ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F

DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F Discussioni generiche sull'ER-6n/f che non possono essere inserite in altri forum nella categoria ER.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15/02/07, 12:37   #31
Se77e
Visitatore

predefinito

WaltER6/f, non capisco la tua opinione

DuKa, in effetti non ho preso troppo seriamente l'sv.. sarebbe anche quella da provare...

per escludere una buona fetta di mercato diciamo che voglio stare sul bicilindrico
lasciatemi aumentare di un cilindro alla volta

a questo punto credo di trovarmi ad una secondo bivio:
-Errina (che continua a resistere dalla prima selezione)
-Sv
-Rapton
-Monster (xò non so..)
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 15/02/07, 12:42   #32
folletto
Visitatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Se77e
WaltER6/f, non capisco la tua opinione

DuKa, in effetti non ho preso troppo seriamente l'sv.. sarebbe anche quella da provare...

per escludere una buona fetta di mercato diciamo che voglio stare sul bicilindrico
lasciatemi aumentare di un cilindro alla volta

a questo punto credo di trovarmi ad una secondo bivio:
-Sv
-Rapton
-Monster (xò non so..)

Io sono di parte e quindi dico Errina... ma per te forse SV non sarebbe male !!
Le altre due... nnaaaaaaaaa
  Rispondi quotando
Vecchio 15/02/07, 12:47   #33
SCINTILLA
L'avatar di SCINTILLA

Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
predefinito

Mamma mia come sei complicato....

La moto va scelta con il cuore, se poi qualcosa non ti piace la migliori!!!!!!

Tra queste:
Quote:
-Sv
-Rapton
-Monster (xò non so..)

Io ho scelto l' ER.
Era quella che mi piaceva di più.
Il monster, pur essendo più prestazionale costa di più, stesso discorso per il Raptor (IL MILLE FA VERAMENTE PAURAAA!!!), però il raptor è di una casa ancora un po' in crisi, quindi con difficoltà di assistenza.
L' SV, non mi piace.
SV e Raptor hanno lo stesso motore, cambia solo un po' l' erogazione....

Poi, modificando, l' ER sono arrivato a superare il costo di un monster... ma questa è un' altra storia
Vecchio 15/02/07, 12:53   #34
XXX
Visitatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Scintilla
Q8!
  Rispondi quotando
Vecchio 15/02/07, 12:54   #35
DuKa
Visitatore

predefinito

Quote:

Quoto !
  Rispondi quotando
Vecchio 15/02/07, 13:30   #36
The HIDEpark
Visitatore

predefinito

tra quelle che hai deto nn c'e paragone l'errina è la migliore ...... l'SV nn cammina proprio.... è solo accellerazione .... almeno quella del mio amico è cosi
  Rispondi quotando
Vecchio 15/02/07, 13:35   #37
giorgio
Visitatore

predefinito

Quote:
giorgio, il prezzo della Bucati?
Quote:

Poi, modificando, l' ER sono arrivato a superare il costo di un monster... ma questa è un' altra storia
  Rispondi quotando
Vecchio 15/02/07, 13:53   #38
the italian rider!
Visitatore

predefinito

un mio amico la nuova ducati 695 l'ha pagata esattamente 6950 euro...pari alla cilindrata in pratica!
  Rispondi quotando
Vecchio 15/02/07, 13:53   #39
mouth
Visitatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Se77e
... per escludere una buona fetta di mercato diciamo che voglio stare sul bicilindrico ... lasciatemi aumentare di un cilindro alla volta ... a questo punto credo di trovarmi ad una secondo bivio:
-Sv
-Rapton
-Monster (xò non so..)

Avendo avuto una SV, prima della ER6f e della Versys, posso dirti qualcosa al riguardo.
Al di là dell'estetica (che è soggettiva e, onestamente, un pò superata) la SV è un'ottima moto con un motore che spinge ancora di più di quello delle errine. Tuttavia l'erogazione è più brusca con una coppia in basso che mette sicuramente a disagio i neofiti. In altre parole è difficile andare piano o a spasso con la SV in quanto appena si molla la frizione si è catapultati in avanti anche a pelo di gas e questo in città e nel traffico da un pò fastidio in quanto si è costretti a "giocare sempre di frizione". Inoltre il cambio delle SV, pur molto buono, in estate nel traffico sotto il sole cocente si surriscalda diventando impreciso, per tornare perfetto non appena la velocità aumenta e quindi si raffredda. I freni sono potenti ma per staccare forte bisogna applicare un grosso sforzo alla leva. Infine la forcella anteriore, sebbene regolabile nel precarico, è comunque morbida e affonda molto in frenata. Infatti quasi tutte le SV montano molle e pompanti after-market.
Non ricordo altri difetti o particolarità. I consumi delle SV sono sempre buoni e il motore permette viaggi anche a lungo raggio a medie molto elevate. La posizione di guida delle SV "naked" è comoda ma più sportiva di quella delle ER6. Anche le pedane mi sembrano un pochino più arretrate. La versione SV "S" monta un cupolino e dei semimanubri che rendono la posizione di guida più caricata in avanti e, quindi, anche immancabilmente più scomoda nei viaggi lunghi.
Se hai domande specifiche sono qui.
Ciao ciao
mouth
  Rispondi quotando
Vecchio 15/02/07, 13:57   #40
the italian rider!
Visitatore

predefinito

inoltre per la versione s vendono delle carene niente male...che la rendono molto sportiva...esteticamente parlando ovviamente! e poi il faro posteriore...con quella doppia linea verticale...fastastico
  Rispondi quotando
Rispondi