|
|
08/01/09, 13:04 | #31 |
Antani
Ubicazione: Quarto (NA)
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
|
Re: Caraffa filtrante
Macs ti assicuro (ho studiato chimica) che le acque minerali non sempre sono cosi' certificate come quella di rubinetto che deve sottostare a continui monitoraggi.
Il problema di Phos non e' tanto la composizione chimica quanto il fatto che ci sono corpuscoli in sospensione nell'acqua e per le quantita' che ne consuma lui la caraffa andrebbe bene piu che altro per quelli Phos, hai provato a vedere se tenendo un bicchiere fermo per qualche minuto se i corpuscoli ci sono ancora? A volte le micro bolle di aria possono somigliare a corpuscoli.
08/01/09, 13:13 | #32 |
Visitatore
|
Io compro solo acqua COOP ... circa tre films di gasata e due di minerale ogni due settimane ... e siamo sempre fuori casa ... in ufficio bevo dalle bottiglie dei dispenser ... acqua Chiarella, circa due litri al giorno ... e appena torno a casa mi faccio mezzo litro di acqua ...
Noi beviamo tantissima acqua ... e non mi piacerebbe vedere dei ... corpusoli o "sospensioni colloidali" che nuotano dove io bevo ... Ultima modifica di VFRMacs; 08/01/09 a 13:31 Motivo: ho scritto litri, ma intendevo films ... ovvero 6 litri per film ... |
08/01/09, 13:25 | #33 |
Visitatore
|
...il mitico "Tubo Taker" è eccezionale, non ascoltate le demagogiche illazioni del "Tribunale d'Italia" alias Striscia la Notizia.
Come filtro per l'acqua è praticamente miracoloso (riesce a trasformare l'acqua in grappa, neanchè Gesù ci riusciva, lui al massimo produceva vino). La Tucker produce inoltre splendidi terminali di scarico ecologici (a breve il post nella sezione Marmitte e Scarichi) in grado di superare i più severi parametri CE per l'omologazione dei gas di scarico emettendo profumo di violetta. E' disponibile a richiesta anche il kit per emettere profumo di banana. I modelli disponibili per ER6 sono disparati: - scarico basso (serie standard) - bananoni laterali (tipo GSX-1000) - 4 canne d'organo (tipo F4) - modello Moka (tipo Baffo Bialetti) P.s.= spero che in questo forum non ci sia nessuno che è stato frodato dalla Tucker! |
08/01/09, 14:28 | #34 | |
Visitatore
|
Quote:
Non credo faccia miracoli, serve solo per eliminare qualche impurità presente nell'acqua di rubinetto (quando smonto i rubinetti di casa per la normale manutenzione qualche briciolina di "roba" c'è sempre) ma: - visto il costo delle cartucce - visto che mi risparmio di comperare parecchie bottiglie al supermercato (e con un'ernia del disco non è poco) - visto che il sapore dell'acqua è cmq migliorato - visto che la usiamo anche per la macchina del caffè ed abbiamo eliminato il problema del calcare direi che ne può valere la pena. |
|
08/01/09, 15:32 | #35 |
Ubicazione: Milano
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
|
Macs sembra che i filtri della caraffa possano filtrare il cloro.
I filtri a carbone attivo sono abbastanza utilizzati negli acquari per rimuovere sostanze inquinanti varie...
08/01/09, 15:36 | #36 |
Visitatore
|
se volete un sacchetto di carboni attivi me ne avanza giusto uno.........
ieri ho fatto pulizia all'acquario |
08/01/09, 18:07 | #37 |
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
|
Phos, interessato come te alla questione mi sono letto gli articoli di Altroconsumo: meglio lasciare perdere, non convengono.
FORUM PEUGEOT SCOOTERS CLUB ITALIANO Portale commerciale: http://www.gasparromoto.com/ BAT - I migliori componenti aggiuntivi per Mozilla Thunderbird Quello che leggo io Siti oscurati o irraggiungibili: come risolvere e perché. |
08/01/09, 21:51 | #38 |
Antani
Ubicazione: Quarto (NA)
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
|
Perche' non li linki potrebbero essere interessanti
08/01/09, 22:28 | #39 |
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
|
Mi riferivo agli articoli del mensile cartaceo, caro Per poter vedere il link devi essere Registrato ....
FORUM PEUGEOT SCOOTERS CLUB ITALIANO Portale commerciale: http://www.gasparromoto.com/ BAT - I migliori componenti aggiuntivi per Mozilla Thunderbird Quello che leggo io Siti oscurati o irraggiungibili: come risolvere e perché. |
08/01/09, 22:38 | #40 | |
Ubicazione: Milano
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
|
Puoi almeno riassumerli? Quali motivazioni?
Quote:
Ultima modifica di Phos; 08/01/09 a 22:50 Motivo: Messaggio unito al precedente |
|