|
|
31/03/11, 23:28 | #31 | |
Ubicazione: Avellino
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv
|
Re: E la Francia li respinge...
Quote:
io sono dell'idea che chi viene quà con i documenti in regola è libero di restarci per il tempo indicato dai documenti,ma se una persona entra da irregolare,e nonostante non venga sbattuto immediatamente in galera perchè ha commesso una illegalità,ha pure il coraggio di lamentarsi che il pasto gratuito che lo Stato Italiano gli ha offerto gratuitamente non è di suo gradimento,oppure che non gli va di stare ne CIE durante la notte invece di andare a fare i propri bisogni in mezzo alla strada,mi dispiace ma non ha per niente la mia comprensione. che si facciano un bel bagno di umiltà molti dei clandestini che arrivano quì,perchè li stiamo trattando fin troppo da signori!
31/03/11, 23:37 | #32 |
Ubicazione: Livorno
Moto: ER-6n 08 Full Green
|
Mi trovi perfettamente d'accordo. A casa mi hanno insegnato a non s***are nel piatto dove mangio... certe volte hanno una presunzione sconvolgente. I nostri nonni in america erano accolti a randellate, qui li si accoglie con la mano della solidarietà e ci devono anche criticare, ma caspita, siete al più ospiti e dopo 3 giorni..
31/03/11, 23:40 | #33 |
|
però pensandoci,se loro vogliono raggiungere la Francia,perchè non scortarli fino in Francia quando li avvistiamo al largo?ci liberiamo dal problema e facciamo contenti i clandestini
31/03/11, 23:59 | #34 |
|
Magari fosse così facile, ci vogliono più di 48 ore di navigazione a 20 nodi come minimo, se quelle "barche" fanno 4-5 nodi all'ora, ci vuole un'eternità! Ma poi, così facendo,l'italia sarebbe messa per l'ennesima volta sotto procedimento di infrazione per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina. Non siamo gli unici ad avere questo problema, ci sono anche Grecia, (provenienti dalla Turchia) e la Spagna, persino partono dal senegal per andare alle canarie!
01/04/11, 00:12 | #35 |
|
si ma Malta lo fa,e non è stata sanzionata nè attaccata più di tanto dal resto dell'UE,quindi dico io,perchè non lo facciamo pure noi?
01/04/11, 00:18 | #36 |
Visitatore
|
boh...a me sembrano tutti discorsi da "televisione"...
...ormai non ci credo più o perlomeno prendo quel che passano da 'sti mezzi telegiornali con le pinzette, ma quelle piccole eh questi CIE sembrano dei campi di concentramento... ma secondo voi, la soluzione sarebbe quella di riportarli semplicemente a casa loro? poi ritorneranno... o quella di chiudere l'accesso con una forza navale? (ma tanto è solo la minima parte degli accessi illegali nel nostro Paese)... forse, potrebbe essere più semplice e meno costoso, cercare di integrare e/o aiutare ad andare negli altri paesi, come per esempio è stato fatto nel Mondo nel secolo scorso... OVUNQUE ci son stati casi di maltrattamenti, son successi ai nostri nonni, lo stiamo facendo noi ad alcuni futuri nonni africani, est europei... sembra una cosa nuova...ma invece è successa da sempre e sempre succederà, solo che questa volta tocca a noi accogliere e non essere accolti.. non ho mica detto che è facile, nè per noi nè per loro... bah, 2012 stiamo arrivando |
01/04/11, 00:24 | #37 |
|
piziè,io già devo fare l'acrobata per campare la mia di famiglia,mica posso fare l'acrobata il doppio per campare pure la famiglia di un altro?
e poi,con i soldi che spendono per farsi traghettare quì,non gli conviene farsi un visto turistico e comprarsi un biglietto aereo?arrivano quì in modo legale,durante i mesi concessi dal visto si possono cercare un lavoro,e poi liberi di camminare sul territorio italiano
01/04/11, 00:27 | #38 |
|
Malta ha ricevuto critiche è stata anche aiutata dall'Italia, si è arrivati anche ad un forte incidente dipolimatico che dura da 2 anni ormai. proprio per colpa di questa situazione. Ci sono anche altri motivi di contrasto fra l'italia e malta, dove la ragione ci è riconosciuta a livello internazionale, ma non è stato fatto ancora nulla proprio perchè la questione è molto delicata. Non dimentichiamoci che malta è pur sempre un protettorato inglese.
Purtroppo non ci sono prove fotografiche contro malta, ci sono solo i racconti dei clandestini...che è ben poca cosa. Ora non è più coinvolta perchè il flusso migratorio l'ha completamente bypassata.
01/04/11, 01:45 | #39 |
|
sto guardando un servizio delle iene sulla strada che porta i centroafricani fino alle coste libiche per poi imbarcarsi in Italia.
purtroppo il servizio è precedente allo scoppio della guerra,quindi si parla ancora del blocco da parte dei libici dei clandestini provenienti dal deserto. mi duole dirlo,ma grazie al regime di Gheddafi il fenomeno dell'immigrazione clandestina verso l?Italia era molto molto ridimensionato.e ora questo non succederà più..quindi quelli che stanno entrando in italia in queste ore sono solo in piccola percentuale libici,ma tutto il resto proviene da Ghana,Nigeria ecc. a parte le cattivissime condizioni di vita quello che mi sconvolge è il loro modo di ragionare. per loro noi siamo solo i cattivi che non vogliono farli entrare in Italia o in Europa,ma non hanno capito che non è che la gente si alza la mattina e fa un pò come càzzo gli pare. ci sono modi e modi di fare le cose,ci sono degli equilibri da rispettare..non è che tutto d'un colpo tutti gli africani la mattina si alzano e vogliono invadere l'Europa in cerca di lavora,altrimenti poi il lavoro finisce per tutti
01/04/11, 09:57 | #40 | |
Visitatore
|
Dani, immagina te cosa dovevano dire gli americani nel '29 nella grande crisi... nel pieno della emigrazione italiana....
Quote:
io credo che memori di quel che abbiamo passato, dobbiamo avere un comportamento diverso da quello che han fatto passare gli americani, i sud americani, i tedeschi tutti..ai nostri avi... se ci dimentichiamo del nostro passato, non possiamo far altro che commettere gli stessi errori. |
|