|
|
19/11/07, 00:58 | #31 |
Visitatore
|
Avevo letto su una rivista....mi pare Superbike-italia...che specialmente in pista d'inverno gli abitué
usano dei semplici guanti di lattice da mettere sotto al guanto di pelle..la sensibilità è ottima.....l'ho provato.....certo non è il massimo.....e le mani non respirano...ma se non si hanno i sottoguanti di seta o quelli "Windstopper" allora è meglio che niente... Calzamaglia-io uso quella da sci(l'anno scorso sotto la tuta di pelle ne ho messe addirittura 2 paia per fare un giro fuori.....poi se vado a cena fuori o a ballare opto per la calza a rete per la testa ho comprato sia il passamontagna windstopper che il "tubo" scalda collo biker sempre windstopper..il primo molto caldo..ma a volte scomodo..il secondo molto pi comodo ma ovviamente meno caldo...costano 25 e 20 euro...cari..ma son soldi spesi bene... per i reni...una sciarpa di pile messa intorno alla vita perchè non ho trovato altro... il peggio è che una volta arrivati a destinazione..cosa si fà con tutti gli indumenti....all'uni io l'armadietto non ce l'ho.... |
Sponsored Links |
19/11/07, 08:36 | #32 |
Visitatore
|
Beh ragazzi.
Installazione e collaudo guanti fatta. Il cavo a Y l'ho fatto passare nel giubbino tra l'imbottitura e la parte esterna in modo che gli spinotti spuntano dai polsini. Collaudati sta mattina con 20Km di tangenziale e +2°C di temperatura. Non ci sono paragoni con nessun tipo di guanto in commercio. Sono arrivato a destinazione con le mani tiepide. Guanto ottimo e sensibilità buona. Di buona fattura e rifiniti ottimamente. Garantisco che con la mano tiepida tutto il corpo sente meno freddo e cosiglio vivamente l'acquisto a chi vuole risolvere definitivamente il problema mani fredde. Lasciate stare guanti in lattice e sottoguanti. Sono tutti artifizi inutili. Io sono pienamente soddisfatto e con la modica spesa di 86€ passerò l'inverno con le mani al calduccio |
20/11/07, 20:01 | #33 |
Visitatore
|
Sì però 6 legato con dei fili... Secondo te le manopole possono dare lo stesso effetto?
|
20/11/07, 20:47 | #34 |
Visitatore
|
Beh, essere legato dai fili è un parolone......
Ho solo un cavetto che spunta dalla giacca all' altezza dell' inguine. Le manopole riscaldate non fanno nulla. Il problema è l' aria fredda che "picchia" sulle dite-nocche-dorso della mano. Scaldare il palmo non serve ad alleviare il gelo che ti colpisce. Anzi. Anche io ero scettico, odio i moffoloni e ho provato diverse paia di guanti. Niente da fare. Non c'è il minimo paragone. Anche un paio di guanti in Goretex da 130€ non ti donano la metà del confort che hai con i guanti riscaldati. Uso la motoretta tutto l' inverno e ieri con +2°C sono arrivato a destinazione, dopo 21Km, con le mani belle tiepide. E vai sicuro che con le mani calde sta meglio tutto il corpo. Una volta provati non li molli più |
21/11/07, 09:33 | #35 | |
Ubicazione: Piandiscò (AR)
Moto: Sv650 2K "Clarissa"
Auto: Pandino 900
|
Quote:
Le manopole riscaldate servono eccome! Ovviamente non vi aspettate che funzionino come i guanti riscaldati...quelli stanno direttamente a contatto con la mano e immagino che siano al top. Ma le manopole riscaldate danno un buon aiuto e tenendo caldo il palmo impediscono il congelamento anche delle dita. Tanto per darvi un'idea, io sto cominciando ora (5-7°C) a togliere i guanti di pelle da mezza stagione + sottoguanto in seta sulle medie percorrenze (tra i 200 e i 300Km), in favore di guanti decisamente più invernali. Quando fuori è sullo zero forse le manopole non vi faranno sentire il "caldo", ma sicuramente nemmeno il gelo. Un problema delle manopole, semmai, è quello di dover tenere le mani il più possibile sul manubrio, pena il raffreddamento immediato della manopola e guanto .
23/11/07, 09:07 | #36 | |
Visitatore
|
Quote:
io invece non vedo l'ora di provarli...li ho comprati sabato e poi mi sono beccato l'influenza...quindi il collaudo slitterà a lunedì prossimo (sperando in un tempo più clemente di questi ultimi piovosissimi giorni...mi devo sparare 80km al giorno). Stay tuned guys! Ciao! |
|
29/11/07, 22:46 | #37 |
Ubicazione: Arese (MI)
Moto: ErRiNa nera e rossa
Auto: Giulietta
|
Spiffero, Steel78
visti i vostri commenti entusiastici (non tanto quelli di Steel78 che fino pochi giorni fa era influenzato ), mi sa che vado a vederli dal vivo! Non riesco a capire bene se quelli in cordura hanno le protezioni al palmo e dita che ritengo fondamentali per la sicurezza (per intenderci non mi sembrano come gli Extreme): dato che non mi va di spendere troppi soldi , riuscite a commentarmeli? Grassie!!!
30/11/07, 00:43 | #38 |
Visitatore
|
Stavo pensando di optare per i sottoguanti riscaldati, anche se continuo a pensare che mi daranno alquanto fastidio i fili... Penso di abbandonare l'idea delle manopole (anche se la ritengo la più comoda) perchè ho letto ovunque che funzionano molto bene ma se affiancate ai coprimani (quei cosi antiestetici sopra le manopole) e non mi và di metterli.
Dato che ho appena comprato i guanti nuovi e ho speso una sessantina di euro non mi và di abbandonarli dopo 2 volte che li ho usati, quindi credo che i sottoguanti siano la scelta migliore. |
30/11/07, 08:33 | #39 |
Visitatore
|
Ady, temo che con i sottoguanti non risolverai molto... ho avuto lo stesso problema io, li ho comprati, ma alla fine non è servito a niente
|
30/11/07, 08:45 | #40 |
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
|
Io uso per l'inverno i guanti della 3M "Thinsulate Termax", faccio poco meno di 15 km per andare a lavoro e quando arrivo inizio a sentire un leggero freddo alle dita, questo quando ci sono meno di 2-3°, sui 3°-4° arrivo perfetto.
Ho dovuto togliere la copertina dalla Versys e il problema sono le gambe, ho dovuto riprendere i panta-diluvio della Tucano, parano per carità, ma 2 ***** a toglierli e rimetterli !