|
|
23/09/08, 15:43 | #31 | |
Ubicazione: Brianza
Moto: ER-6N
|
Re: Kawasaki er-6n meglio comprarla con o senza ABS?
Quote:
se invece fai il pirla e prendi curve a manetta, fai a zig zag in mezzo alle auto in viale zara e devi frenare...allora parti a monte...o fai il pirla e sai a cosa vai incontro, oppure vai prudente e tranquillo e vedrai che l'ABS non ti serve. poi il fatto di frenare all'improvviso e trovare il fondo bagnato, o con sassolini, e altre schiffezze...bhè...io non voglio stare in una teca di cristallo...vado e cosa succede succede...fankulo... perciò, niente ABS. |
|
Sponsored Links |
23/09/08, 16:52 | #32 | |
Ubicazione: Milano
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
|
Quote:
ma tu giri con le gomme lisce oppure vai prudente e tranquillo perché tanto la gomma buona non ti serve? Il tuo mi sembra un discorso qualunquista di chi (probabilmente) non ha esperienza di ciò che parla. Se uno ti taglia la strada per esperienza il botto non lo fai perché ci sono 101 modi per evitarlo: ciclistica, gomme ed impianto frenante possono fare la differenza e nella mia personale esperienza l'hanno fatta più volte. Se tu preferisci guidare una moto senza sistema antibloccaggio è una tua liberissima scelta e non la reputo né stupida né azzardata, nemmeno io se trovo a terra fondo bagnato, sassolini o schifezze voglio stare in una teca di cristallo, ma a volte fermarsi in piedi senza neanche un graffio dà una bella sensazione Credo sia insulso continuare a sottolineare che un pilota esperto nella guida in pista con le gomme calde ha una frenata eccezionale e che l'abs non ti salva dallo sciame di meteore: non aggiungono niente alla discussione. La nostra moto potrebbe funzionare egregiamente con un solo freno a disco anteriore ma nessuno sta mettendo in discussione quei 400 euro spesi per montarlo (inclusi nel prezzo d'acquisto) perché (a molti) sono noti i vantaggi, e quando qualcuno monta i tubi a treccia o le pasticche sintetiche nessuno interviene dicendo che non serviranno a niente se ti investono al semaforo.
23/09/08, 22:08 | #33 |
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
|
Non per fare spam, ma la rivista In Sella attualmente in edicola dice la sua, con valida obiettività, con l'argomento di questo topic.
FORUM PEUGEOT SCOOTERS CLUB ITALIANO Portale commerciale: http://www.gasparromoto.com/ BAT - I migliori componenti aggiuntivi per Mozilla Thunderbird Quello che leggo io Siti oscurati o irraggiungibili: come risolvere e perché. |
23/09/08, 22:10 | #34 |
Ubicazione: arezzo
Moto: kawasaki er-6n
|
bene vorrà dire che andrò al piu presto in edicola e mi compro in sella.....grazie della notizia
23/09/08, 23:58 | #35 | |
Ubicazione: Torino
Moto: ER-6f blu
Auto: meno la uso meglio sto
|
Quote:
No, il casco ci vuole perché è obbligatorio. Ecco il succo di tutto. Mettiamo solo quello che è strettamente necessario perché siamo obbligati. Ma spendere qualche soldino in più in prevenzione (dall'ABS all'abbigliamento fatto in un certo modo) sembra un modo di fare da sfigati. Se ti arriva l'asteroide in testa non ti salva manco il casco. E grazie. Se ragioniamo solo così possiamo veramente girare in bermuda e ciabattine, tanto prima o poi ci tocca. L'ABS sulle auto è obbligatorio. Se avessimo pensato una cosa simile 20 anni fa, ci saremmo messi tutti a ridere. Finirà con l'essere obbligatorio anche sulle moto, e se proprio vuoi, metteranno il tastino per disinserirlo.
24/09/08, 08:22 | #36 |
Ubicazione: Brianza
Moto: ER-6N
|
aspè...ognuno è libero di fare quello che vuole, se volevo andare calmo e prudente non prendevo questa moto, che poi ci sia gente che ha esperienza 100 volte maggiore della mia non lo metto in dubbio, oltre che capacità 100 volte maggiori, in confronto sono un novellino, però questo non toglie che ognuno ha i suoi punti di vista.
invece sulla questione abbigliamento io non vado a prendere il pane se non ho stivaletti e giacca addosso. se andavo piano e non rischiassi mai allora non avrei preso niente (stivaletti...vabbhè...trovati usati a 50€!!!, giacca, guanti, ecc...)perchè sò che vado prudente e la percentuale di rischio incidenti è bassa, e probabilmetne avrei preso la moto con ABS. ma dato che penso che la moto, come ogni altro mezzo bisogna imparare a guidarlo e controllarlo con le proprie capacità (è sempre il pilota a fare la differenza, non il mezzo!!!), l'ABS come ogni altro sistema di assistenza al pilota preferisco evitarlo. sul fatto che l'ABS funziona e ti aiuta non lo metto in dubbio. e poi...avete visto le strade in italia? sono un groviera. Mi capita sempre con l'auto della ditta che ha l'ABS non disinseribile che parta non sò quante volte su tutte le buche e tombini che ci sono...non oso immaginare con la moto che ***** sentir partire l'ABS!!! |
24/09/08, 09:31 | #37 | |
Ubicazione: Milano
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
|
Quote:
io trovai anche i test della ER-6f con abs raffrontata ad altre due moto: si difendeva bene e l'ho acquistata. Solo che non le trovo più...
24/09/08, 09:56 | #38 |
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
|
Ehm... non l'ho comprata, l'ho letta a sbafo....
FORUM PEUGEOT SCOOTERS CLUB ITALIANO Portale commerciale: http://www.gasparromoto.com/ BAT - I migliori componenti aggiuntivi per Mozilla Thunderbird Quello che leggo io Siti oscurati o irraggiungibili: come risolvere e perché. |
24/09/08, 13:57 | #39 | ||
Ubicazione: Torino
Moto: ER-6f blu
Auto: meno la uso meglio sto
|
Quote:
Quote:
Come dici tu, ognuno è libero di far quello che vuole, ma non facciamo passare la presenza di un ausilio alla sicurezza come un sistema che limita la capacità di guidare. p.s. la tua auto ha qualcosa che non va, perché in ogni condizione "normale" (non credo che tu faccia fuoristrada) un'auto con ABS frena prima e meglio di un'auto che non ce l'ha.
25/09/08, 00:35 | #40 |
Visitatore
|
Guarda, io penso che chiunque dica che in una moto l'ABS non serva non ne ha mai provato uno..
Io ce l'ho e come te ho fatto il ragionamento su quanto fosse davvero utile su una moto.. Al di là che quando ne ho avuto la necessità in qualche frenata di emergenza ho notato la straordinaria efficacia di un impianto ABS sulla moto in quando anche in piena curva mi è capitato di dovere pinzare all'anteriore per emergenza (un cane dietro la curva in centro di strada) e la moto che senza ABs mi avrebbe abbandonato, con quest'ultimo ha mantenuto l'equilibrio praticamente senza impegno. Poi come dicevo, evidentemente se i tuoi amici lo sconsigliano credo che non abbiano mai provato una moto con ABS, ma fai questo ragionamento; tutte le moto più "importanti" quali BMW Honda, Kawasaki GT, ecc lo montano, non credi che su una moto "importante" mettano accessori utili (sicurezza passiva)? Il fatto che molte moto non l'abbiano è in parte vero, anche se c'è da considerare che sono poche ancora le moto di una certa fascia che offrono a prezzi decenti questo accessorio.Ora comunque anche la nuova Hornet lo monta, la Transalp, la V-Strom,la Bandit sia 650 che 1200, la z 750, la Versys, la CBF, la Vfr,praticamente tutte le 1000 enduro, dalla Varadero alla KLV, per finire alla KTM Adventure (dove oltretutto l'ho provato personalmente ed è forse un pò troppo presente, ma estremamente utile) insomma si stanno inziando a dar da fare anche su moto più alla portata di tasche comuni. Valutando questo, non credo che grandi case come la Honda o la Kawa Suzuki ecc montino sui loro prodotti accessori "inutili" o peggio pericolosi (a dire dei tuoi amici la moto con l'ABS ha una frenata più lunga, e ciò non è assolutamente vero perchè la frenata se non c'è bisogno di ABS è identica per tutte le moto, l'unica differenza è quando le ruote si bloccano, in una moto senza ABS il più delle volte o sbatti contro chi ti precede, o cadi, mentre con l'ABS tieni il controllo del mezzo alla grande e puoi dirigere la moto, senza contare che puoi pinzare senza pietà sul bagnato o una pozzanghera o il classico voltantino buttato per strada senza timore di perdere il controllo) Per concludere fidati di chi come me ha avuto sia una moto senza ABS che una con l'ABS.. SERVE ECCOME SE SERVE!!! Ultima modifica di Profeta; 25/09/08 a 00:43 |