ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > REPORT

REPORT I vostri resoconti di viaggio o eventi trovano spazio in questa sezione.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23/03/06, 15:54   #31
superNN
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da DuKa
Suggerimenti per passare dalla Toscana ne hai gia abbastanza ...
Non aggiungo altri consigli, su strade e paesi da visitare in zona altrimenti sul Garda col cricchio che ci arrivi.

... però ... ehm ...

lasciata Volterra punta verso S. Gimignano ... il tratto di strada Castel San Gimignano - San Gimignano è noto come "Nurburgring" ... 10 Km di curvoni veloci tra le colline ... con arrivo alla città delle torri (S. Gimignano)

A due passi da Montalcino c'è L'abbazia di S. Antimo ... bellissima di giorno, meravigliosa la notte (specialità della zona ... pecorino con tartufo)

oppure S. Galgano, la cattedrale col cielo per tetto in mezzo alla pianura ... (ah gia e la spada nella roccia, originale ....)

e poi volendo ... Monteriggioni, 4 case in croce ma con la cinta muraria medievale intatta



Basta basta basta ...

San Gimignano e dintorni l'ho girata un po' quanche (parecchi) anno addietro... lo so che sono posti meravigliosi... poi quelle curve mi fanno venir voglia di partire senza bagagli e con le saponette in titanio....

(tutto sotto la tuta di pelle)

Alla fantozzi 4 paia di mutande 4 magliette 2 paia di pantaloni 3 camicie....
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 27/03/06, 11:53   #32
gianlukko
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

In che località ti fermerai a dormire sul lago? Hai già deciso? Io dal 23 al 25 aprile sarò a Torri del Benaco (sponda veneta), xò non so ancora se ci andrò in moto, xè la mia zavorrina non se sente ancora sicura..
  Rispondi quotando
Vecchio 27/03/06, 14:42   #33
superNN
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gianlukko
In che località ti fermerai a dormire sul lago? Hai già deciso? Io dal 23 al 25 aprile sarò a Torri del Benaco (sponda veneta), xò non so ancora se ci andrò in moto, xè la mia zavorrina non se sente ancora sicura..
L'idea è Sirmione ma sono in attesa di una risposta; comunque ti terrò informato così nel caso ci facciamo un giro insieme
  Rispondi quotando
Vecchio 27/03/06, 15:04   #34
vittorino81rm
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

ciao superNN... la sai una cosa? mi stai tentando una cifra a fare sto viaggio... sento la mia di zavorrina se se la sente... se mi dice ok... si parte anche noi
  Rispondi quotando
Vecchio 27/03/06, 15:08   #35
SmallZ
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Sirmione è un bel posto dove stare, è anche un bel posto per scaricare la zavorrina a fare shopping e concederti un po' di curve...

Cmq a parte quello, una volta arrivati a Sirmione hai intenzione di andare verso nord (riva del garda) o di rimanere a sud del lago?

Andando verso nord trovi parecchie strade gustose (però sei in coppia) e bei paesaggi

Se devi farti un week-end "romantico" c'è anche Verona a pochi km, magari un salto al balcone di giulietta...
  Rispondi quotando
Vecchio 27/03/06, 18:12   #36
superNN
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SmallZ
Sirmione è un bel posto dove stare, è anche un bel posto per scaricare la zavorrina a fare shopping e concederti un po' di curve...

Cmq a parte quello, una volta arrivati a Sirmione hai intenzione di andare verso nord (riva del garda) o di rimanere a sud del lago?

Andando verso nord trovi parecchie strade gustose (però sei in coppia) e bei paesaggi

Se devi farti un week-end "romantico" c'è anche Verona a pochi km, magari un salto al balcone di giulietta...
Se è per questo ho una zavorra con lo spirito di sopportazione di uno zainetto ... quindi scaricati bagagli facciamo i ricci alle gomme nuove prese per l'occasione... ho intenzione di girare un bel po, finchè la zavorrina regge. (altrimenti sarei andato in macchina) .
  Rispondi quotando
Vecchio 27/03/06, 19:50   #37
gianlukko
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da superNN
L'idea è Sirmione ma sono in attesa di una risposta; comunque ti terrò informato così nel caso ci facciamo un giro insieme
Sirmione non è poi molto lontano da Torri del Benaco Spero di riuscire a convincere la mia zavorrina a partire in moto, anche perchè il lago di Garda è una delle più belle per i motociclisti..
  Rispondi quotando
Vecchio 28/03/06, 11:26   #38
SmallZ
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da superNN
Quote:
Originariamente inviata da SmallZ
Sirmione è un bel posto dove stare, è anche un bel posto per scaricare la zavorrina a fare shopping e concederti un po' di curve...

Cmq a parte quello, una volta arrivati a Sirmione hai intenzione di andare verso nord (riva del garda) o di rimanere a sud del lago?

Andando verso nord trovi parecchie strade gustose (però sei in coppia) e bei paesaggi

Se devi farti un week-end "romantico" c'è anche Verona a pochi km, magari un salto al balcone di giulietta...
Se è per questo ho una zavorra con lo spirito di sopportazione di uno zainetto ... quindi scaricati bagagli facciamo i ricci alle gomme nuove prese per l'occasione... ho intenzione di girare un bel po, finchè la zavorrina regge. (altrimenti sarei andato in macchina) .
allora posso consigliarti la val di ledro e anche nella zona sopra riva del garda ci sono delle belle strade... basta guardare la cartina, sono le più "storte"
  Rispondi quotando
Vecchio 11/04/06, 17:32   #39
superNN
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Come potete notare dal cambiamento del titolo alla fine (vuoi per non bruciarmi le prossime vacanze in moto, vuoi perchè adoro la Toscana), ho deciso di mettermi in pianta stabile nel Chianti e girarmi a largo raggio la toscana...
Gli amici toscani hanno consigli.... e voglia di incontrarci??
  Rispondi quotando
Vecchio 11/04/06, 17:38   #40
solodue
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Tirapacchi

e io che stavo per disdire per Berlino

Va beh questa te la passo.....

Divertiti in Toscana... Posti splendidi
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:58.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.