ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F > A tu per tu con l'ER

A tu per tu con l'ER All'interno di questo forum potrete raccontarci le vostre esperienze con l'ER, le vostre recensioni, impressioni di guida ma anche episodi e avventure

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14/12/06, 18:01   #31
Luke
Visitatore

predefinito

Mi spiegate come mai io mi faccio prima, seconda, terza con la ruota anteriore che fa un saltino ad ogni cambio di marcia?

Questo però su strada libera e quando sono un pochino con il polso destro in modalità super-racing
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 14/12/06, 18:11   #32
algor65
Visitatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Luke
Mi spiegate come mai io mi faccio prima, seconda, terza con la ruota anteriore che fa un saltino ad ogni cambio di marcia?
Questo però su strada libera e quando sono un pochino con il polso destro in modalità super-racing
Secondo me è normale, a me l'ultima volta me lo ha fatto dalla quinta alla sesta: ero a 180... non è stata una bella sensazione però... la moto si è alzata di un cm buono

Le penne vere non le provo nemmeno, non tanto perché non la saprei fare (a 14 anni le facevo col Fifty 50 Special...), ma perché se casco e spacco la moto mi costa dei soldi e mi scoccerebbe un tot...
  Rispondi quotando
Vecchio 14/12/06, 18:40   #33
ilcanarino
Visitatore

predefinito

e che te fai male non ce lo metti???
  Rispondi quotando
Vecchio 14/12/06, 18:59   #34
Imanust
Visitatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Scintilla
Scusa Krusty ma non voglio essere l' artefice del ribaltamento di nessuno.
Quindi niente istruzioni su come si alza la moto.
quoto e mi unisco al consiglio

io nn ho cercato in modo volontario la "penna"... basta partire al semaforo, o all'uscita d una curva in prima, tirare fino ai 10000rpm e all'inserimento della 2^ l'anteriore va su da sola. Ovviamente se c tieni a tenerti la ruota in alto, c metti del tuo, io preferisco (anke pensando alle saldature sul supporto motore, nn proprio da oscar ) rimetterla giù sulla strada.
  Rispondi quotando
Vecchio 14/12/06, 19:07   #35
Luke
Visitatore

predefinito

Q8 imaust.

Una sola volta mi è venuta una penna che però mi ha spaventato un po'.

Ero con degli amici che mi hanno "incentivato" cioè, hai presente quando passi davanti al gruppo con la moto e gli altri che sono senza moto, in piedi a parlare del + e del meno, ti vedono, ti sorridono, ti salutano e ti fanno i complimenti per la moto, "ma come ti trovi, come va ecc..." poi quando ho detto "ragazzi, ora vado che mi faccio un giretto" Tutti mi fanno "dai fammi sentire come romba" e io ho accellerato ma da fermo, con la frizione tirata e la prima innestata.

Poi però ho avuto la brillante idea di mollare la frizione troppo in fretta e non essermi accorto che il motore era ancora sui 6.000/7.000 la moto si è alzata in maniera impressionante!
Tiro la frizione la moto ritorna al suo posto molleggiando sull'anteriore, lascio scendere i giri del motore e rilascio la frizione e vado, il tutto in pochi, interminabili secondi, senza mettere giù i piedi e senza cadere, salutando la folla in visibilio... sì, ma io mi sono ****to addosso, non lo faccio +!!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 14/12/06, 20:28   #36
sternocleidomastoideo
Visitatore

predefinito

Quote:
salutando la folla in visibilio... sì, ma io mi sono ****to addosso, non lo faccio +!!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 14/12/06, 21:31   #37
ilcanarino
Visitatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sterno
Quote:
salutando la folla in visibilio... sì, ma io mi sono ****to addosso, non lo faccio +!!!!
ma se so accorti che te sei fatta scappare la frizione e non te lo aspettavi e te la sei fatta sotto e non sapevi come riscende e che non l'hai fatto apposta???

no perché cosi hai vanificato tutto...
  Rispondi quotando
Rispondi