ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > CONSIGLI PER L'ACQUISTO

CONSIGLI PER L'ACQUISTO Per chiedere aiuto alla Community se hai bisogno di informazioni sull'acquisto di una ER6n/f o Versys o qualunque altra moto !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14/01/07, 15:37   #31
fariaccesi
Visitatore

predefinito

Ritirata pure la mia.GRANDE moto.Peccato solo per il rodaggio,i cavalli vorrebbero correre,ma il cocchiere li deve tenere a freno,almeno per i prtimi 1000 chilometri
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 15/01/07, 10:01   #32
solo_2_ruote
Visitatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fariaccesi
Ritirata pure la mia.GRANDE moto.Peccato solo per il rodaggio,i cavalli vorrebbero correre,ma il cocchiere li deve tenere a freno,almeno per i prtimi 1000 chilometri
io l'ho ritirata sabato,.....è veramente una goduria.....
e hai ragione.. restare sotto i 4000 giri è durissima...e ti costringe a cambiar ein continuazione, almeno in città....

sul misto invece la situazione migliora.....ma vorresti aprire il gas a manetta....ma non puoi........
  Rispondi quotando
Vecchio 15/01/07, 10:14   #33
iraton
Visitatore

predefinito

Complimenti fariaccesi e solo_2_ruote!

Cosa aspettate a postare le vostre impressioni????

Rispondi quotando
Vecchio 15/01/07, 18:34   #34
fariaccesi
Visitatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da iraton

Beh postare le impressioni dopo 300km non e' facile.Si puo' esprimere un parere che ha poco di tecnico ma che forse puo' essere di aiuto per farsi un'idea del mezzo.Partiamo dai difetti?Beh innanzitutto la mancanza di parafango e' una dimenticanza abissale,anche perche' in caso di pioggia o strada umida ,l'eventuale paseggero inevitabilmente si inzozza(si sporca meno il conducente infatti).Inoltre penso che seppure ben montata . i componenti siano di ottima qualita' e precisione,qualche maggiore attenzione nelle finiture si poteva adoperare( la mia ha delle scorie di saldatura sul telaio,per fortuna seminascoste. tenete presente che sono un pignolo ed un addetto al settore auto e quindi con occhio attento ai difetti dei mezzi).
I pregi? .Agile e precisa negli inserimenti in curva,piega che e' un piacere,un assetto di guida eccezionale.Quando sali non scenderesti piu' anche per via della protezione all'aria,della comodita' della sella.Il motore inoltre e' sempre pronto a riprendere,bello corposo e fluido esente da vibrazioni.Purtroppo essendo in rodaggio non si puo' tirare a piu' di 4000 rpm,ma ho avuto in prova precedntemente per una giornata intera,una versys test drive dove l'ho potuta tirare fino al limitatore e confermo le impressioni sopra descitte.Finito il rodaggio conto di provarla in montagna ,e solo a quel punto,potro' esprimere in toto le mie impressioni.Sperando di essere stato esaudiente ed utile un lamp a tutti
  Rispondi quotando
Vecchio 16/01/07, 09:57   #35
solo_2_ruote
Visitatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fariaccesi
Quote:

Beh postare le impressioni dopo 300km non e' facile.Si puo' esprimere un parere che ha poco di tecnico ma che forse puo' essere di aiuto per farsi un'idea del mezzo.Partiamo dai difetti?Beh innanzitutto la mancanza di parafango e' una dimenticanza abissale,anche perche' in caso di pioggia o strada umida ,l'eventuale paseggero inevitabilmente si inzozza(si sporca meno il conducente infatti).Inoltre penso che seppure ben montata . i componenti siano di ottima qualita' e precisione,qualche maggiore attenzione nelle finiture si poteva adoperare( la mia ha delle scorie di saldatura sul telaio,per fortuna seminascoste. tenete presente che sono un pignolo ed un addetto al settore auto e quindi con occhio attento ai difetti dei mezzi).
I pregi? .Agile e precisa negli inserimenti in curva,piega che e' un piacere,un assetto di guida eccezionale.Quando sali non scenderesti piu' anche per via della protezione all'aria,della comodita' della sella.Il motore inoltre e' sempre pronto a riprendere,bello corposo e fluido esente da vibrazioni.Purtroppo essendo in rodaggio non si puo' tirare a piu' di 4000 rpm,ma ho avuto in prova precedntemente per una giornata intera,una versys test drive dove l'ho potuta tirare fino al limitatore e confermo le impressioni sopra descitte.Finito il rodaggio conto di provarla in montagna ,e solo a quel punto,potro' esprimere in toto le mie impressioni.Sperando di essere stato esaudiente ed utile un lamp a tutti
io sono a quota 200 km quindi sono ancora meno attendibile, ma devo confermare in pieno quanto ha già scritto fariaccesi, si guida davvero bene, la confidenza che suscita è infinita..davvero non si scenderebbe più...
vibrazioni fino a 4000 giri niente, manegevolezza nel traffico assoluta (ci giro a roma..), risposta all'apertura del gas ottima, buona protezione dall'aria (anche se la vera prova in tal senso si può avere solo a velocità maggiori), motore fluido, anche se il dover cambaire ogni 3 secondi per abbassare i giri è una tortura......

cmq nel complesso per ora il giudizio è ottimo

2 difetti: la borsa serbatoio (mi hanno regalato una givi t413 non si ancora bene perchè i pezzi laterali del serbatoio mi sembrano di plastica e a questo punto temo fortemente anche per gli altri modelli...) e il fatto che il motore si accende solo in folle (ok la sicurezza, ma se si spegne nel traffico impaziente di roma diventa macchinoso mettere in folle, accendere, rimettere la prima e partire)

ciao a tutti
  Rispondi quotando
Vecchio 16/01/07, 10:00   #36
iraton
Visitatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da solo_2_ruote
...il fatto che il motore si accende solo in folle (ok la sicurezza, ma se si spegne nel traffico impaziente di roma diventa macchinoso mettere in folle, accendere, rimettere la prima e partire)
Sicuro?

Strano, con l'ER questo non succede, a meno che il cavalletto non sia abbassato!
  Rispondi quotando
Vecchio 16/01/07, 11:53   #37
solo_2_ruote
Visitatore

predefinito

Quote:
Quote:
Originariamente inviata da solo_2_ruote
...il fatto che il motore si accende solo in folle (ok la sicurezza, ma se si spegne nel traffico impaziente di roma diventa macchinoso mettere in folle, accendere, rimettere la prima e partire)
Sicuro?

Strano, con l'ER questo non succede, a meno che il cavalletto non sia abbassato!
si si...sicuro.... se è inserita la prima il motorino di avviamento non partye proprio, neanche se il cavalletto è alzato e neanche con la frizione tirata.
chiedo confermo agli altri possessori....
  Rispondi quotando
Vecchio 16/01/07, 18:15   #38
iraton
Visitatore

predefinito

Mah!

Ok, ragazzi, ma le foto? Avete impegnato le macchine fotografice per comprarla?

Forza, che la sezione "La mia Versys" langue!
  Rispondi quotando
Vecchio 16/01/07, 18:39   #39
fariaccesi
Visitatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Road.Runner
Noooooo.....

Urge subito conferma se altri possessori della Versys, hanno verificato che non è possibile avviare la moto con la marcia inserita (con cavalletto sollevato e la frizione tirata).

Ciao
No.La mia si accende in qualsiasi marcia tirando ,naturalmente la frizione.Per i l cavalletto se aperto,appena inserisci la marcia la moto si spegne(giustamente).Controlla con calma il problema dell'avviamento con il motore in marcia(magari in un posto dove non ci sono macchine.sai a volte nel traffico e impanicati dalla situazione capita che non ci si capisce piu )
  Rispondi quotando
Vecchio 16/01/07, 18:50   #40
giorgio
Visitatore

predefinito

raga ma la versys....piega???la vado un po altina...o è come la er???
  Rispondi quotando
Rispondi