ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR

IL BAR Discussioni generiche su tutto quello che vi pare !
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 31/01/11, 14:39   #31
Nixon

Ubicazione: Bologna
Moto: CB 1000 R
Auto: Fiat 500 1.2 sport
predefinito Re: Aiuto mi si è rotto il Dell!

Phos portalo da un rivenditore dell e fatti sistemare la ventola...di sicuro ti è caduta una forcina dentro
Vecchio 31/01/11, 15:57   #32
Phos
Ubicazione: Milano
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5

Nixon la Dell non ha rivenditori...
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/02/11, 17:17   #33
lelesamba
L'avatar di lelesamba

Moto: ER6-n Black&Gold
Auto: Bravo 1.6 MJ 120cv

Ehm.. Non ho una risposta per te mi spiace!! matteo mi ha risposto ma è via per lavoro e l'ha fatto via mail molto breve dicendomi proprio quanto sospettavo: non può aiutarti più di tanto. A sue parole potrebbero essere davvero decine di cause: ventola, surriscaldamento, scheda madre, chipset.. E l'unica cosa che mi ha scritto è stata: digli di chiedere all'assistenza dell, una delle poche cose buone di quella casa!! [lui ce l'ha a morte coi dell ]
lelesamba non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/02/11, 14:46   #34
Phos

Telefonato alla Dell: probabilmente da sostituire la scheda madre a prezzo improponibile
Vecchio 09/02/11, 19:34   #35
Twinkle
Finto Webmaster

L'avatar di Twinkle

Ubicazione: Ferrara
Moto: Triumph Tiger 800 XRx
Auto: Grande Punto T-jet

bella cosa i portatili, ma quasi sempre se si rompe qualcosa lo devi buttare...almeno con un desktop cambi componente a prezzo umano e riparti. Solidarietà Phos
Twinkle non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/02/11, 09:59   #36
Phos

Allora chiedo ancora la vostra consulenza,
ho una certa praticità sui pc ma ignoro ormai le nuove tecnologie (un quinquennio buono insomma).
Il portatile ormai è lì a far polvere, mi piange il cuore poiché ha sempre funzionato bene però ormai...
Allora ho pensato di costruirmi un fisso sulle ceneri del portatile, quello che dovrei riuscire a recuperare è sicuramente ram e disco rigido, quello che probabilmente devo sostituire è sicuramente scheda madre e scheda video.
Assistetemi nel mio progetto.
Sto pensando di comprare una scheda madre con audio/video integrate ed eventualmente il processore.
I nuovi processori hanno differenze di socket/architetture come i vecchi?
Le schede madri mini-tx hanno disposizioni standard delle prese (audio, video, seriali...) come per i vecchi cascettoni?
Ora vorrei sostituire un desktop che è ormai un cimelio storico (e donarlo alla scienza sempre che lo accetti : ),
l'idea è di avere una postazione fissa a breve a cui abbinare, in un fututo, un monitor con touch screen e costruirmi un medda desktop...

Cosa ne pensate del mio piano?
Vecchio 11/02/11, 11:07   #37
Streettissimo
Ubicazione: in sella
Moto: BMW GS 1150 ADV
Auto: BMW M3

Dunque, una motherboard ha il suo costo non indifferente, inoltre dovresti comprare anche un case, e se degno di questo nome, con relativo alimentatore e ventole, il prezzo lievita di nuovo notevolmente. Già solo a questo punto, ti conviene prederti un pc nuovo sfruttando qualche buona offerta di qualche grosso rivenditore. Inoltre come ben sai un modulo di ram di un portatile non è come quello di un desktop (intendo proprio fisicamente, sono diversi) quindi dovresti prenderti una scheda madre che preveda l'utilizzo di quella tipologia di memoria e un case adeguato, ed ecco che restringi il campo.
Insomma, non credo sia una strada percorribile, ripeto fai prima ad acquistare un computer nuovo
Vecchio 11/02/11, 12:44   #38
enghira
Ubicazione: Nord Est
Moto: Moto Guzzi Griso 8V - Ducati Monster 620 Dark
Auto: JEEP Grand Cherokee Overland 3.0 CRD

Quoto Feanor per quanto riguarda la difficile compatibilità dei componenti tra notebook e desktop PC, forse giusto l'hard disk, utilizzando un adattatore. Per il resto dipende dal tipo di computer che vuoi assemblare: hai particolari esigenze di spazio? Lo useresti per internet e programmi office, oppure anche per riprodurre musica e divx, oppure per giochi e filmati HD?
Nel primo caso una scheda micro-atx con audio e video integrati con procio non potentissimo, un case con alimentatore appena decente, un hard disk da 500 Gb (credo che più piccoli non si trovino neanche più), un paio di banchi di memoria e un masterizzatore DVD penso ti vengano a costare intorno ai 200 euro; se invece ti serve una configurazione più potente allora i singoli componenti vanno valutati bene... e il prezzo sale parecchio.
Se guardi su ebay si trovano configurazioni già pronte di tutti i tipi e normalmente i prezzi non sono male; altrimenti se hai un po' di pazienza nei mercatini dei forum di "smanettoni" informatici si trovano ottime occasioni, soprattutto per i singoli componenti.

Ultima modifica di enghira; 11/02/11 a 12:47
enghira non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/02/11, 17:12   #39
cts
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)

Quote:
Originariamente inviata da enghira Visualizza il messaggio
forse giusto l'hard disk
Forse no, visto che nei portatili girano a 5.400 giri/' e nei desktop a 7200....

Francesco, lascia perdere l'idea.
cts non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/02/11, 17:31   #40
lelesamba
L'avatar di lelesamba

Moto: ER6-n Black&Gold
Auto: Bravo 1.6 MJ 120cv

No bè il fatto del numero di giri degli hard disk differente non è un problema eccessivo, esistono portatili [come il mio] a 7200 rpm.. Solo ovviamente l'attacco sarà diverso e creare un adattatore da zero non deve essere affatto una cosa facile.
Sconsiglio veramente la cosa. Mio cugino, appassionato di informatica, ci aveva provato ai tempi senza successo per i troppi ostacoli, fra cui anzitutto creare una porta vga per lo schermo. Considera poi che oramai un pc fisso, dalle medie prestazioni, lo trovi anche a 300/400 euro, con [sfruttando magari qualche superofferta] schermo annesso.. hai così una macchina nuova, utile, funzionante al 100%, in garanzia e che sopratutto non ha i possibili problemi che risulterebbero dall'operazione che vuoi effettuare [surriscaldamento, incompatibilità, driver incompatibili... che ne ha + ne metta]
lelesamba non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi