ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F > A tu per tu con l'ER

A tu per tu con l'ER All'interno di questo forum potrete raccontarci le vostre esperienze con l'ER, le vostre recensioni, impressioni di guida ma anche episodi e avventure

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03/08/07, 12:42   #31
guermet70
Visitatore

predefinito

OT
SCINTerILLA è genovese:,
Quote:
risparmiare il più possibile la gomma anteriore
beelin c'hai ragione con quello che costano!
EOT
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 03/08/07, 12:44   #32
MadMax
Visitatore

predefinito

Sul discorso dei corsi di guida avrei da dire (anche per esperienza personale) ma finirei OT....
quindi ti dico che in ogni caso è difficile imparare qualcosa solo dalla teoria....come il corso di guida, se lo avessi letto su di un libro probabilmente non avresti appreso quanto farlo al volante.....lo stesso vale per la moto...credo...
  Rispondi quotando
Vecchio 03/08/07, 13:04   #33
SCINTILLA
L'avatar di SCINTILLA

Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
predefinito

Giusto, non andiamo OT: ho raGGIone io
Vecchio 03/08/07, 13:24   #34
MannX
Visitatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da guermet70
concentrati sulle tue potenzialità e su quelle del tuo mezzo, cerca di fare tanti km.......... meglio se storti

capirai se "cercare il limite" sarà per te un'esperienza appagante e pericolosa o solo pericolosa e ti regolerai di conseguenza

mooooolto pericoloso, anzi troppo è "cercare il limite" per emulazione di qualche compagno smanettone

batto il chiodo sul "pericoloso" perchè acquisire consapevolezza del rischio credo sia il primo atto dovuto per poter "utilizzare" una moto

lampsssssssssssssssssss

infatti adotto ancora uno stile carciofo che pian piano migliora .....alcuni miei amici smanettoni guidano stile valentino rossi a velocita' e pieghe x me allucinanti , quindi ogni tot si ritrovano a dovermi aspettare
ho gia' cercato di raggiungere il limite e.....l'ho superato con un bello sgrraaat ora sono decisamente piu' prudente
  Rispondi quotando
Vecchio 03/08/07, 13:32   #35
Mnemo
Visitatore

predefinito

personalmente ho diversi stili a seconda di dove guido... in città sono molto piu motard... specialmente con le belle scalate e derapate che la nostra motina ci permette di fare...
beh fuori città è diverso... mi muovo molto.... sedere dietro quando vado un pò piu forte... mi sposto vicino al serbatoio in curva, spinta sui manubri e sulle pedane e cerco di andare giù insieme alla moto...il qlo ancora lo sposto poco... specie co sto caldo che diventa un tuttuno con la sella.... eheheh
Anche se ste cavolo di gomme di serie non mi fanno stare tranquillo. Aspetto in cambio (imminente anche se ho solo 5k km) per osare un pelino in più.
Ma ti assicuro che i primi 2k km sono stati da carciofone... essendo poi la mia prima moto... un pò di pratica e di fiducia nel mezzo e si guida più liberamente....
Ciauzzzzzzz
  Rispondi quotando
Vecchio 03/08/07, 16:47   #36
Dagasse
Visitatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SCINTILLA
Voglio fare lo sborone? Giù il ginocchio, guida sporca e risparmiare il più possibile la gomma anteriore
Questa non l'ho capita.
Quando guido da ginocchio a terra e per giunta un po' sull'in****atello andante (questo per me vuol dire guida sporca) la gomma anteriore la uso eccome, sia in frenata che in percorrenza di curva.
Se poi intendi che la tua anteriore neppure tocca l'asfalto...beh...allora
  Rispondi quotando
Vecchio 03/08/07, 17:29   #37
paoletto83
Visitatore

predefinito

io ho lo stite chiamato
ma andovai a scemo
  Rispondi quotando
Vecchio 03/08/07, 17:38   #38
Pizietto
Visitatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paoletto83 il prataiolo...
io ho lo stite chiamato
"ma andovai a scemo?"
di solito vai pe prati....
  Rispondi quotando
Vecchio 03/08/07, 19:43   #39
SCINTILLA
L'avatar di SCINTILLA

Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Krukken

Questa non l'ho capita.
Quando guido da ginocchio a terra e per giunta un po' sull'in****atello andante (questo per me vuol dire guida sporca) la gomma anteriore la uso eccome, sia in frenata che in percorrenza di curva.
Se poi intendi che la tua anteriore neppure tocca l'asfalto...beh...allora
Mode Quelo ON
La seconda che hai detto
Mode Quelo OFF

Io per guida sporca intendo: rispettare al minimo le traiettorie, per ritrovarmi più tempo possibile con la moto piegata e il ginocchio a terra: tutto inutile ma moooolto godurioso
Vecchio 06/08/07, 10:54   #40
Dagasse
Visitatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SCINTILLA
Io per guida sporca intendo: rispettare al minimo le traiettorie, per ritrovarmi più tempo possibile con la moto piegata e il ginocchio a terra: tutto inutile ma moooolto godurioso
Per me invece questo che ho evidenziato vuol dire guidare il più pulito possibile e cioè affrontare una curva senza forzare la staccata e buttar giù la moto in piega in percorrenza lineare della curva.
Il risultato è che la moto sta molto piegata per mooooooooolto più tempo, rispetto a prendere la curva incagniti buttando giù la moto solo per una frazione di secondo per poi ritirarla su e dare una manciata di gas per uscire dalla curva
  Rispondi quotando
Rispondi