|
|
03/01/08, 14:37 | #31 |
Ubicazione: Collegno
Moto: ER-6N Orange
Auto: Smart 700 Turbo
|
bhe io onestamente ti capisco, ho venduto la macchina oer prendere l'ER ma lo scooter me lo sono tenuto, per girare in città il Runner è comunque più comodo della moto per molti versi.
Magari più avanti chi lo sa? deciderai di tenere scooter e riprendere una moto
03/01/08, 14:37 | #32 |
Visitatore
|
Causa lavoro ormai ci sono poco e quel poco mi riserva sta popo di sorpresa ..... mi metto il lutto al braccio e continuo a lavorare!!!!
|
03/01/08, 14:40 | #33 |
Visitatore
|
Ottimi i kimko....non capisco tutta questa avversione...
mc..per me hai fatto bene...il figlio sulla moto come lo metti???dietro??siamo matti??sullo scooter te lo metti davanti...non è sicuro in nessuna delle due posizioni certo..ma almeno davanti non lo perdi.. |
03/01/08, 14:45 | #34 |
Antani
Ubicazione: Quarto (NA)
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
|
Michele, mi dispiace sinceramente per la tua decisione, anche se alla fine capisco le tue motivazioni.
Ti auguro cmq buoni km e spero sempre di poterti conoscere da vicino
03/01/08, 14:57 | #35 |
Visitatore
|
compra subito degli specchietti più grandi!!
spero che nessun versysta ti emuli ora che hai lo sputer.. |
03/01/08, 15:03 | #36 |
Visitatore
|
Anche io ti appoggio: io provengo da uno scooter e devo ammettere che ciò che la moto toglie lo scooter dà, e viceversa. L'importante è trovare il miglior compromesso nel periodo specifico in cui ci si trova. Nel senso che se sono single, va benone una supersportiva con gli scarichi sotto sella, se fidanzato è necessaria una moto più tranquilla e se sono padre di famiglia lo scooter diventa adatto alla spesa (da mettere comodamente nel vano sotto la sella) come al tragitto casa-scuola-lavoro...
Ti capisco molto. Ma la passione ora come ora, per me, è più forte della ricerca della comodità. Non escludo che prima o poi farò il passo (indietro) pure io! |
03/01/08, 15:14 | #37 |
Visitatore
|
A me me piace.... volevo prenderne uno per la signora (un po' più piccino però.... mi sa che col 500 mi ci si ribalta... )
|
03/01/08, 16:52 | #38 | |
Visitatore
|
Quote:
Quindi attenzione!!! PS = cmq. le rotture del telaio del Kymco riguardavano un 50ino... PS2 = probabilmente quei giornalisti televisivi si occuperanno del caso del Kymco... visto che noi abbiamo risolto.... quindi Mick, segui la trasmissione.... |
|
03/01/08, 17:26 | #39 |
Visitatore
|
Ho avuto modo di provare lo scooter per qualche giorno in occasione della sostituzione del telaio in quanto mi è stato dato un beverly 150 di cortesia.
Bisogna dire che in effetti per la città è più comodo della moto e, soprattutto, più protettivo. Dico la verità, mi ha pure sfiorato per un istante l'idea di cambiare la moto e prenderne uno. Poi, una volta di nuovo a cavalcioni, quel pensiero è svanito nel nulla sopraffatto dalle sensazioni. Questo per dire però che comprendo appieno le ragioni della tua scelta. Scelta molto razionale legata alle reali necessità e fabbisogni. Capisco però meno la scelta del modello. Voglio dire, seguendo il filo di un discorso logico e razionale allora credo che sia inutile prendere uno scooter così grosso, basterebbe senz'altro un 150 o al massimo un 250. Sono cilindrate più che sufficienti per tutti i possibili utilizzi quotidiani del mezzo e, rispetto ai c.d. maxi-scooter, offrono un risparmio economico sia in fase di acquisto che di gestione. Ecco, se dovessi scegliere di abbandonare la moto per uno scooter in base a valutazioni razionali, allora porterei il discorso coerentemente fino in fondo e non andrei su scooter di questa "stazza" che mi sembrano più un "vorrei ma non posso" che altro. ...questo senza offesa neh! PS: Comunque vedo che continui ad avere dischi "a margherita" e questo è già qualcosa.. PS2: E ora che fai crei il Forum Per poter vedere il link devi essere Registrato |
03/01/08, 17:41 | #40 |
Ubicazione: Collegno
Moto: ER-6N Orange
Auto: Smart 700 Turbo
|
unica cosa che mi sento di aggiungere a ciò che ho gia detto è che lo scooter se ci fai tanta strada diventa impegnativo nella manutenzione... il mio runner mi mangia di traverso, vi faccio un paio di esempi:
trasmissione max 6000km (cinghia) variatore 10-12000km pastiglie anteriori 5000km (dipende molto dalla guida è vero) gomma post 4-5000km (idem come sopra) tagliando come la moto ogni 6000km Il fatto è che essendoci ormai in giro un pacco di scooter, i ricambi adesso costano un botto, la cinghia di trasmissione del mio costa 70€ il variatore 120€ e i rulli 20€, in pratica quando devi rifare la trasmissione piangi.... Per curiosità quando ti sei informato sul kimko hai dato un occhio anche a queste cose? come ti è sembrato? PS scusa una cosa ma non era passata una legge che vietava il trasporto di bambini su mezzi a due ruote a motore?