ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE > Discussioni su specifici modelli

Discussioni su specifici modelli Per discutere dei vari modelli specifici, test, prove su strada, impressioni di guida etc etc.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23/02/09, 11:16   #31
cts
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
Sesso: Maschio
Messaggi: 4604
predefinito Re: Yamaha XJ6: Un'alternativa alla ER6-N ?

Segnalo una comparativa XJ6-ER6-Monster 696 che sarà pubblicata sul numero di marzo, in edicola dal prossimo 25 febbraio, di Moto Hi-Power con il prezzo di copertina ridotto, 1,90 euro.
cts non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 23/02/09, 11:43   #32
matteotonno
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2007
Ubicazione: Flero Brescia
Età : 43
Moto: ER-6N Nera/Oro (Domenica)
Auto: Fiat Punto
Sesso: Maschio
Messaggi: 204
predefinito Re: Yamaha XJ6: Un'alternativa alla ER6-N ?

secondo me la xj6 portà anche essere una buona moto, ma resta cmq un 4 cilindri
con i pregi e i difetti che ne derivano
secondo la mia modesta opinione un 2c per questo tipo di moto è il massimo
__________________
La vita è una sola !! meglio dare gas !!
matteotonno non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 23/02/09, 13:14   #33
Did80
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2009
Ubicazione: Breganze (VI)
Età : 43
Moto: Gsx-s 750
Auto: Bmw 320d
Sesso: Maschio
Messaggi: 1230
predefinito Re: Yamaha XJ6: Un'alternativa alla ER6-N ?

Ci avevo pensato pure io, ma per un 600 da usare tutti i giorni ritengo meglio un motore da spinta.. e che consuma pure meno... però è una valida alternativa questo si
__________________
In moto non è che sono lento, è che mi godo il paesaggio...
Did80 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 23/02/09, 14:07   #34
ERmellino
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2008
Ubicazione: Catania
Età : 35
Moto: er-6n Marilù
Auto: toyota yaris
Sesso: Maschio
Messaggi: 231
predefinito Re: Yamaha XJ6: Un'alternativa alla ER6-N ?

ehi cts...spero di trovare questo Hi-Power...qui non l'ho mai visto, ma la prova mi sembra particolarmente interessante...

per quanto riguarda la xj6 penso sia in ogni caso un buon mezzo...come dice matteotonno con i suoi pregi e difetti..ma quale moto non ne ha..(vedi errina)
__________________
...a volte viaggiare, è meglio di arrivare.
Robert M. Pirsig "lo Zen e l'arte della manutenzione della motociclet
ta"




ERmellino non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 02/03/09, 12:11   #35
dado71
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Yamaha XJ6: Un'alternativa alla ER6-N ?

Sabato l'ho provata anch'io.
Confermo quasi tutto quello che ha detto Urano.
Prima differnza che si nota è il rumore, non borbotta come il bicilindrico (peccato). E' un classico rumore da quadricilindrico che può piacere o meno.
Nel motore invece speravo qualcosa in più. Sotto i 4000 è vuoto e poi allunga parecchio (più dell'er), ma la potenza percepita personalmente sembra inferiore a quella della nostra beneamata bicilindrica.
La 'vuotezza' ai bassi, che personalmente trovo fastidiosa, potrebbe invece essere utile per chi vuole un entry level; se vuoi potenza giri la manopola, altrimenti ti acconteti di muoverti senza aver paura di slittare sulle strade umide.
Per capire quanto lavoro sia stato fatto suquestomotore occorrerebbe confrontarla con la FZ6 che monta lo stesso ma più 'appuntito'.

Il cambio invece è strano, facevo fatica ad inserire le marce. Come aveva detto Urano sembra che ne rifiiuti l'inserimento.

Esteticamente è carina e la trovo al livello dellla nostra. Personalmente mi piace di più l'er6.

Il prezzo è 6'190 euro + 400 euro per la diversion
  Rispondi quotando
Vecchio 02/03/09, 12:55   #36
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: Yamaha XJ6: Un'alternativa alla ER6-N ?

Quote:
Originariamente inviata da dado71 Visualizza il messaggio
Nel motore invece speravo qualcosa in più. Sotto i 4000 è vuoto e poi allunga parecchio (più dell'er), ma la potenza percepita personalmente sembra inferiore a quella della nostra beneamata bicilindrica.
beh, dado... puoi farci tutte le macumbe che vuoi ma resta un 4 cilindri.
bisogna valutarlo in base alle sue possibilità.
io l'ho trovato molto buono pensando ad uno che scende da una fazer, come dici tu, o da un r6...
di certo la spinta quando giri la manopola è inferiore a quella a cui siamo abituati, ma noi siamo abituati bene

Quote:
La 'vuotezza' ai bassi, che personalmente trovo fastidiosa, potrebbe invece essere utile per chi vuole un entry level; se vuoi potenza giri la manopola, altrimenti ti acconteti di muoverti senza aver paura di slittare sulle strade umide.
mah, a me piace questa doppia indole di alcuni motori: se vuoi andare tranquillo hai un motorino tranquillo e se vuoi divertirti sai dove andare a cercare la potenza.
è di certo questione di gusti...
la cosa assolutamente da verificare sono i consumi: se dovesse restare sulla ventina con una guida da passeggio diventerebbe davvero una proposta interessante...


Quote:
Il cambio invece è strano, facevo fatica ad inserire le marce. Come aveva detto Urano sembra che ne rifiiuti l'inserimento.
Esteticamente è carina e la trovo al livello dellla nostra. Personalmente mi piace di più l'er6.
il fatto che l'abbia notato anche tu mi fa pensare ad una "caratteristica" (per non dire difetto) della moto, più che ad un problema del singolo esemplare provato da me.
c'è davvero da sperare che si addolcisca con un po' di chilometri.

sul lato estetico non c'è storia: l'er dà un impressione di maggiore cura e la preferisco anch'io...
anche il motoreè *evidentemente* non studiato per una nuda: troppi cavi cavetti tubetti tubicini...
sembra una monster prime serie...
insomma, in questo caso forse la carena della diversion allontanerebbe le cattive impressioni, ma la nuda è davvero difficile da considerare...

Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 02/03/09, 13:25   #37
Pizietto
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Yamaha XJ6: Un'alternativa alla ER6-N ?

ho visto una prova della xj6 su nuvolari, tralasciando il programma che è quel che è...


hanno evidenziato problemi al cambio e la 6° marcia troppo corta...a 120km/h il motore è a 6000 giri....
  Rispondi quotando
Vecchio 02/03/09, 13:52   #38
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: Yamaha XJ6: Un'alternativa alla ER6-N ?

evidentemente han fatto davvero la malora per cercare di dare un po' di spunto in basso a quel motore...
ci avran messo marce da cross...
comunque la nostra a 120 è a 5500 giri... siam lì...
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 02/03/09, 14:05   #39
Alex_ct
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2008
Ubicazione: Friuli (UD)
Età : 43
Moto: Er6n nera
Auto: Fiat Bravo
Sesso: Maschio
Messaggi: 189
predefinito Re: Yamaha XJ6: Un'alternativa alla ER6-N ?

4 cilindri per 4 cilindri, allora con qualche centinaio di euro in più ti prendi una Suzuki gsr 600 e sei su un altro pianeta! Perchè un neofita dovrebbe comprarsela? Io non vedo come possa essere concorrenziale, questa yamaha sembra la versione povera della Fz6. Un bicilindrico avrebbe avuto molto più senso, per me.
Alex_ct non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 02/03/09, 14:39   #40
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: Yamaha XJ6: Un'alternativa alla ER6-N ?

alex, il gsr è sulla fascia dell'fz6, è un altro tipo di moto.
e poi non la fanno carenata, per esempio
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:48.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.