ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI VERSYS > DISCUSSIONI GENERICHE SULLA VERSYS

DISCUSSIONI GENERICHE SULLA VERSYS In questo forum potete discutere di tutto quello che riguarda la Versys. Per argomenti specifici, utilizzare gli appositi sub-forums.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10/07/07, 09:21   #31
Se77e
Visitatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mc0676
...Se succede, devono farla risaldare, dovendo smontare centralina ed altre cose varie..

il mio carroziere ha un aggeggio da collegare al telaio mentre si salda

serve a non dover scollegare le parti elettroniche dalla massa/telaio

prova a sentire un carroziere o simile, magari il concessionario kawa non cel'ha visto che non faranno queste cose tutti i giorni
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 10/07/07, 20:22   #32
mc0676
L'avatar di mc0676

Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da menix
MC0676 gran calma, il materiale della staffa di supporto lato dx non mi sembra proprio per il materiale con il quale è stato realizzato si possa tanto raddrizzare come dicono e con meno di € 50 a mio avviso merita di esser cambiato, tanto anche solo il tentativo ti costerebbe non meno di mezzora di manodopera dei maghi. per quanto riguarda il telaio...solo tu sei stato testimone della violenza dell'impatto e puoi valutare oggettivamente se tale fenomeno può esser credibile. Per come hai raccontato la dinamica a distanza personalmente credo sia solo una tua giusta preoccupazione che trova terreno fertile nelle fantasie di chi vuol farti spendere più del dovuto dimostrandoti di essere un attento professionista. Per quanto mi riguarda io sono scivolato sul ghiaino in decelerazione da circa 120 kmh senza toccar freni, toccando terra penso quindi intorno agli 80/90 kmh per una decina di metri sino a urtare il cordolo di uno spartitraffico. La pedana di cui tu parli si è spezzata, la pedanina dx anche, la leva freno ha flettuto fino a toccare la marmitta, ma seppur verificato dal racing team del conce il telaio assieme alle forcelle non hanno subito alcuna deformazione, quindi permettimi di dubitare che nelle condizioni che tu hai citato possa aver subito un danno così considerevole. Per il manubrio hanno accennato ad una bischerata (storto?) per sostituirmelo con un rizoma pronta consegna, subito smentita dal sottoscritto che con calibri e cm alla mano ha dimostrato che era solo solo spostato dalla sede e che ricentrato è ritornato pari al nuovo!
Coraggio, non dare per oro colato quello che ti dicono, vai in officina, guarda, studia, accarezzala, parlale sottovoce e vedrai che Lei ti dirà di cosa ha bisogno veramente.
Menix non stai parlando con un pirla, te lo dico perchè analizzato il tuo messaggio sembra tu stia parlando con uno che non ha mai visto una moto incidentata !!!

Il supporto pedana è rotta e si cambia.

Quella che è piegata è la staffa, SALDATA AL TELAIO, sulla quale ci si avvita il supporto pedana.

Il manubrio invece è saltata la vernice nella raggiatura, secondo te di cosa è sintomo ?

Per il telaio cmq gioco forza devo fidarmi. Loro (Duka può confermare la loro correttezza) mi hanno rassicurato dicendo che vogliono tutto fuor che ci sia da smontarla per via del telaio.
Per le forcelle il meccanico mi ha rassicurato dicendo che per piegarle ce ne vuole: casomai le allenta per farle tornare in posizione.
mc0676 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/07/07, 21:28   #33
ilcanarino
Visitatore

predefinito

che sfiga...

però nella sfiga Comante...c'è sempre la colpa... alla fine un pò se l'è cercata lo sputerista è...
  Rispondi quotando
Vecchio 10/07/07, 23:05   #34
menix
Visitatore

predefinito

mc0676, mi dispiace davvero che la tua analisi ti abbia fatto intendere ciò che non mi ha neppure sfiorato l'anticamera del cervello. Il pirla non fa parte del mio repertorio, non l'ho ne detto nè pensato, anche perchè nonostante sia residente da tempo qui al nord, sono nativo di Firenze..... dove se si deve dar del bischero a qualcuno, si sa farlo solo apertamente, a torto o ragione che sia.
Mettiamola pure così forse mi sono espresso male, va bene?
Il mio sincero pensiero era solo pienamente solidale e augurale affinchè il danno alla fine potesse essere più contenuto di quello già preventivato.
Una diffidenza indotta non certo nei tuoi confronti e delle tue competenze quanto di chi fa mercato delle disgrazie altrui.
Tutto lì ....una speranza amichevole e disinteressata visto che da come hai raccontato ancor oggi mi appare che la velocità non fosse elevata ed il contatto non poi così violento.
Quanto alla saldatura...ammetto di non aver compreso correttamente e quindi ho sbagliato la diagnosi a distanza, non ho mai avuto certo questa pretesa di infallibilità, sarei solo un presuntuoso se non riconoscessi i miei umani limiti, per il sovrannaturale invece....sono già a posto .
Cosa vuoi che ti dica ....ancora sinceri auguri per la miglior rapida ed economica riparazione.
  Rispondi quotando
Vecchio 10/07/07, 23:15   #35
mc0676
L'avatar di mc0676

predefinito

Tutto chiaro tranquillo, non ti preoccupare, la mia era una battuta (vedi smile).
Vecchio 12/07/07, 21:17   #36
ivan.e
Visitatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da crazyhead
matright, se avevi un ciclomotore beh hai l'obbligo di mantenerti sulla destra quando cammini, fatta eccezione per quando devi svoltare e la manovra come per tutti i veicoli va fatta con il dovuto anticipo e sempre senza creare pericoli ossia senza manovre brusche, segnalando per tempo l'intenzione di svoltare con la freccia e soprattutto dando la precedenza ai veicoli che gia' hanno impegnato la corsia di svolta.
Uno se si accorge tardi che deve svoltare, puo' anche tirare dritto e fare la manovra di inversione piu' avanti.
Queste sono le cose che succedono quando uno fa una manovra azzardata come in questo caso.
Per me lo scooter ha torto marcio, anche se una parte di colpa l'ha anche Michele, come da me gia' scritto in precedenza.
Avrei optato per un concorso di colpa, con colpa maggiore per lo scooter.

Quoto in pieno, il segreto per evitare incidenti è guidare in modo prevedibile. Poi le regole che vengono applicate tendono a sfavorire quelli che vengono da dietro senza considerare troppo il comportamento altrui.

Anni fa con auto nuova ero fermo da almeno 1 minuto per svoltare a sx ed entrare in un cancello, notare che le auto che stavano mi hanno passato tutte a dx, giustamente, avendo io manifestato con freccia l'intezione di andare a sx. Al momento di muovermi faccio 1 cm di movimento alzando 2 mm la frizione ed arriva uno sveglione di 80 anni che stava sorpassando a sx contromano!!!
Fortunatamente andava piano e non ci siamo fatti nulla, sulla costatazione amichevole pretendeva di indicare che io l'avevo tamponato.
La vicenda si è protratta per qualche mese ma alla fine mi hanno pagato.
Nel mio caso l'intervento dei vigili sarebbe servito perchè sulla constatazione amichevole non potevo riportare l'odore di vino che emanava lo sciagurato......
  Rispondi quotando
Vecchio 14/07/07, 16:48   #37
mc0676
L'avatar di mc0676

predefinito

Hanno addrizzato la staffa che si era piegata, riscaldando il pezzo. Non s'è rotto nulla per fortuna.
Ora è partito l'ordine dei pezzi e tocco ferro perchè quando monteranno la pedana sarà il momento della verità ... telaio piegato SI telato piegato NO.
Vecchio 15/07/07, 00:37   #38
SCINTILLA
L'avatar di SCINTILLA

Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
predefinito

Auguri telaio del capo
Vecchio 24/07/07, 13:47   #39
mc0676
L'avatar di mc0676

predefinito

Ancora niente pezzi ****arola.
Ho tanta paura di arrivare a fine agosto senza moto. Che barba.
Vecchio 24/07/07, 13:51   #40
smilzo
Visitatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mc0676
Ancora niente pezzi ****arola.
Ho tanta paura di arrivare a fine agosto senza moto. Che barba.
Io da mamma Yamaha ho aspettato i pezzi quasi un mese!!!
Mi sa tanto che tutte le case se la prendono parecchio comoda!
  Rispondi quotando
Rispondi