ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR > Oltre la moto, passioni & culture giù dalla sella

Oltre la moto, passioni & culture giù dalla sella Tutte le vostre passioni oltre alla moto, libri, fotografia, sport e quello che volete

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 31/03/07, 20:52   #31
BrianzaKid
Visitatore

predefinito

Mi spiace ma fuori cerco di fare il serio e il mio cocktail preferito è il bellini! (pesca fresca frullata e spumante)

mentre in casa prendo spesso l'assenzio fatto da me, ricetta presa in internet ma invece di mettere circa il 19%di assenzio sono salito al 50%......
cmq rimane moooolto profumo di amaro erbaiolo
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 31/03/07, 21:10   #32
mouth
Visitatore

predefinito

Io mi adeguo spesso al luogo in cui sono.
Quando sono ai Caraibi vado di pina colada freschissima e profumata.
Nei Paesi Bassi e in Francia bevo birra (in quest'ultima anche vino, champagne e qualche cognac).
Negli States irish coffee con il bourbon del Kentucky.
In Inghilterra e sugli aerei bloody mary.
Qui preferisco il vecchio caro calice di italianissimo vino bianco o di spumante ... magari con un pò di munchies o ... un paninello di salame di quello buono A volte però non rifiuto un negroni se fatto bene!
Tuttavia non sono uno che ama bere molto. Poco ma buono!
  Rispondi quotando
Vecchio 31/03/07, 21:47   #33
extreme
Visitatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Confo
Quote:
Originariamente inviata da the italian rider!
...
4) mi piace anche il bayliss...
Troy?
anche a me piace troy, soprattutto dopo la superpole di oggi!
( lo so... sono fuori argomento ma adoro quel "figlio di troy")
  Rispondi quotando
Vecchio 31/03/07, 23:23   #34
Marcone
Visitatore

predefinito

Trinità81,
Quote:
Prendete un bicchiere (possibilmente a fondo largo) e versate lime e zucchero macerati, aggiungete molto ghiacchio tritato fino a quasi riempire il bicchiere, poi riempite (per lo spazio che rimane)il bicchiere per metà con della schweppes tonica e per l'altra metà con il rum.
Mi dispiace dissentire ma in quanto estimatore di mojito , detentore del record varesotto di mojitos bevuti e barista vi do la mia ricetta: la menta va pestata insieme al lime e alllo zucchero di canna. Vanno messe delle foglioline intere solo per decorare alla fine. Va usata alla fine una spruzzata di rum scuro, mentre per la preparazione rum chiaro. E non ci va la Schweppes ma il seltz.

Per tornare on topic io bevo quasi esclusivamente birra. Il fegato ormai tollera solo quella
  Rispondi quotando
Vecchio 01/04/07, 16:44   #35
Piedina77
Visitatore

predefinito

ci sono anch'io..................un bel bicchiere di..................ACQUA NATURALE FRESCA.....sono astemia .........e se c'è da brindare?? UN BEL BICCHIERE D' ACQUA
  Rispondi quotando
Vecchio 01/04/07, 22:27   #36
mouth
Visitatore

predefinito

Sì Piedina, sono d'accordo con te.
Pur non essendo astemio, sono abituato a bere molta acqua ogni giorno e, soprattutto d'estate e in spiaggia, non c'è nulla di meglio che una bella bottiglia fresca di Sant'Anna o Levissima non gasate
Ciao ciao
  Rispondi quotando
Vecchio 06/04/07, 09:36   #37
kawagranata
Visitatore

predefinito

Ridiamo una rinfrescata a questo topic si dice così?
Non avete menzionato due grandi classici:

gintonic--- essendo semplice ha bisogno di prodotti di ottima qualità quindi
una fetta di limone fresco
5 qubetti di ghiaccio
una schweppes tonica piccola bottiglia appena aperta
gin di qualità tanquery o beefeeter ten
ed è vero che le proporzioni tra gin e tonica sono molto personali ma, non eccedere con il gin serve equilibrio in tutti i cocktail.

daiquiri--- il mitico di Hemingway a cuba la sapeva lunga
3/10 lime o limone sempre freschi
1/10 zucchero liquido
6/10 ron (io preferisco in questo caso bacardi bianco)

il tutto scecherato con 5 qubetti di ghiaccio per 10/15 secondi
prendere una coppetta da cocktail dal freezer e versarci il contenuto
in un belvedere fronte mare ha un gusto indimenticabile

questo e quanto io sò poi le varianti degli intenditori e non, sono innumerevoli buona giornata
  Rispondi quotando
Vecchio 06/04/07, 11:49   #38
EnZiMa23
Visitatore

predefinito

Mojto per chiacchierare... Gin lemon per carburare!!
  Rispondi quotando
Vecchio 06/04/07, 11:53   #39
turco
Visitatore

predefinito

Negroni!!!
1/3 Martini Rosso
1/3 Gin
1/3 Bitter Campari

L'unico aperitivo possibile.
Prova a berne 3 a stomaco vuoto e poi tutti quelli che ti circondano ti sembreranno vecchi amici... (grandi abbracci e manate sulle spalle, con frasi del tipo: "Anche se ci vediamo poco, ogni volta che si esce insieme è come se il tempo non fosse passato... ti voooooglio bene, amiiiiico!"

C'è anche un libro sulla nascita di questo cocktail che ha a che fare con il Conte Negroni, appunto.

Ah, dimenticavo, scorzetta d'arancia.
  Rispondi quotando
Vecchio 06/04/07, 15:36   #40
kawagranata
Visitatore

predefinito

Grande Turco mi hai fatto rivivere alcuni flash di 15 anni fa che botte il negroni
se salta il giro in moto a pascquetta organizzo aperitivo negroni prima della grigliatona e poi fiesta
senza esagerare ho un pupetto di 30 giorni da coccolarmi
ciaooooooo
  Rispondi quotando
Rispondi