|
|
06/07/07, 16:45 | #31 | |
Visitatore
|
Quote:
|
|
Sponsored Links |
06/07/07, 16:55 | #32 |
Visitatore
|
io quando tiro la errina sopra gli 8000 giri mi preoccupo un pò...vibra...vibra...
|
14/07/07, 00:43 | #33 |
Visitatore
|
Come parecchi anche io avevo il dubbio,le ho provate entrambe e ti posso dire che l'FZ6 è più facile da guidare o meglio ti ci senti prima a tuo agio,l'ERRRINA è un pò + brusca, ti confermo che l'FZ6 scalda e come se scalda il passeggero però mettendo che esteticamente sono due belle moto,mettendo che l'ERRINA è molto + economica in uso a me è sembrato non valere la pena spendere in più per l'FZ6.
Tieni in considerazione anche Z750 costa in più però |
08/04/08, 12:34 | #34 |
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
|
Adesso penso di avere il diritto di poter dire la mia.
Come ciclistica, grosso modo, si equivalgono. Sono entrambi agili e leggere, entrambi hanno una forcella anteriore piuttosto morbida e cedevole che penalizza la guida "tirata" e bisogna farci un pò la mano, ripeto, vale per entrambe. Come posizione di guida è simile, la Fz6 forse la senti "+ cucita" per via del grande serbatorio, ma anche l'errina non è male. Come estetica, è dura, a me piacciono entrambe, sono sincero. Forse l'Errina ha qualcosina in +, ma siamo li. Come finiture, ahimé, non c'è paragone, Yamaha è avanti su tutto e basta iniziare a smontare la moto per rendersene conto. Non che la differenza sia abissale, ma c'è. Nella guida tranquilla la FZ6 secondo me vista la scarsa coppia ai bassi regimi è + semplice da guidare rispetto all'ER-6n che è un pelo + brusca. Però se si parla di portare la moto al limite o quasi e cercare si sfruttarla con l'errina ci si arriva subito, con la FZ6 avendo da gestire 20 cv in + la cosa diventa un pelo + complicata. Lo stile di guida è completamente diverso, inutile rimarcare il discorso 2C e 4C, l'errina in curva sarà sempre avvantaggiata per via della grande coppia e dell'erogazione "elettrica" a tutti i regimi. Vi dico solo che per cercare un pò di prontezza in + nella mia FZ6 ho dovuto togliere 1 dente di pignone e aggiungerne 2 alla corona. Come consumi per me sono simili, io andavo "forte" con una e vado forte con l'altra, per me i 15 km/litro sono un ottimo risultato.
08/04/08, 12:45 | #35 | |
Visitatore
|
Quote:
Cmq io Preferirei sempre la er-6n rispetto alla yamaha.. |
|
08/04/08, 12:47 | #36 |
|
Raiden la promozione ufficiale ora è 5.950 € per la FZ6 S2 (-1000 €).
Poi chi fa i km zero non va considerato, altrimenti l'errina te la danno a 4.000 €.
08/04/08, 12:49 | #37 |
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
|
Ma non sono troppo corti i rapporti? (So che te lo dicono sempre anche le tue donne )
In 6° a 130 km\h a quanti rpm sei?
08/04/08, 12:52 | #38 |
|
Lunghi ora non sono ehehe.
A 130 sarei a 6668 giri in VI da originale, adesso a 7422.
08/04/08, 12:52 | #39 | |
Visitatore
|
Quote:
|
|
08/04/08, 12:54 | #40 |
|
Raiden non è possibile che sia una costa "nazionale", codesta è una promozione del concessionario NON della Yamaha e questo varia da conce a conce.
Tra l'altro ocio, anche a Siena le danno a 4.900 € ma sono le 72 cv con acceleratore bloccato, attenzione, esteticamente sono identiche.