ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE > 2 Ruote in Pista !

2 Ruote in Pista ! MotoGP, 250, 125, Superbike, SuperMotard ... e chi + ne ha + ne metta !



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02/01/09, 11:29   #31
settanta
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Kawasaki: ritiro dalla MotoGP

Secondo me la Kawa ha fatto bene a uscire dalla MotoGP, è un campionato che non ha senso........ 800 cc, che significa??? Moto che ormai sono solo un concentrato di elettronica e gomme che contano il 70% (e sono buono) della prestazione sul giro, i sorpassi questi sconosciuti.
Se dovessi sceglire opterei per la superbike, ma vi siete chiesti perchè una casa come la BMW snobba la MGP ed entra in SBK? La risposta è semplice : è la SBK che fa vendere le moto, quindi sarei ben felice di un impegno maggiore in SBK da parte della Kawa.
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 02/01/09, 12:28   #32
raptor17
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Kawasaki: ritiro dalla MotoGP

Quote:
ma vi siete chiesti perchè una casa come la BMW snobba la MGP ed entra in SBK? La risposta è semplice : è la SBK che fa vendere le moto, quindi sarei ben felice di un impegno maggiore in SBK da parte della Kawa.
Oppure perchè non dispongono di un motore da 800 cc da poter usare (o adattare...) per partecipare alla MotoGP ... che tra l'altro richiede GROSSI investimenti ... più che l'SBK ...

Ultima modifica di raptor17; 02/01/09 a 12:35
  Rispondi quotando
Vecchio 02/01/09, 12:38   #33
nardo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Kawasaki: ritiro dalla MotoGP

la Kawa aveva bisogno di un vero pilota/collaudatore/sviluppatore. Si è sempre affidata a gente non del tutto capace, quindi, pertanto per cui per come dopo aver lasciato sulle piste milioni di € o dollari che dir si voglia, ha pensato bene che era arrivata l'ora di dire ciao.
Cattivi manager e furbi agenti, piloti pagati come star e risultati imbarazzanti.
Era logico aspettarselo
  Rispondi quotando
Vecchio 02/01/09, 13:50   #34
Dimebag
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Kawasaki: ritiro dalla MotoGP

Quote:
Originariamente inviata da raptor17 Visualizza il messaggio
Oppure perchè non dispongono di un motore da 800 cc da poter usare (o adattare...) per partecipare alla MotoGP ... che tra l'altro richiede GROSSI investimenti ... più che l'SBK ...
veramente è progettato da zero, così come il mille per la nuova S1000R

un conto poi è progettare un prototipo, tutt'altro è riempire un buco in gamma, avere un rientro più diretto in termini d'immagine e sviluppare un propulsore con dei vincoli e non con quasi 20.000 giri
  Rispondi quotando
Vecchio 02/01/09, 17:37   #35
mc0676
Registrato
 
L'avatar di mc0676
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
Sesso: Maschio
Messaggi: 3242
predefinito Re: Kawasaki: ritiro dalla MotoGP

Segnalo un articolo di Meda pubblicato oggi su Sportmediaset.

Mal comune, nessun gaudio

La MotoGp all'angolo segnale chiaro per tutti

Per poter vedere il link devi essere Registrato

di Guido Meda

La fuga della Kawasaki dal motomondiale è il sintomo di un male grave, che mette tristezza e sconforto a chi dovrebbe amare il motociclismo. Poi ci sono anche quelli che festeggiano, quelli che distinguono il "vero motociclismo" da quello "per viziati" o roba del genere. Ci sono, sono intervenuti qui (da lettori) e altrove in varie forme riproponendo l'ottusa corsa al bello tra MotoGp e Superbike. Se non altro ci offrono qualche spunto di riflessione, un'occasione per dare un piccolo contributo alla verità.
Mai come in questo momento ci sarebbero da porre delle questioni che portino i due campionati a una convergenza piuttosto che ad una spartizione di identità che ha valore nullo per chi sa distinguere, chi ha un minimo di buonsenso. Il motomondiale ha sbagliato gravemente alcune delle sue mosse, perdendo in spettacolarità, mentre la Superbike con mosse azzeccate andava acquistandone. Non si discute e a margine diciamo anche che ci pare strano (magari sbagliamo) che le case, tra loro, si muovano prima della Dorna e prima della Federazione che ha il ruolo istituzionale di "garante dello sport". Starebbe a loro, con regole mirate, mettere tutti in condizione di spendere meno e meglio.

Ma le case che il 7 gennaio si incontrano ad Hamamatsu tentano di fronteggiare a modo loro un male economico che parte soprattutto dal mercato della loro produzione, dalle vendite nei negozi e che sulle corse ha semplicemente la sua ricaduta più evidente. Analizzano una crisi che non guarda in faccia a nessuno, che non distingue tra campionati veri o per viziati. Che' le corse si fanno comunque per vendere le moto.

Così, per dire di due nuove entrate in SBK, la Bmw non ha ancora uno sponsor che la sostenga, ma deve tirare avanti lo sviluppo di una moto che in produzione ancora non c'è facendola somigliare tanto per costi e necessità ad un prototipo. La Aprilia prova a trattare con la Sterilgarda di un team Ducati clienti (mandando su tutte le furie Marco Borciani) come se in giro non ci fosse niente di meglio che lo sponsor di un altro. Il che forse vuol dire che non c'è davvero. Senza contare che entrambe, come tutti, soffrono nelle vendite cali gravissimi.

Stiamo dicendo insomma che ora tutti, in tutti i campionati motoristici del mondo, stanno cercando di prevenire quegli effetti da marasma economico che hanno colpito prima chi si è mosso meno, ma alla lunga potrebbero danneggiare anche chi si è mosso meglio o non si è mosso per niente. Le defezioni in Formula1 e Rally non hanno generato godurie ottuse, ma solo una normale, abissale tristezza da appassionati veri.

---

Tra i vari commenti ne riporto uno molto simpatico:

Giuseppe Fiorentino - 02/01/09
Il primo a cercare uno sponsor sottraendolo a qualcun altro è stato Valentino Rossi.
Nel 2005, sfruttando il boicottaggio di Max Biaggi da parte della Honda ( che strano caso, vero Guido ?), sottrasse alla Honda lo sponsor Camel.
Ma questi avvenimenti sono figli di gare che nulla hanno di sportivo, ma solo di mediatico, PERSONAGGISTICO, FUMETTISTICO, BUFFONESCO.

---

Io varie volte ho provato a postare dicendo la mia in modo civile in sportmediaset ma mi hanno sempre censurato.
Se nella vostra frase c'è Rossi e Fisco state certi che verrete censurati.

Meda ha sentito il bisogno di scrivere ste ****ate perché sono piovuti tanti commenti di soddisfazioni per la crisi della MotoGP.

E lui si in****a perché c'è chi gode per la crisi di MotoGP.

Ma cosa voleva sto pirla ? Fino a ieri lui è stato uno dei primi a considerare la SBK di serie C o D e la MotoGP il top e oggi si smentisce dicendo che forse la SBK è + spettacolare ...

Bah, è tutto preoccupato che il suo ricciolino evasore il prossimo anno non possa correre, non ha altre preoccupazioni secondo me.
__________________
... quando tornava mio padre sentivo le voci dimenticavo i miei giochi e correvo lì
mi nascondevo nell'ombra del grande giardino
e lo sfidavo a cercarmi: io sono qui ...

Ultima modifica di mc0676; 02/01/09 a 17:38 Motivo: Messaggio unito al precedente
mc0676 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 02/01/09, 18:06   #36
Eichi Okabe
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Kawasaki: ritiro dalla MotoGP

Spero MC che tu non te la prenda troppo, ma permettimi questo commento.

Leggo quasi quotidianamente il forum (ovviamente non leggo il 100% dei post, ma una buano parte) e mio malgrado trovo che in ogni tuo commento tu debba in un modo o nell'altro cercare di prendertela con Rossi.
Commenti l'articolo di Meda riportando:

"Bah, è tutto preoccupato che il suo ricciolino evasore il prossimo anno non possa correre".

Fammi un corso di esegesi, perchè dalle parole di Meda io non riesco proprio a cavar alcun riferimento a Rossi! Mi chiedo (purtroppo) perchè anche nel post "Kawasaki abbandona il MotoGP" si sia reso necessario tirar fuori la diatriba "Rossi è buono o cattivo?!?".

Ognuno può dire e pensare ciò che gli pare, ma non credo proprio che la crisi della MotoGP sia imputabile a Rossi, che solo del bene in temini di popolarità dello sport ha fatto. Che la crescita di popolarità si sia accompagnata ad una crescita sconsiderata degli investimenti pubblicitari poi è un altro discorso, per il quale certo non si deve cominciare a costruire la pira sotto i piedi di Rossi. Ribadisco quanto già detto in precedenza e concordo con Meda: la perdita di concorrenti non può che generare "abissale tristezza da appassionati" ("veri" o "meno" preferirei lasciarlo decidere al bancone del bar).
  Rispondi quotando
Vecchio 02/01/09, 18:19   #37
mc0676
Registrato
 
L'avatar di mc0676
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
Sesso: Maschio
Messaggi: 3242
predefinito Re: Kawasaki: ritiro dalla MotoGP

Eichi permettimi la finezza poiché ho fatto male a non citarla perché a volte do per scontate cose che qualcuno non sa.

Il beota di Meda punta il dito (o cmq ci fa una battutaccia sopra), nel suo discorso, contro l'Aprilia poiché pare che voglia portare Sterilgarda via da Ducati.
A parte che dai giornali sembra che la stessa Sterilgarda avesse già pensato a seguire Max per via della crescita che ha avuto quest'anno (del resto è Italiana, con un pilota Italiano conosciuto .. non poteva essere altrimenti !) ma poi ... chi fu nel 2005 a rubare lo sponsor ad un'altro pilota ?

Lo ricordi ?

Io si, molto bene, lo sponsor era la Camel ... e chi lo prese ? ROSSI !!!

Insomma, Meda cita riferimenti ad HOC dimentando, VOLUTAMENTE, le cose scomode il tutto per parere il **** al suo ricciolino preferito (si perché ora ne ha 2 di ricciolini da seguire, uno peggio di quell'altro).
__________________
... quando tornava mio padre sentivo le voci dimenticavo i miei giochi e correvo lì
mi nascondevo nell'ombra del grande giardino
e lo sfidavo a cercarmi: io sono qui ...
mc0676 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 02/01/09, 18:22   #38
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Kawasaki: ritiro dalla MotoGP

Quote:
Originariamente inviata da mc0676 Visualizza il messaggio

si perché ora ne ha 2 di ricciolini da seguire, uno peggio di quell'altro.
  Rispondi quotando
Vecchio 02/01/09, 18:25   #39
mc0676
Registrato
 
L'avatar di mc0676
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
Sesso: Maschio
Messaggi: 3242
predefinito Re: Kawasaki: ritiro dalla MotoGP

E cmq, apparte questo, Rossi è parte in causa del problema.

Perché come avrai letto in giro, uno dei punti di cui parleranno il 7 è la riduzione degli ingaggi dei piloti arrivati oggi alle stelle rispetto a diversi anni fa.

A riguardo una citazione: non so quanti operai Fiat ci saranno qui ma se io fossi operaio Fiat e la Fiat mi avesse messo in cassa integrazione (ce ne ha messi 50.000 e passa) e poi 10 giorni dopo avesse conferma 20 MLN di EURO alla Yamaha come Sponsor a me, FRANCAMENTE, girerebbero parecchio le balle.
Perché se è vero che questo esula un pò dal contesto, ti informo che in genere gli Sponsor mettevano per piloti normali 1-2 mln di euro ...
Con una cifra 10 volte maggiore puoi sviluppare 10 volte tanto ergo costringi la concorrenza a spendere 10 volte di + per starti dietro.
NON so se mi sono spiegato, è semplice.

Tanto per fare un esempio: io Kawasaki che NON ho sponsor DEVO mettere fuori 20 MLN di € ... la Yamaha NO.
La Yamaha NO perché c'ha Rossi e la Fiat paga mentre io c'ho Melandri sfigato e Hopkins vecchio decrepito.
__________________
... quando tornava mio padre sentivo le voci dimenticavo i miei giochi e correvo lì
mi nascondevo nell'ombra del grande giardino
e lo sfidavo a cercarmi: io sono qui ...

Ultima modifica di mc0676; 02/01/09 a 18:26 Motivo: Messaggio unito al precedente
mc0676 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 02/01/09, 19:31   #40
Eichi Okabe
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Kawasaki: ritiro dalla MotoGP

...scommetto che nella tua bibbia nel giardino dell'Eden il diavolo non è apparso sotto forma di serpente ma di (EX)Riccioluto Tavulliano...

Cercherò di rispondere per punti, premettendo però che poi mi asterrò dal rispondere ai commenti di risposta, semplicemente perchè ritengo opportuno aprire un post apposito: "Rossi all'inferno: immagina un girone peggiore di quello che MC può creargli". Questo è il post "Kawasaki abbandona la MotoGP"

1. Se tutti gli stipendi sono aumentati in risposta ai maggiori guadagni di Rossi è perchè in MotoGP han cominciato a circolare più soldi. Secondo te perchè hanno cominciato a circolare più soldi?

2. Questione sponsor:
- consigliami un buon manuale di esegesi, trovo estremamente contorto il tuo ragionamento attorno alla Sterilgarda
- Kawasaki, ha sponsor?!?
- Fiat investe in Yamaha perchè pensa che la scritta Fiat sulla Yamaha di Rossi gli faccia vendere più auto, e quindi la faccia lavorare di più, e quindi gli consenta di mantenere / assumere più dipendenti. Possiamo discutere se sia una mossa aziendale valida o meno, ma di certo Rossi non è andato da Marchionni con un AGV in mano dicendogli: "lascia a casa mezza Mirafiori e dammi i soldi"

3. "Tanto per fare un esempio: io Kawasaki che NON ho sponsor DEVO mettere fuori 20 MLN di € ... la Yamaha NO. La Yamaha NO perché c'ha Rossi e la Fiat paga mentre io c'ho Melandri sfigato e Hopkins vecchio decrepito".
Che razza di discorso è?!?
Kawasaki poteva investire come si deve, e anzichè sperperare i soldi offrire un contratto adeguato a Rossi e portarsi a casa un pilota con ritorno di immagine e magari in grado di sviluppargli la moto (non come West).
E per quanto riguarda i soldi, anche gli operai Kawasaki risentiranno della crisi, e anche loro potranno lamentarsi che la casa madre in questi anni ha buttato soldi nel cesso senza alcun risultato, quando avrebbe fatto meglio ad investirli per loro.

Ma a questo punto mi chiedo che diavolo sto quì a perder tempo a discutere con te, visto che tanto è sempre e comunque colpa di Rossi?!?

Ultima modifica di Eichi Okabe; 02/01/09 a 19:34
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:21.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.