|
|
29/08/07, 15:55 | #31 | ||
Visitatore
|
Quote:
Anche a me le concessionarie BMW in generale non piacciono molto per la spocchia che hanno le persone che ci lavorano, però Q8 il canarino nazionale, BMW Motorrad non produce nulla in Cina, forse qualche parte, ma le moto vengono appunto assemblate e costruite a Berlino e posso assicurare che l'indotto locale è notevole (fanno produrre un tot di cose nei Länder dell'est. |
||
Sponsored Links |
31/08/07, 14:15 | #32 | |
Visitatore
|
Quote:
anche per me la F800 era la moto che tendeva meglio alla perfezione, ma usciva troppo dal mio budget e i concessionari bmw ti levano max il 5% roba da pazzi....e ti devi pure stare a sorbire la loro spocchiosità odiosa! è però vero che qualche difettuccio l'ho notato anch'io ossia le rifiniture delle plastiche del serbatoio non sono quelle che ti aspetti da bmw (sempre una moto di 9000€)........nonostante il contro albero le vibrazioni bicilindriche si sentono e il cambio non è da bmw....non so ora ...ma molto probabilmente molti di questi difetti li avranno corretti perchè anche per questo bmw sta avanti! il motore austriaco rotax è un porgetto nuovssimo e non mi rsulta prodotto in cina come anch'io non ricordo l'ammortizzatore di sterzo. da sottolineare che quando parlo di vibrazioni e assemblaggio plastiche stiamo lontani anniluce da quelli presenti sulla er-6 ma pagata 5700€ e che comunque mi danno un fastidio tremendo!!!!! cacciare 9000 pallette e sentire comunque scricchiolli forse mi farebbe commettere un meccanicidio!! |
|
31/08/07, 14:24 | #33 |
Visitatore
|
L'ammo di sterzo c'e...non lo avete notato perche è posto tra le forcelle sotto al manubrio...
|
31/08/07, 15:02 | #34 |
Visitatore
|
pensa giorgio che non l'avevo notato neanche io l'ammortizzatore di sterzo in 3 mesi che ce l'avevo però era duro a muovere la piastra...
poi un giorno...anche io ho guardato appena sotto...e.....eccolo liiiii!!!spettacolo |
31/08/07, 17:43 | #35 |
Visitatore
|
[quote="BrianzaKid"]Profeta ho visto la versione 2007 e non è per nulla male...è copiata dalla Fz1.
cmq non la comprerei. Profeta mi sembra che hai sbagliato a scrivere... ...questo post si chiama LA MOTO PERFETTA! tu dovevi scrivere il tuo testo al massimo nel post COSA COMPRERESTI AL POSTO DELLA ER6... a meno che la comet non sia il tuo sogno poichè per te perfetta. ma non credo sia cosi! QUESTO POST COME DA TITOLO SERVE PER SCRIVERE QUELLO CHE UNO PENSA SULLA SUA VERSIONE DI MOTO PERFETTA, che poi puo anche assomigliare o essere una moto gia in produzione, mica paragonare la er ad altre o cosa avrei comprato prima di vedere la er. CI SONO ALTRI POST IN MERITO. Scusa hai ragione anche se comunque io avevo già scritto in precedenza quale secondo me è la moto perfetta, questo post mi è uscito così, non pensavo di infastidire nessuno scusa ancora.. un saluto a tutti Lamps! |
31/08/07, 17:52 | #36 | ||
Visitatore
|
Quote:
ma sai è un bel post dove poter scrivere e inventare moto da sogno e non vorrei che il 50% sia pieno di pareri sulle moto (come purtroppo sta accadendo ancora ora con ste bmw) dato che ci sono altri post... cmq tranquillo un salutone, Andrea alias BrianzaKid |
||
02/09/07, 11:52 | #37 | |
Visitatore
|
Quote:
Secondo me i tagliandi sono solo una presa per il qlo !!! Stessa moto, stessa marca, stesso modello, stessi chilometri, altrimenti scade la garanzia, stesso tagliando, stessa verifica generale, stesso olio, ma costi che variano da 90 euro a 250 ... che schifo !!! Secondo me i tagliandi dovrebbero essere fatti non in base ai chilometri percorsi, ma in base all'utilizzo ... andare sempre oltre il limitatore con qualunque marcia è diverso dall'andare appena sopra la coppia ... Per quanto riguarda la BMW ed ilcanarino, bisognerebbe verificare i tagliandi consigliati da tutte le marche, a partire dalla A di Aprilia fino alla Z di Zorro ... Potremmo scoprire che variano in base alla trasmissione (cardano, catena o cinghia) in base al numero di giri disponibili (fino a 8.000 o fino a 15.000) in base alla cilindrata, al numero dei cilindri ... Se si scoprisse che solo la BMW consiglia i tagliandi a 10.000 km potrebbe voler dire che è solo una manovra pubblicitaria ... "Compra la BMW e vivrai di più ..." oppure che ci sono delle motivazioni tecnologiche a tale comportamento ... Personalmente mi ritengo fortunato, perchè la multimarca dove ho preso lo scooterone mi ha detto all'ultimo tagliando (pagato 200 euro), che sebbene quella marca là consiglia il tagliando ogni 6.000 km, essendo fuori garanzia ed in base al mio modo di usarla, basterebbe farlo ogni 7.000/8.000 km ... Anche il cambio di gomme è stato fortunato ... sempre per come la uso, la multimarca mi ha consigliato le Metzeler roadtec (200 euro montate). Rifo e ribadisco ... secondo me la moto perfetta è quella che soddisfa maggiormante le nostre esigenze, dove concessionari o multimarca ti sanno consigliare per il meglio e dove tu la usi per gli scopi per cui è stata progettata ... Lamps Macs |
|
06/09/07, 14:09 | #38 |
Visitatore
|
Vorrei se posso, riportare in vita questo topic che secondo me, anche se nato " imperfetto" potrebbe essere un bel raccoglitore di opinioni, dasideri, esigenze e sogni.
Il caro Scintilla ha lanciato la prima pietra cercando " la moto perfetta", ma subito in risposta è arrivato il commento, alquanto condivisibile di Marmatteo : " La moto perfetta non esiste perchè se è perfetta per te non lo è per me e viceversa. " Ed è propio vero. Cosi il topic si è un pò perso...... Vorrei ripartire sottotitolando " La mia moto perfetta ", in quanto spesso il portafoglio, spesso la poca esperienza in moto e altre problematiche non permettono a chiunque di comprarsi la propia moto perfetta. Quindi dopo 2 decenni di esperienza motociclistica posso dire che " La mia moto perfetta " è........... BMW R 1200R Me ne sono innamorato appena l' ho vista. Bicilindrico 1200cc - 109Cv e 115Nm di coppia E' bellissima e soprattutto è come piacciono a me. E' nuda! Per come uso e concepisco la moto è il mezzo che più si addice. Guida turistica ma brillante, tragitti casa-lavoro, viaggi a medio raggio con zavorra con confort garantito. L' estetica sprizza fascino da vendere e classe che poche altre moto hanno. Ecco il motivo per il quale non l' ho ancora presa..... il prezzo. 12.350€ più qualche optional per completarla. Ma la sua foto è sempre li, sul comodino . Così mi ricorda che appena posso Per ora mi godo alla grande la magnifica Er-6n, che mi ha fatto conoscere il gusto delle naked e del bicilindrico. E che al momento non cambierei con nessun' altra. Allego immagini: |
06/09/07, 21:31 | #39 | |
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
|
Quote:
06/09/07, 23:31 | #40 |
Visitatore
|
BMW R 1200R
Bicilindrico 1200cc - 109Cv e 115Nm di coppia E' bellissima L' estetica sprizza fascino da vendere e classe che poche altre moto hanno. Come non darti ragione |