|
|
05/02/12, 22:41 | #31 |
Ubicazione: Avellino
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv
|
Re: Scatola nera
allora ragazzi...sto leggendo qualche buona osservazione ma anche una marea di sciocchezze..
1)la scatola nera non ve la regalano,ma si paga un canone di locazione,calcolato direttamente nella polizza,quindi NON ci dovrebbe essere vendita a terzi dei dati degli automobilisti per rifarsi dei costi. 2)non è vero che lo sconto lo si riceve solo se si rispettano i limiti...e non dipende dai punti che si hanno sulla patente,nè dalle multe che si ricevono ecc. 3)pensate che ci voglia una scatola nera per sapere quello che fate?ci sono già i cellulari che possono essere localizzati,migliaia di telecamere di video sorveglianza,connessioni ad internet su portatili,net book ecc.... la scaola nera dovrebbe servire solo per poter determinare in un sinistro se l'auto ha frenato,a quanto andava ecc..cerchiamo di non vedere sempre il marcio in ogni cosa. P.S. è solo un mio pensiero personale,ma si dice che se qualcuno ha paura di essere controllato,ha qualcosa da nascondere
05/02/12, 23:20 | #32 |
Antani
Ubicazione: Quarto (NA)
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
|
parlo sempre per quello che mi ha detto la unìpol nella persona dell'agente con cui ho stipulato per la moto. Il canone di locazione non c'è come non ci sono spese di installazione. Il tutto viene coperto dalla vendita dei dati. Società come quelle dei navigatori satellitari, google maps, e parecchi altri usano questi dati per fornire dei servizi a pagamento.
05/02/12, 23:42 | #33 |
|
gianlù,sono cliente unipol con unibox da 5 anni su 3 macchine diverse,fidati il canone c'è
una domanda...ma tutte le compagnie adesso dovranno poter offrire l'installazione della scatola nera?
06/02/12, 08:43 | #34 |
Ubicazione: Breganze (VI)
Moto: Gsx-s 750
Auto: Bmw 320d
|
Le assicurazioni pagano sempre, ma come si diceva c'è la possibilità di rivalsa sui clienti. Quindi faccio un incidente in cui ho ragione, ma commetto un infrazione anche non grave, potrebbe esserci una rivalsa in parte da parte dell'assicurazione.. Certo se commetto un'infrazione grave ci può stare, ma temo che scatterebbe da parte delle assicurazioni la ricerca anche del più piccolo cavillo per rivalersi totalmente o almeno in parte sul cliente.
In fondo lo sconto lo fanno proprio perchè possono avere tutte le informazioni del momento dell'incidente prevedendo quindi una riduzione dei risarcimenti
06/02/12, 10:38 | #35 |
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
|
Mi fa molto piacere che stiamo discutendo magari animatamente ma comunque civilmente.
Ho letto tutti gli interventi precedenti (grazie MadMax per il tuo intervento professionale e molto istruttivo), però lo stesso un paio di dubbi mi rimangono: 1) non ho assolutamente nulla da nascondere, ma ho timore che se vengo coinvolto in un incidente (mettiamo che mi tamponano, vah) nel quale ho ragione ma si scopre che su quella strada il limite è 30 km/h ed io andavo a 31 km/h - pur riconoscendo di essere nella forma e nei fatti un trasgressore - mi "dispiacerebbe" parecchio che l'assicurazione trovasse il solito cavillo per addossarmi parte della colpa (anche perché, come detto, magari su quella strada si potrebbe andare a 50 km/h...); 2) non è chiara la questione della scatola nera se sia "tutto compreso" o se sia in locazione (ma chiederò e vi farò sapere); 3) lasciamo perdere alcune scempiaggini "di facciata" tipo l'obbligo che avrebbe l'assicuratore di proporci i preventivi della concorrenza (chi ha tempo e voglia di confrontarli? Chi mi dice che non presenti apposta le compagnie più esose? Chi mi dice che tali compagnie non si accordino per proporre dei contratto ad hoc molto alto giusto per spingere il confronto in un'altra direzione?). Il Governo non sa forse che queste cose ce le possiamo pure scegliere tramite Internet, quello che ci interessa non sono 'ste prese per i fondelli, ma cose più concrete.
FORUM PEUGEOT SCOOTERS CLUB ITALIANO Portale commerciale: http://www.gasparromoto.com/ BAT - I migliori componenti aggiuntivi per Mozilla Thunderbird Quello che leggo io Siti oscurati o irraggiungibili: come risolvere e perché. |
06/02/12, 10:53 | #36 |
Ubicazione: Ancona
Moto: Versys
|
Mi spiegate sta cosa dei punti che ha postato Max?
Servono a determinare lo sconto che avrò? E incide pure quante accelerazioni e decelerazioni faccio? Io non ho nulla da nascondere, anzi, sapere che posso dimostrare di essere in un posto in una certa ora mi tranquillizza anche, ma che questi mi monitorano pure quante bestemmie dico mentre guido non mi piace proprio! In macchina sono sempre tranquillo, ma spesso guido di sera, e sicuramente non rispetto gli assurdi limiti su certe strade, mica vado a 200, ma 20-30km/h oltre il limite mi capita, e cosa succede? mi gioco lo sconto? Ma dai! In moto poi, voglio vedere quanti non fanno una tiratina e una "staccata" ogni tanto...ti beccano, non ti danno i "punti prudenza" e ti abbassano lo sconto? Mi pare che stiamo esagerando, la monterò solo quando sarà obbligatoria |
06/02/12, 10:55 | #37 |
|
huskysta ma ai letto il mio intervento prima di postare?perchè io ho detto esattamente il contrario di ciò che stai dicendo tu
06/02/12, 11:05 | #38 | ||
Ubicazione: Nord Est
Moto: Moto Guzzi Griso 8V - Ducati Monster 620 Dark
Auto: JEEP Grand Cherokee Overland 3.0 CRD
|
Quote:
Quote:
06/02/12, 11:20 | #39 | |
Ubicazione: Milan
Moto: Ex ER-6n White ---> Ktm Duke 690
Auto: Ford Fiesta Titanium
|
Quote:
Magari la tua compagnia si comporta in un modo, ma non vuol dire che tutte seguano lo stesso ragionamento.
06/02/12, 11:28 | #40 |
|
val allora si tratta di due prodotti diversi...il mio è solo un meccanismo antitruffa assicurativa e anti furto...quello postato da mzx è un vero e proprio "occhio elettronico".
P.S. io ho quello unipol