|
|
31/10/08, 23:17 | #31 |
Ubicazione: Milano
Moto: Non ricordo più.. ne ho cosi tante...
Auto: Audi A3
|
Re: Quanto sei disposto a spendere per la moto?
ecco i 20 mila di cui parlavo io...
31/10/08, 23:18 | #32 | |
Visitatore
|
Quote:
Riguardo alla spesa ... sempre troppi soldi ... qualunque sia la cifra ... tanto è vero che come molti qui ho preso la moto con soldi che non avevo ... |
|
31/10/08, 23:19 | #33 |
Ubicazione: Milano
Moto: Non ricordo più.. ne ho cosi tante...
Auto: Audi A3
|
manny, infatti ho un'errina.....
ho dett se avessi le possibilità.. ora non le ho....
01/11/08, 07:59 | #34 | |
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
|
Quote:
Non conta tanto, "Quanto si può spendere" , ma se sono soldi "spesi bene": Premessa: se uno non ha soldi, della moto può anche fare a meno.... Morph ha speso di più, della cifra "giusta" citata dalla maggiorparte di quelli che hanno scritto in questo topic. Però, nel suo caso, secondo me, ha fatto la cosa giusta. Ha cercato qualcosa che andasse bene e desse garanzie di durata, per poterla tenere per anni. Non ha scelto il top di gamma, ma si è "accontentato" di quello che serviva. Ha valutato l' uso che ne fa della moto. Molti (troppi? ) km, in due. Insomma, ha speso meglio i suoi 11630 euro lui, di chi ne ha spesi la metà e non li ha sfruttati. Anche se, credo che le moto vadano scelte, più con il cuore che con la testa
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi - Ultima modifica di SCINTILLA; 01/11/08 a 08:04 Motivo: Messaggio unito al precedente |
|
01/11/08, 08:25 | #35 |
Visitatore
|
Infatti: Io e la mia Lady abbiamo una modesta situazione economica, l' affitto dove abitiamo è molto basso e soprattutto non abbiamo altri svaghi...il sabato sera non è che usciamo e spendiamo 50,60 euro per serata, ci mangiamo la pizza a casa guardando la tv. Durante la settimana si esce solo per andare a lavoro e fare la spesa. Così facendo mi son potuto permettere di spendere questa cifra. E poi ormai mi conoscete, ho fatto 21000km con l' errina in un anno e mezzo, non è poco! Secondo me è giusto "investire" i propri soldi nelle proprie passioni: è come chi, appassionato di hi-tech si cambia la scheda video del pc per giocare meglio ogni 3 mesi, o chi ha quella dell' auto e spende 2000 euri di gomme l' anno. Insomma ognuno ha la sua ed è giusto spenderci sopra. Io son contentissimo della mia spesa e conoscendomi so già che me la goderò
|
01/11/08, 11:25 | #36 | |
Ubicazione: Torino
Moto: ER-6f blu
Auto: meno la uso meglio sto
|
Quote:
01/11/08, 11:59 | #37 | |
Ubicazione: Milano / Basiglio
Moto: Kawalletta
|
Quote:
Tornando in tema, a me viene molto più facile ragionare in vecchie Lire... quando una moto superava i 10 milioni era già una spesa semi-folle. Ecco, tenendo conto che tutti i valori sono da reimpostare, e che meno dell'errina è difficile spendere, i 7000 euri REALI, non parliamo di listino, sono già una bella spesa per una famiglia. Chi non è sposato sappia che i propri introiti finiscono per il 95% in spese+moglie+figli. Invece chi rimarrà single sappia che dovrà prima o poi devolvere cifre analoghe in badanti Moldave (meglio portarsi avanti e farsene una ventenne ora....)
01/11/08, 23:52 | #38 |
Visitatore
|
Si, son d' accordo. Dio, noi non siamo sposati ma ciò non toglie l' affitto e le spese di casa-convivenza. E' logico che quando si mette in programma dei figli la moto passa automaticamente in secondo piano, se non addirittura si vende; se si decide o, si ha la possibilità quando si è già genitore e le paghe son ridotte a sto punto la moto resta al conce....anche perchè si sà che la spesa minore nel mondo motociclistico è comprare la moto...vestiti, borse,gomme,gomme,gomme....tagliandi...benza....ecc
|
02/11/08, 00:11 | #39 |
Visitatore
|
Io penso che Max 8000 per un nuovo e 5000 per una usata, tenendo fuori Mv Agusta, BMW, Benelli, e moto semi artigianali, quelle costano!!!
|
02/11/08, 11:10 | #40 | |
Visitatore
|
Quote:
Idem come sopra ... Finchè avevo il posto auto riservato ai dipendenti usavo la macchina, ascoltando la radio (DJ, 101, Il sole), impostando il clima come volevo e chiudendo il ricircolo d'aria (tutta quella puzza di smog dietro alle altre auto o camions ... ) ... Ma da quando ci siamo trasferiti in centro a Milano, i posti auto sono riservati solo ai dirigenti, si paga l'ecopass ed i posteggi sono introvabili e a pagamento ... allora ho conosciuto le due ruote ... e solo poi per divertirmi con voi ... E comunque credo di essere stato furtunato ... se avessi conosciuto le due ruote anni fa ... forse ... conoscendomi ... mi sarei già ammazzato ... |
|