|
|
|
|
CONSIGLI PER L'ACQUISTO Per chiedere aiuto alla Community se hai bisogno di informazioni sull'acquisto di una ER6n/f o Versys o qualunque altra moto !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. |
Visualizza i risultati del sondaggio: Quale ? | |||
Er-6n Nera | 20 | 29.85% | |
Hornet Oro | 5 | 7.46% | |
Er-6f Verde | 42 | 62.69% | |
Chi ha votato: 67. Non puoi votare questo sondaggio |
18/06/10, 21:14 | #31 |
Ubicazione: Milano
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
|
Re: Forte indecisione
edo io 5000km li faccio solo nel mese di agosto, non ti fidare troppo.
Altra domanda: ma vuoi la carena?
18/06/10, 22:18 | #32 |
Ubicazione: Pistoia
Moto: Madison 200 per ora
|
che carena ? la moto me la danno perfetta
Per i km come ho già detto, anche se fosse, potrebbero essere tutte, e capirlo è praticamente impossibile... io invece faccio 3000km in un anno quindi dal mio lato è possibile, insomma sembra apposto tutta. la concessionaria è fidata, al massimo se ha buttato indietro i km è stato chi la ha avuta prima |
19/06/10, 02:39 | #33 |
Ubicazione: Arezzo
Moto: Street Triple R 2014, ex. ER-6n Verde 2008
Auto: Clio Dci 85CV 2009
|
Visto che vieni dallo scooter ti consiglio la F la carena fà molto comodo
La Hornet è un'altra moto, ho guidato quella di un mio amico (2009), molto ben rifinita, precisa e stabile come guida, ma a me il 4 cilindri non piace.
19/06/10, 07:50 | #34 |
Ubicazione: siena
Moto: er6-n
|
ciao io prenderò la er6-n in settimana nuova.parere personale per le nostre strade ( io abito a siena e il rettilineo + lungo è di 1 Km ) credo sia + divertente un bicilindrico! ciao
|
19/06/10, 09:33 | #35 |
Visitatore
|
Ciao, com'è andata?L'hai vista poi la F?
|
19/06/10, 13:18 | #36 |
|
aspetta almeno di prenderla
19/06/10, 15:16 | #37 |
Ubicazione: Pistoia
Moto: Madison 200 per ora
|
Ho visto anche l'hornet... ( ps per chi me lo chiedeva a fine pagina 2 c'è il resoconto della er-6f vista da vivo )
è perfetta sotto ogni punto di vista, ha bauletto, cupolino e paramotore (200 euro in meno da spendere rispetto all er-6f ). è da un concessionario gilera piaggio, l'hanno data via due volte per riprendere uno scooterone, la prima volta a 800 km e quella dopo a questo kilometraggio appunto perchè erano due persone sui 50 anni abituati con lo scooterone che aveva provato ma ci si trovavano male per lo spazio e la poca protezione in caso di pioggia. Quindi escludo che sia per quel problema del buco ai regimi bassi, altrimenti uno cambiava una moto per una moto, non per uno scooterone.... I paramotore, le leve dei freni ed il manubrio sono intatti, quindi non è mai stata appoggiata nemmeno per terra. E quindi se prima di vederla ero al 90 % per l'er-6f ora sono al 50%-50% . Perchè vedendo anche le valutazione, un hornet a 3800 di 3 anni non si trova proprio, mentre l' er-6f è più possibile. Anche se l'hornet è più lontato mi ha detto che se ho dei grossi problemi ( anche se ha detto che è sicuro che non mi rivedere per problemi alla moto) viene a prendermelo con il furgone. Insomma grossissimo dubbio! Sto chiedendo proprio a tutti, e sono spaccati a metà i consigli.... |
19/06/10, 18:14 | #38 |
Visitatore
|
200 euro in meno rispetto alla er6-f più cavalli più fluidità io prenderei l'hornet
|
19/06/10, 19:01 | #39 |
Admin
Ubicazione: Copparo (FE)
Moto: ER6-f my 2011 - ex ER6-f my 2010
Auto: Fiat BRAVO 1.6 Multijet 120 CV
|
l hornet (qualla col fanale tondo, non l'ultima) a me piaceva un sacco.
Ma ci son state motorizzazioni in cui han messo il motore del CBR NON depotenziato! Occhio allora che gestire i cavalli di una sportiva in una scarenata è da panico! Prova a guardare in rete per vedere i modelli (forse addirittura era solo il 900!). Il puntavo allo ZX 6r , ma col senno di poi il'ER 6f non mi fa rimpiangere nulla. La Er 6 è (come già citato da tutti qua dentro): - agile; - scattante; - economica; - polivalente. di contro: - vibra (è 2 cilindri); - non va fortissimo; - ha sospensioni un po' ... vabbè, ma vanno benissimo epr lei. la Hornet non l'ho provata, ma, nonostante il telaio antichissimo, ha altri pregi (da info su riviste, amici ecc ecc): - più cavalli; - migliori sospensioni; - minori vibrazioni (è un 4 cilindri); di contro: - consuma ... - se vuoi coppia devi andare su su su di giri; - è pesantina Io la hornet l'ho vista e l'ho ponderata ... ma cercavo una carenata per eventuali tratti autostradali e/o altro. quindi ho eliminato tutte le opzioni SCARENATE. (pensa che ho trovato un CBR600F immatricolato nel 2006 a 4000 eurini ... era bellissimo!) Comunque , come tutti han detto sono 2 moto che seppure di pari cilindrata (600 vs 650), hanno caratteristiche molto differenti. La scelta sra nell'acquirente che deve sapere bene che cosa vuole dalla motina. Sappi un'altra cosa; una volta fatto lacquisto è quella; e se ti piace non avrai rimorsi e l'accetterai in tutto e per tutto! No lasciarti influenzare ... rimarresti con l'amaro in bocca per ogni piccola cosa! Fabiulus
F A B I U L U S Fiero e orgoglioso di essere un MOTOMAIALE :tilla :bella :clafesta ! :briaco :eat :briaco4 Leggi e condividi: Principe Brutto - Ride Safe - Suggerimenti per una Guida Sicura Principe Brutto - Braking Point - Frenare meglio si può |
19/06/10, 21:31 | #40 | |
|
Quote:
Puoi comprare anche un Picasso a cento euro, ma se non ti piace non lo appendi.