ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > LA MIA MOTO

LA MIA MOTO Per presentare la vostra moto alla Community !

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23/07/09, 11:49   #31
Liga_86
Ubicazione: San Martino in Rio (RE)
Moto: ER-6N
predefinito Re: L'errina bianca del Liga

anche io non riesco a capire cosa intendi per ritorni d'aria...

se intenti gli sborbottamenti diciamo che la moto tende a sborbottare abbastanza, soprattutto in fase di rilascio, ma sborbottamenti annullati solamente tenendo un filo di gas...
Liga_86 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 24/07/09, 17:56   #32
andrea147
L'avatar di andrea147

Ubicazione: Salerno (Roma)
Moto: er-6n abs 2009
Auto: Alfa 159 2.0 jtdm

e un ritorno d'aria nella cassa filtro (tipo sparo d'aria) sotto il serbatoio quando chiudo il gas a intervalli brevi o dopo un bell'allungo, ho trovato anche una discussione che si riferita pero' a uno strano tik a rilasco gas a basse velocita' sotto il serbatoio, leggevo che era legato al sensore sulla cassa filtro, e che tralaltro fa pure la mia, sara' tutto collegato, a me lo fa spesso, e ho solo 1300km.
andrea147 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24/07/09, 19:18   #33
Marchetiaz
Ubicazione: Melegnano (MI)
Moto: Ex Er-6N 2009 (ABS) DISTRUTTA
Auto: VW Polo 1.4 Highline
Post Re: L'errina bianca del Liga

Quote:
Originariamente inviata da andrea147 Visualizza il messaggio
e un ritorno d'aria nella cassa filtro (tipo sparo d'aria) sotto il serbatoio quando chiudo il gas a intervalli brevi o dopo un bell'allungo, ho trovato anche una discussione che si riferita pero' a uno strano tik a rilasco gas a basse velocita' sotto il serbatoio, leggevo che era legato al sensore sulla cassa filtro, e che tralaltro fa pure la mia, sara' tutto collegato, a me lo fa spesso, e ho solo 1300km.
Lo fa anche a me quando viaggio a un numero di giri basso 2000/3000 e riapro il gas... poi non conto tutte le volte che lo scarico emette degli scoppi più o meno forti... lo fa anche a voi?
Marchetiaz non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24/07/09, 21:00   #34
andrea147
L'avatar di andrea147

Ubicazione: Salerno (Roma)
Moto: er-6n abs 2009
Auto: Alfa 159 2.0 jtdm

ciao, lo scarico lo fa anche alla mia, ma su questo sono convinto che sia piu' che normale per un bicilindrico,

Liga_86 volevo chiederti per lo scarico hp ci sono due versioni uguali una pero piu' lunga, quale e' la tua? perche' per il "ritorno d'aria" uno scarico aperto potrebbe aiutare! , ho visto pure uno scarico shark e g.p.r. altrettanto belli.
andrea147 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 30/07/09, 22:53   #35
Franky.franky
Ubicazione: Ovada & Genova
Moto: Kawa Er-6n 2009

Ciao...e complimenti! eheh eh! uguale uguale alla mia!
Io ho preso il portatarga della biondi e specchietti più piccoli e filanti, cambia tutta la moto! Paratelaio in programma, come lo scarico!
Prima però dovrò cambiar le gomme...le dunlop di serie son belle, vanno bene, consumate uniformemente fin a 5-6 mm dal bordo...ma ho 3.300 km e non so se ne farò altrettanta di strada prima di veder la tela sotto!
Per lo sborbottamento alla marmitta lo fa anche la mia, normalissimo per un bicilindrico, ma quello dal filtro non lo fa!
A me però s'attacca spesso, forse pure troppo, la ventola del radiatore! In tuta non si sente tanto, ma quando giro in città con jeans o bermuda, specie sul lato destro, arrivan ogni 5 minuti delle vampate calde da scioglier il ginocchio! A te succede?
Vecchio 31/07/09, 07:46   #36
Liga_86

Quote:
Prima però dovrò cambiar le gomme...le dunlop di serie son belle, vanno bene, consumate uniformemente fin a 5-6 mm dal bordo...ma ho 3.300 km e non so se ne farò altrettanta di strada prima di veder la tela sotto!
allora, per quanto riguarda le gomme ti do ragione, a me di battistrada ne hanno ancora, però non ho feeling con l'anteriore, non lo sento "incollato" come vorrei, infatti la prossima spesa sono le gomme (vedrò quali, se metzeler o pirelli)

Quote:
A me però s'attacca spesso, forse pure troppo, la ventola del radiatore! In tuta non si sente tanto, ma quando giro in città con jeans o bermuda, specie sul lato destro, arrivan ogni 5 minuti delle vampate calde da scioglier il ginocchio! A te succede?
in città la ventola si attacca facilmente, ma è normale viste anche le temperature esterne di questi giorni

Quote:
Liga_86 volevo chiederti per lo scarico hp ci sono due versioni uguali una pero piu' lunga, quale e' la tua? perche' per il "ritorno d'aria" uno scarico aperto potrebbe aiutare! , ho visto pure uno scarico shark e g.p.r. altrettanto belli.
la mia versione è quella più corta, quella da 300mm...
Vecchio 02/08/09, 20:57   #37
stop
Moto: l'uguaglianza

Quote:
Originariamente inviata da Liga_86 Visualizza il messaggio
per quanto riguarda le gomme invece pian piano ci stiamo lavorando su...toglierne un pò per volta di cera, ho dato una ritoccata al precarico del mono posteriore e ora la sento molto meglio, prima aveva quell'odioso effetto canguro che non mi dava sicurezza...
a proposito del precarico, che ho per l appunto modificato oggi, tu che regolazione hai fatto ?

hai girato la "chiave" in giu ( e quindi ammorbidito ) oppure in su ( irrigidito )

di fabbrica è a 3, per persone non molto pesanti, diciamo 60 70 kg
stop non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 02/08/09, 21:11   #38
Marchetiaz
Ubicazione: Melegnano (MI)
Moto: Ex Er-6N 2009 (ABS) DISTRUTTA
Auto: VW Polo 1.4 Highline
Post Re: L'errina bianca del Liga

Quote:
Originariamente inviata da emaxtreme Visualizza il messaggio
a proposito del precarico, che ho per l appunto modificato oggi, tu che regolazione hai fatto ?

hai girato la "chiave" in giu ( e quindi ammorbidito ) oppure in su ( irrigidito )

Per quanto riguarda il mono ti posso dare qualche dritta, più che stare a vedere le tabelle per il peso devi sentire tu la moto come va... io peso 55kg, e sulla terza tacca com'era di serie mi ondeggiava parecchio nei curvoni veloci, ora lo messo sulla quarta (irrigidito) ed è molto più stabile, la senti meglio... e con 3000km fatti mi rimangono circa 5mm inutilizzati sulla gomma dietro
Marchetiaz non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 02/08/09, 21:14   #39
stop
Moto: l'uguaglianza

Quote:
Originariamente inviata da Marchetiaz Visualizza il messaggio
Per quanto riguarda il mono ti posso dare qualche dritta, più che stare a vedere le tabelle per il peso devi sentire tu la moto come va... io peso 55kg, e sulla terza tacca com'era di serie mi ondeggiava parecchio nei curvoni veloci, ora lo messo sulla quarta (irrigidito) ed è molto più stabile, la senti meglio... e con 3000km fatti mi rimangono circa 5mm inutilizzati sulla gomma dietro
no ma infatti oggi ho riscoperto il piacere di centaurare proprio modificando il "feeling" della moto tramite le regolazione rese disponibili da essa

sto scrivendo il mess di risposta in questo topic Per poter vedere il link devi essere Registrato

che pare sia poi l unico che tratta esclusivamente di questo argomento
stop non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/08/09, 07:35   #40
Liga_86

Quote:
allora...come ho detto sabato nella sosta del giro, a me piace avere le sospensioni il più duro possibile (infatti mi devo abituare veramente tanto all'anteriore così morbido), come poi avevo anche ai tempi dello scooter (dove avevo rifatto le sospensioni per metterle quasi come se fosse "bloccate")...ora dato che ogni tanto carico anche mio fratello per qualche giretto ho il mono quasi tutto rigido e, nonostante il meccanico me lo abbia consigliato così solo per i giri con qualcuno a carico, devo dire che mi piace particolarmente anche per la guida da solo (sabato infatti era rigidissimo il mono)...
Rispondi