ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F

DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F Discussioni generiche sull'ER-6n/f che non possono essere inserite in altri forum nella categoria ER.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09/11/10, 11:14   #31
pizzo
L'avatar di pizzo

Ubicazione: Torinese
Moto: un'austriaca snella
predefinito Re: Impressioni ER6n 2011

@mdot
non so se sia solo una prerogativa latina, di certo noi in Italia ci fermiamo a guardare il dito...anche io e te che stiamo a fare questi discorsi infondo... ma credo che almeno dalla nostra ci sia la consapevolezza che LA MOTO non sia questione di CV e non essendo tale non capisco perchè mai le Ohllins o le WP debbano essere prerogativa di cilindrate da pista e portafogli extra gonfi: perchè le economie di scala non vengono applicate anche in questo contesto? certo dimenticavo che il tutto è ad uso e consumo del sistema che vuole le jap economiche e le europee raffinate con buona pace delle stesse case che si saranno accordate su queste posizioni.

pizzo non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 09/11/10, 11:51   #32
mdot

L'avatar di mdot

Ubicazione: milano
Moto: er 6f bianca

beh ogni tanto anch'io ho voluto 10 CV in più non per la velocità di punta che non mi è mai interessata, anzi vado molto tranquillo, ma perchè nei lunghi viaggi avrei strapazzato meno il motore.
Non vengono applicati i tuoi ragionamenti perchè si pensa che un 650 2 cilindri da soli 72 cavalli sia una cosa da novellini che si prendono una moto a basso costo e sono dei fermoni. la nostra moto non ha un un rapporto peso/cv 1:1 come la BMW 1000rr, ma può dare grandi soddisfazioni e soprattutto si è creata una fetta di mercato ampia. Questo dovrebbe far meditare i manager kawa, dovrebbe fargli capire che alzando il prezzo di 500 euro potrebbero incrementare ancora di più le vendite, basta cambiare manubrio e sospensioni. non si chiede tanto, solo un minimo di fiuto per gli affati.
mdot non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 12/11/10, 21:32   #33
murtle
Ubicazione: Milano
Moto: Atala '94 viola/rosa

ah, i semimanubri..
sarebbe una vera evoluzione delle ZZR in questo caso... e poi un bel trofettino ER6 (che ha molto più mercato rispetto alle ninja 250r e zx6r)..
sono d'accordo con te, mdot
Vecchio 12/11/10, 21:39   #34
mdot

L'avatar di mdot

beh il trofeo in Italia sarebbe fantastico, se non sbaglio c'è per la gladius che parlandoci chiaro, rispetto alla nostra è una scorengia
E poi un kit per la nostra per renderla da competizione non sarebbe così esoso! ci vorrebbe proprio poco e si correrebbe nei kartodromi dove il nostro bicilindrico potrebbe dare il massimo.
Si Murtle i semimanubri mi ispirano sulla mia effina..
Vecchio 13/11/10, 01:49   #35
raptor17
Visitatore

Quote:
La F rosso aragosta non mi piace assolutamente, è così caciarona!
Se ti sentisse Scintilla .... per averla rossa se l'è dovuta colorare da solo ...

A parte gli scherzi ... il grigio antracite della ennina mi attizza da matti ... ma son uomo da effina e cosicchè il rosso mi garba e di molto.
Ricordo che la prima serie commercializzata nell'ormai lontano 2005-2006 non lo prevedeva se non nei contingenti esportati nel continente Americano e vederle così in foto sui forum USA mi faceva sentire male ....
  Rispondi quotando
Vecchio 13/11/10, 10:23   #36
frankye
L'avatar di frankye

Ubicazione: Torino
Moto: ER-6N

Quote:
Originariamente inviata da murtle Visualizza il messaggio
ah, i semimanubri..
sarebbe una vera evoluzione delle ZZR in questo caso... e poi un bel trofettino ER6 (che ha molto più mercato rispetto alle ninja 250r e zx6r)..
sono d'accordo con te, mdot
Beh tipo in Francia e Germania lo fanno il trofeo ER6n!!!
frankye non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/11/10, 19:47   #37
Giola
Ubicazione: Inveruno (MI)
Moto: er6n 2009 bianca!
Auto: hyundai i20 black!

bhe frankye oltre al monomarca cè anche un trofeo naked 600 ove la er6n fa sempre una porca figura, dando la paga a gladius e compagnia

membro del club "Dai ancora un centimetro ed ho chiuso la gomma"

Per giocare a calcio basta UNA palla, per andare in moto ce ne vogliono DUE!!!
Giola non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/11/10, 21:14   #38
hunbert
Ubicazione: Torino
Moto: ER 6nx-Kawasaki W800-Skipper 150 2t
Auto: Mai avuta!

Quote:
Originariamente inviata da mdot Visualizza il messaggio
Invece la N di quel colore è molto aggressiva, io avrei proposto direttamente una versione er6n-r, con quella colorazione, manubrio piega bassa, forcelle più dure e scarico akrapovic.
Serie aggressiva con colorazione aggressiva a 1000 euro in più, sarebbe andata a ruba.
Potrebbero fare sull'errina la stessa operazione fatta con lo Z750. Sospensioni migliori, due chicche in piu' ad un sovrapprezzo onesto! Con la Z secondo me fuinziona!
Vecchio 14/11/10, 10:44   #39
pizzo
L'avatar di pizzo

Ubicazione: Torinese
Moto: un'austriaca snella

Allora speriamo che in Kawasaki Italia ci ascoltino e lo facciano presente in Giappone...

pizzo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/11/10, 10:47   #40
mdot

L'avatar di mdot

vorrei dei soldi dalla kawasaki allora visto che ho proposto questa cosa della er6n-R e se alla kawa può interessante ho anche tante altre proposte moooooooooolto interessanti per la F!
Rispondi