per la perdita di persona cara. ---------- Post added at 18:43 ---------- Previous post was at 18:39 ---------- krusty, in ogni caso Spies aveva già corso 3 gare con la Suzuki Rizla nel 2008, e l'anno scorso, come ricordava Meda, Kallio, allora esordiente, sostituì Stoner sulla Ducati ufficiale. Quindi qualche accordo con Ezpeleta lo trovano senza problema direi Tech3 potrebbe prendere qualche suo pilota di Moto2, oppure puntare su qualche francese, chissà Purtroppo non ho visto né 125 né Moto2...tempo risicatissimo...
05/06/10, 20:08 | #37 |
Visitatore
|
Il discorso e' che ora come ora una fetta molto consistente di gente che guarda la motogp lo fa' per il personaggio e per nient'altro........
Infatti molti motociclisti negli ultimi anni son migrati ed ora guardano con maggiore interesse la SBK......... Magari dico cägate, credo pero' che a livello economico per la motogp 'sta cosa sara' una bella batosta!!! |
05/06/10, 20:36 | #38 |
Visitatore
|
A me quello che più sconvolge è sapere cosa può succedere cadendo in moto anche con protezioni da professionisti ...
Non so quale potesse essere la velocità, ma non credo esagerata, considerate le due curve ad S ed il fatto che Valentino sia caduto nella seconda ... Per tutto il resto esistono personaggi pubblici che o si odiano o si amano e Valentino è sicuramente uno di questi. Ed anche io ho avuto la sindrome da Tomba per lo sci e quella da Tyson per la boxe e quella da Pantani per il ciclismo e quella da Lauda per la F1, etc, etc, etc ... e adesso ho quella dei ... "tre tituli" ... |
05/06/10, 21:09 | #39 | |
Ubicazione: Milano
Moto: Atala '94 viola/rosa
|
Vuffy, un pilota professionista non corre mica nelle condizioni più sicure possibili..
diciamo che rinunciano a molta parte della sicurezza a favore del confort (sono alla ricerca del miglior tempo possibile e per riuscirci non possono essere limitati nei movimenti). per questo le loro tute non hanno, ad esempio, i protettori sui fianchi (parte molto delicata, perchè un impatto in quella zona avrebbe conseguenze dirette sulla colonna vertebrale). oppure vi ricordate l'anno scorso quando Lorenzo, dopo una gara corsa con una spalla malconcia, arrivato al parco chiuso tolse la parte superiore della tuta per farsela medicare da Costa, e si vide chiaramente che il paraschiena che indossava era un liv.1 (e non 2), quindi neanche tra i più protettivi sul mercato! per non parlare del fatto che molti piloti corrono senza protettori al torace (valentino lo usa), e fino a qualche anno fa alcuni piloti professionisti non volevano indossare il paraschiena per non avere fastidio.. però pensando alla caduta di Rossi, è evidente che sia caduto male sulla gamba (le immagini evidenziano come sia atterrato in malo modo)... non sono se migliori protezioni alle tibie e migliori stivali avrebbero servito in questo caso.. ---------- Post added at 21:09 ---------- Previous post was at 21:06 ---------- Quote:
--- per la cronaca l'intervento è perfettamente riuscito, gli hanno messo un chiodo e 4 viti
06/06/10, 00:45 | #40 | |
Antani
Ubicazione: Quarto (NA)
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
|
Quote:
Oltretutto mi pare ci sia una grossa contraddizione di fondo, ossia, se osanni Valentino Rossi lo fai non solo perche' vince, ma perche' lo fa' correndo contro persone che valgono. Se corresse contro una rappresentativa di ER6Italia non penso proprio che qualcuno lo osannerebbe, ovviamente perche' vincerebbe assolutamente facile. Per cui se si osanna ValeRossi, indirettamente si riconosce il valore di coloro che sono i suoi avversari e di conseguenza non si puo' dire che senza di lui non c'e' piu' niente.