ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > CONSIGLI PER L'ACQUISTO

CONSIGLI PER L'ACQUISTO Per chiedere aiuto alla Community se hai bisogno di informazioni sull'acquisto di una ER6n/f o Versys o qualunque altra moto !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.

Chiudi la discussione

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24/03/09, 13:33   #31
Marchetiaz
Ubicazione: Melegnano (MI)
Moto: Ex Er-6N 2009 (ABS) DISTRUTTA
Auto: VW Polo 1.4 Highline
Post Re: Er-6n o f non so più quale scegliere!!!

Grazie mikymouse, penso proprio che mi orienterò sulle F anche perchè la N bene o male è uguale dal giorni in cui è stata presentata (se non sbaglio nel 2006), mentre la F ha preso una bella boccata d'aria fresca

Quote:
La carena è bella, ma questo ti porterà una spesa ulteriore di circa 155 euro per i tamponi
Beh i 155€ li spendo più che volentieri sapendo di savaguardare la carena da futuri danneggiamenti (toccata di balle), ma sulla tua hanno dovuto farti dei fori alla carena per aggiungerti i tamponi?? E' questo che mi frena un po' perchè immaginare la mia bella motoretta con accanto un omone con in mano un trapano che me la buca...

Quote:
Per quanto riguarda il preventivo me la fanno a 6780€ la F compresa di tutto, ossia:
1°Messa in strada e immatricolazione 2°Abs (500€) 3°Kit Depo (18anni)
secondo voi sono onesti come prezzi??

Per quanto riguarda la N a 6030€ sempre compresa dei punti sopra elencati, da notare che do in permuta il mio amato sputer
Potete gentilmente dirmi la vostra sui preventivi?? Secondo voi sono corretti?

CIAO
Marchetiaz non  è collegato  
Sponsored Links
Vecchio 24/03/09, 22:26   #32
mickymouse65
Ubicazione: Ventimiglia (IM)
Moto: kawasaki er6f
predefinito Re: Er-6n o f non so più quale scegliere!!!

Tranqui! I tamponi passano tranquillamente dalle aperture laterali e sono davvero esagerati,cioè massicci ma anche belli.Li puoi vedere bene nelle foto che ho inviato al forum (vedi "bricichetta a foco"),sono un pò cari, ma ti assicuro che funzionano bene visto che di rigato c'è solo il tampone e non la carena spaccata, ed a quest'ora sarei apiangere disperato. Per quanto riguarda il preventivo non sò i prezzi, ma mi sembra buono visto che essendo una nuova versione non si discosta molto dai prezzi dell'anno scorso. Il blu è molto bello, anche se io preferisco la versione nera, la trovo più aggressiva. Ma li và a gusti personali, quindi scegli quella che ti piace, e la prima impressione è quella che conta. Inoltre la f monta i pneumatici Bridgeston (almeno la versione 2008) che non sono male, al contrario della n che monta i Dunlop che sono una ****ta mostruosa. Trovo che il faro anteriore sia veramente bello e mi ricorda quello della R6, e anche quello posteriore con le frecce è decisamente migliorato esteticamente. Ottima scelta. Ciao
mickymouse65 non  è collegato  
Vecchio 25/03/09, 09:10   #33
COCHISE
Moto: ER6F

Comunque io trovo anche la versione 2008 che ho appena preso molto agressiva e sportiva...
senza però perderem in eleganza! in Italia vanno moltissimo le nacked ma il ragazzo che me l'ha venduta che è di origini francesi mi diceva che in Europa la ER-6F è molto più diffusa ed apprezzata! questione di gusti ovviamente....diciamo che agli italiani piace molto la 'cavalleria'...anche se poi non riescono nemmeno mai ad usarla!
COCHISE non  è collegato  
Vecchio 25/03/09, 12:33   #34
bustri
Ubicazione: Canonica d'Adda (BG)
Moto: er-6n

N tutta la vita!
www.motoclubdelladda.it
bustri non  è collegato  
Vecchio 25/03/09, 14:10   #35
Marchetiaz

Bene, meno male che passano dalle aperture laterali, ma ore insorge un'altro problema, sul sito della kawasaki se si vanno a visualizzare i modelli 06-07-08 della er-6F negli optional ci sono i tamponi para carena, mentre nella versione 09 sono scomparsi

Ora non mi resta che andare a chiedere al concessionario e sperare in bene, al massimo ripiegherò su qualcosa aftermarket, ne esistono?

@bustri:

La N è bella ma per usarla tutti i giorni non va bene, se la voglio usare solo nella bella stagione allora mi prenderei la N, ma siccome la uso tutto l'anno mi serve qualcosa di più pratico, e poi con il nuovo look 09 è più simile a una ninja
Vecchio 25/03/09, 14:40   #36
Did80
Ubicazione: Breganze (VI)
Moto: Gsx-s 750
Auto: Bmw 320d

Quote:
Originariamente inviata da Marchetiaz Visualizza il messaggio
Bene, meno male che passano dalle aperture laterali, ma ore insorge un'altro problema, sul sito della kawasaki se si vanno a visualizzare i modelli 06-07-08 della er-6F negli optional ci sono i tamponi para carena, mentre nella versione 09 sono scomparsi

Ora non mi resta che andare a chiedere al concessionario e sperare in bene, al massimo ripiegherò su qualcosa aftermarket, ne esistono?

@bustri:

La N è bella ma per usarla tutti i giorni non va bene, se la voglio usare solo nella bella stagione allora mi prenderei la N, ma siccome la uso tutto l'anno mi serve qualcosa di più pratico, e poi con il nuovo look 09 è più simile a una ninja
Perchè la N non va bene per tutti i giorni? io la uso anche d'inverno, e non solo io... e vengo da un burgman che ha una protezione quasi totale... certo la carena della F un pò aiuta, ma il freddo lo senti lo stesso, e quando piove ti bagni, sei sempre su una moto
Vecchio 25/03/09, 14:44   #37
Phos
Ubicazione: Milano
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5

Il freddo lo senti lo stesso, il vento meno
Phos non  è collegato  
Vecchio 25/03/09, 14:59   #38
bustri
Ubicazione: Canonica d'Adda (BG)
Moto: er-6n

La N è più maneggevole per tutti i giorni, non credi?
www.motoclubdelladda.it
bustri non  è collegato  
Vecchio 25/03/09, 15:14   #39
Phos
Ubicazione: Milano
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5

La N è più maneggevole per una leggera variazione nella ciclistica e perché non è zavorrata dalla carena: è innegabile
Non so cosa intendi per tutti i giorni, la F non diventa più maneggevole quando fa freddo né in caso di turbolenze, è sempre la stessa moto
Phos non  è collegato  
Vecchio 25/03/09, 17:52   #40
Marchetiaz

Quote:
Originariamente inviata da Did80 Visualizza il messaggio
Perchè la N non va bene per tutti i giorni? io la uso anche d'inverno
Certo che va bene anche di inverno, solo che da una moto, vorrei un po' più di versatilità, ovvio lo so bene anche io che se piove o fa freddo lo senti, ma prova a essere a gennaio a 130 in tangenziale con un N, oppure con una F... la differenza si sente, non è molta perchè la carena della F è aderente, ma sicuramente devia l'aria dalle gambe e dal busto del pilota più di qualsiasi cupolino che si possa montare sulla N (che nella versione 09 non è più presente come optional di serie)

Per quanto riguarda la maneggevolezza non penso che cambi più di tanto (se sbaglio correggetemi) perchè le carene comportano 4 kg in più, e il mezzo centimetro sul canotto dello sterzo non so bene su cosa possa influire... qualcuno mi illumini
Chiudi la discussione