ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI

DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09/04/10, 12:50   #31
zotti
Moto: er 6n
predefinito Re: Problema in accelerazione..

Ciao a tutti!!
Questa mattina quando sono andato a ritirare la moto dal meccanico perchè mi si era rotto il cavo dell'acceleratore, mi è successa una cosa strana: appena l'ho presa ho cercato di testare se l'acceleratore andasse bene, e in seconda ho accelerato parecchio, ma a un certo punto è come se fosse entrata la folle (ma non è entrata realmente ero in 2°) e il motore è salito di giri all'improvviso ma la moto ovviamente non stava accelerando! Ho lasciato subito il gas e poi è andato tutto bene, anche dopo! Il tutto è durato una frazione di secondo quindi non so spiegarlo molto bene, comunque vorrei sapere se a qualcuno è mai successo qualcosa di questo tipo o se mi devo preoccupare!
Grazie
zotti non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 09/04/10, 13:01   #32
crazyhead
Antani

L'avatar di crazyhead

Ubicazione: Quarto (NA)
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77

Sicuro che non ti e' slittata per un attimo la gomma in accelerazione?
Non e' che avevi la mano sulla leva della frizione ed inavvertitamente l'hai leggermente tirata?
Vecchio 10/04/10, 12:09   #33
zotti
Moto: er 6n

No, direi di no...
zotti non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/04/10, 12:18   #34
crazyhead
Antani

L'avatar di crazyhead

Ubicazione: Quarto (NA)
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77

Quote:
Originariamente inviata da zotti Visualizza il messaggio
... in seconda ho accelerato parecchio, ma a un certo punto è come se fosse entrata la folle (ma non è entrata realmente ero in 2°) e il motore è salito di giri all'improvviso ma la moto ovviamente non stava accelerando!
Secondo quello che hai detto non vedo altre soluzioni al momento. Per salire di giri improvvisamente ma essendo comunque con la marcia inserita o ti e' slittata la frizione o ti e' slittata la gomma.
A me e' successo un paio di volte, la prima all'uscita di una galleria dove c'erano i dossi, ero in seconda e finiti i dossi ho dato una bella accelerata e mi e' successo proprio questo.
Sul momento non capii cosa fosse successo, anche perche' la moto non si scompose per niente, tornai indietro e potei constatare che l'asfalto era bello liscio.
Ripetei la cosa e la gomma torno' a slittare.