|
|
29/05/07, 21:52 | #31 |
Visitatore
|
Dunque ...
Diciamo che stiamo andando OT ... Ma se possiamo proseguire ancora un pò sostengo solo che le marce alte non si usano in curva, neanche se si va piano ... |
Sponsored Links |
29/05/07, 22:01 | #32 |
Visitatore
|
io infatti non ho detto che si usano...ma cè gente con certe millone che va pianissimo perkè non sa sfruttare la moto...e cammina in 4 in curve che potrebbe fare benissimo di terza...tutto qua.
cmq l'SV 2007 la danno per 72 CV alla ruota e 6,8 k/nm di coppia... un bel mostriciattolo... |
29/05/07, 22:05 | #33 |
Visitatore
|
Bhè ... mi sembra di aver capito che l'SV, insieme alla Monster e alla Hornet, sono le rivali dirette della ER6 ...
|
29/05/07, 22:08 | #34 |
Visitatore
|
diciamo che una hornet tenuta sempre oltre i 9.000 giri anche nel misto riesce ad andar via contro una ER6N...
|
29/05/07, 22:19 | #35 |
Visitatore
|
Diciamo anche che per tenere una moto sopra i 9.000 giri nel misto bisogna essere dei manici ...
Dai, Nino, anche se se siamo in un "campo minato" poichè è un topic NO SPAM, si scherza sempre ... Comunque mi sembra di aver capito che l'SV è mooolto più caricata in avanti della ER6 e a parità di cavalli, sono convinto che sia troppo scomoda ... una impostazione da super sportiva, quindi scomoda, con troppi pochi cavalli ... Mooolto meglio la ER6 !!! almeno è comoda !!! E per le prestazioni ... dovresti veder andare in giro qualcuno di noi ... c'è gente che come si vede passare anche da milloni mentre lui aspetta gli altri, che non capisce più nulla e che scala di due o tre marce per andare all'attacco ... Poi si ricorda del CDS, che è in compagnia e molla il colpo ... Ma sempre dopo averli sverniciati ... |
29/05/07, 22:21 | #36 |
Visitatore
|
ahahahahaha....cmq si è verissimo che l'SV è scomoda, io infatti non l'ho presa proprio per questo...comprare una moto scomoda non è per persone sane di mente...
mi sarei stancato subito... |
30/05/07, 10:25 | #37 |
Visitatore
|
Se permettete mi inserisco perché il discorso mi tocca da vicino.
Mio fratello ha una SV650 del 2001 "blu suzuki" che mi ha fatto provare su diversi percorsi (rettilineo, misto, tornanti...). Premesso che non mi posso esprimere sulla manegevolezza e sul feeling con l'anteriore perchè aveva un pneumatico vecchiotto che in curva "chiudeva da paura" e ti spaccava il polso per tenerla sù, posso dire che in termini di accelerazione e spunto fa più impressione dell'errina. Non so se sia solo perchè è più brusca, cattiva, maschia, ma soggettivamente mi sembra un pelino più eccitante. Non abbiamo mai fatto confronti diretti, la mia è un'impressione da errista... Per quanto riguarda la posizione di guida: non mi sento di dire che sia scomoda, neanche dopo qualche ora alla guida. Si sta un po' più caricati sul manubrio, con le braccia un po' più larghe che sull'errina, ma niente di tale. Tra le gambe è un po' più grossa della nostra. Se esistesse una SV650 con il telaio in tubi (1999-2002) e non in pressofuso , nuova e con il prezzo dell'errina... giuro che c'avrei pensato seriamente. In definitiva non posso dire che abbia difetti vistosi rispetto alla nostra, ma neanche tutti quei pregi che giustifichino il prezzo più alto rispetto all'ER6 e alcune opinioni che si leggono sul link di seguito. Dateci un'occhiata, sentire "l'altra campana" non solo serve a chiarirsi le idee, ma anche a capire cosa pensano gli altri quando leggono certi nostri giudizi non proprio oggettivi. In questo caso è chiaro come le obiezioni vengano fatte sulla linea (che non è un criterio oggettivo e quindi non può essere un criterio di confronto serio tra i due mezzi) e sulla potenza (ma chi dice che le due moto sono completamente diverse non ha evidentemente provato l'ER6). Per poter vedere il link devi essere Registrato Per concludere, Macs, toglierei la Hornet tra le rivale dell'ER6 e ci lascerei solo le bicilindriche di 600-700 cc. La Hornet la metterei con GSR, FZ6 e, al limite, Z750. |
30/05/07, 10:38 | #38 |
Visitatore
|
Q8 Turco (e non solo perchè è un amico)
|
30/05/07, 11:32 | #39 | |
Visitatore
|
Quote:
Turco, ho trovato anche un altro topic dove si parla della nostra motina Errina bellina e piccina... Per poter vedere il link devi essere Registrato LA SV per me era e resta un gran motore con un telaio di dieci anni fa attorno. Nel 2003 la volevo comprare, poi mi dissi: "Ma che diavolo ci fai con la moto?" E presi lo scooter. Come prima moto mi piaceva tanto (e poi io ho sempre avuto un debole per le bicilindriche, perché mi sembrano più genuine). Cmq. il destino ha voluto che arrivassi alla moto poi 3 anni dopo in sella ad una piccola Kawa. E non me ne sono pentito. La SV alla fine non l'ho mai provata (nel 2003 non era già più in test ride dai conce, anche se era appena uscita la seconda serie). Cmq. una gran moto a detta di tutti, ma inguardabile, almeno col gusto di oggi. |
|
30/05/07, 11:46 | #40 |
Visitatore
|
Algor (non vuoi che ti chiami zio quindi beccati il nick) non solo non ti sei pentito ma ti è piaciuta tanto che ti sei preso pure la sorellonaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!
|