ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE > Abbigliamento

Abbigliamento Caschi, giacche, guanti ... tutto quello che c'è da sapere sull'abbigliamento
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15/06/06, 19:26   #31
Trinità81
Visitatore

predefinito

Penso che sia un'offerta, ma non ne sono proprio sicuro.....
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 15/06/06, 19:28   #32
Dylan Dog
Visitatore

predefinito

Gli interfoni da 9/15 € dovrebbero andare bene fino ai 90 km/h poi...
  Rispondi quotando
Vecchio 20/06/06, 16:18   #33
sett64
Visitatore

predefinito

ho trovato un interfono con funzionamento ad aria similmente al Tuyaucom anche se
molto meno sofisticato con un prezzo invitante di 16 euro all'indirizzo Per poter vedere il link devi essere Registrato
non so forse ci faccio un pensierino...
  Rispondi quotando
Vecchio 20/06/06, 23:53   #34
SCINTILLA
L'avatar di SCINTILLA

Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
predefinito

Peccato che ci metta 7 giorni ad arrivare e io parto domenica se no lo prendevo!
Vecchio 21/06/06, 16:33   #35
Dylan Dog
Visitatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sett64
ho trovato un interfono con funzionamento ad aria similmente al Tuyaucom anche se
molto meno sofisticato con un prezzo invitante di 16 euro all'indirizzo Per poter vedere il link devi essere Registrato
non so forse ci faccio un pensierino...
Caspita sono molto tentato, ma il mio casco è tanto rumoroso e mi sa che non sentirei niente...è poi il ricevitore è un po' grandino, voi che ne dite ?
  Rispondi quotando
Vecchio 21/06/06, 16:47   #36
sett64
Visitatore

predefinito

Cercando in rete ho trovato una guida su come si può costruire artigianalmente un interfono, sulla carta dovrebbe funzionare....
il link inoltre contiene anche altri spunti per una manutenzione fai da te ..
Per poter vedere il link devi essere Registrato
  Rispondi quotando
Vecchio 21/06/06, 17:58   #37
Dylan Dog
Visitatore

predefinito

Molto interessante sett64
  Rispondi quotando
Vecchio 25/06/06, 21:07   #38
gianlukko
Visitatore

predefinito

Volevo fare un pò di domande a TDMacs e a tutti quelli che posiedono o hanno provato il Tuyaucom:
1) L'auricolare ed il microfono tra due caschi come sono collegati? Tramite tubicino di plastica?
2) Quanto è lungo il tubicino?
3) L'essere legato da questo tubo, da qualche fastidio/limitazione durante la guida?
4) L'auricolare è indossato direttamente sull'orecchio, ma il microfono dove va posizionato? Si deve fissare al casco?
5) Nel caso si debba fissare al coasco, è possibile staccarlo facilmente? Xè se per caso mi devo fermare in un posto e io vado da una parte e la zavorrina da un'altra non vorrei dovermi portare dietro il suo casco xè è "legato" al mio tramite tubo.

So che non ho fatto delle domande molto chiare ma di chiatro non ho nemmeno le idee su questo prodotto, xò mi interessa molto, xè il fatto di riuscire a parlare senza interferenze oltre i 90Km/h mi farebbe molto comodo..
  Rispondi quotando
Vecchio 13/07/06, 12:29   #39
Mako
Visitatore

predefinito

Raga vedete le ricetrasmittenti midland con apposito kit da moto...una strafigata
  Rispondi quotando
Vecchio 13/07/06, 15:39   #40
TDMacs
Visitatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gianlukko
Volevo fare un pò di domande a TDMacs e a tutti quelli che posiedono o hanno provato il Tuyaucom:
Caspita! mi ero perso questo ormai antico post,me ne scuso e ti rispondo...........magari hai già risolto,ma tant'è

Quote:
1) L'auricolare ed il microfono tra due caschi come sono collegati? Tramite tubicino di plastica?
Esattamente.Sono collegati tra loro mediante un tubicino di gomma.Praticamente sfrutta il principio dello stetoscopio

Quote:
2) Quanto è lungo il tubicino?
Circa 1 metro

Quote:
3) L'essere legato da questo tubo, da qualche fastidio/limitazione durante la guida?
Assolutamente nessun fastidio

Quote:
4) L'auricolare è indossato direttamente sull'orecchio, ma il microfono dove va posizionato? Si deve fissare al casco?
Il microfono viene fissato al casco.Il kit è diverso a secondo che tu abbia un integrale piuttosto che un modulare o un jet;il tutto è comunque facilmente removibile

Quote:
5) Nel caso si debba fissare al coasco, è possibile staccarlo facilmente? Xè se per caso mi devo fermare in un posto e io vado da una parte e la zavorrina da un'altra non vorrei dovermi portare dietro il suo casco xè è "legato" al mio tramite tubo.
Il tubo che collega i due caschi non rimane fisso,ma si aggancia e si sgancia.In dotazione ti viene dato anche un piccolo e comodo marsupio che serve a riporre sia il tubicino che gli auricolari.

Quote:
So che non ho fatto delle domande molto chiare ma di chiatro non ho nemmeno le idee su questo prodotto, xò mi interessa molto, xè il fatto di riuscire a parlare senza interferenze oltre i 90Km/h mi farebbe molto comodo..
Spero di essere stato chiaro io con le spiegazioni
interferenze non ce ne sono a nessuna velocità.Ciò che ti obbliga ad alzare la voce(ma a velocità abbondantemente fuori codice) e solo il fruscio aerodinamico del casco e nulla più.In pratica se hai un casco molto silenzioso puoi parlare tranquillamente a velocità warp .
Cosa molto importante è fare bene l'auricolare,che va modellato sul tuo orecchio.Se non viene fatto bene può dare fastidio durante la guida e non è piacevole.Il segreto sta nel farlo aderire nell'orecchio senza deformarlo,quindi premendo la plastilina delicatamente.Se premi troppo la plastilina deforma l'orecchio e quando si indurisce avra la forma dell'orecchio deformato e non nella sua posizione naturale.
Comunque è più facile a farsi che a spiegare,vedrai che non avrai nessun problema se non rifare l'auricolare un paio di volte.

infine.........sei proprio sicuro di volere un interfono?
io a volte lo "dimenticavo" nel cassetto

Macs
  Rispondi quotando
Rispondi