|
|
14/09/11, 21:42 | #31 |
Visitatore
|
Re: Problemuccio - perdita di potenza
Ecco la foto del livello. la moto è sul cavalletto centrale ed è ferma da domenica!
Grazie per le info!! fine settimana rabbocco e vediamo come va! |
Sponsored Links |
14/09/11, 23:33 | #32 |
Antani
Ubicazione: Quarto (NA)
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
|
centrale o quello laterale?
15/09/11, 08:24 | #33 |
Visitatore
|
Quello centrale, quello che alza la ruota posteriore dai nottolini sul forcellone (la moto è dritta)!
|
15/09/11, 09:00 | #34 |
Ubicazione: Ancona
Moto: Versys
|
Dritta ok,ma quanto è alzata la ruota? Incide parecchio
|
15/09/11, 09:16 | #35 |
Visitatore
|
Non so di preciso di quanto è alzata la ruota posteriore, è il cavalletto normalissimo centrale. Il livello olio con moto dritta e ruote a terra è sul livello minimo (esattamente sulle 2 tacche sia a destra che a sinistra), solo che così in quella posizione non riuscivo a fare la foto perchè dovevo tanere la moto!
|
15/09/11, 09:41 | #36 |
Antani
|
Allora e' proprio al minimo
Comunque e' vero che incide l'inclinazione in avanti data dal cavalletto posteriore, anche se di poco, ce l'ho anche io ed ho notato questo.
15/09/11, 09:51 | #37 |
Visitatore
|
Eh si, l'ho notato anche io ma non riuscivo a tenere dritta la moto e fare la foto! ho dovuto metterla sul cavalletto! Speriamo sia solo un errore in fase di tagliando, se la quantità di olio che manca è così tanta se l'avesse mangiato me ne sariei accorto penso, penso che doveva fare un bel fumo e puzza!
ma questa cosa può centrare con la perdita di potenza? o sono 2 problemi distini e separati? |
15/09/11, 09:53 | #38 |
Antani
|
su questo puoi stare tranquillo, probabilmente quando l'hanno aggiunto non hanno aspettato che il livello si stabilizzasse
15/09/11, 11:02 | #39 |
Visitatore
|
Per il rabbocco lo faccio a motore freddo o caldo? lo porto fino alla tacca max, accendo la moto, faccio girare un po, ricontrollo ed eventualmente aggiungo ancora fino ad arrivare alla tacca max? quanto olio ci vorrà più o meno? Grazie!
|
15/09/11, 12:47 | #40 |
Antani
|
Per la quantita' sinceramente non mi sbilancerei, ma il problema lo risolvi direttamente portando a livello.
Sicuramente con una bottiglia da 1 litro ce la fai. Procedi in questo modo (e' come faccio io da sempre) : a motore freddo metti la moto dritta sulle gomme (magari appoggi il contrappeso al muro e la tieni in equilibrio. Una volta che il livello nell'oblo' si e' assestato cominci ad aggiungere l'olio fino ad 1 mm sotto il livello massimo. Ti vai a fare un 5-10 minuti di giro con la moto e lasci assestare il livello dell'olio per un paio di minuti, controlli e fai l'ultimo piccolo rabbocco portando a livello. Cosi' facendo fai in modo che l'olio vada dove deve, poi scendendo nella coppa ti dara' il valore reale, il portare poi quel poco a livello non ti dara' possibilita' d'errore in eccesso (che poi e' una rottura eliminare). Io ho sempre fatto cosi' e non ho mai sbagliato