|
|
06/05/10, 09:43 | #411 |
Moto: Er-6n
|
Re: Faro allo Xeno
x crazyhead... ciò che dici è giusto ma io dietro il gruppo ottico ho il mondo! proprio dietro l'anabbagliante ho la centralina, e di lato il ballasta..il tutto spessorato con gomma contro le vibrazioni e fascettato che nemmeno a mac1 potrebbero smollarsi per questo non saprei come fare...
|
Sponsored Links |
06/05/10, 11:15 | #412 |
Visitatore
|
basta che levi la lampada allo xeon da dentro al faro e rimetti la normale e lasci tutto come sta.. e poi quando torni a casa rimetti la lampada allo xeon dopo aver sistemato il problema
|
06/05/10, 11:26 | #413 |
|
forse mi sono spiegato male..io per arrivare alla lampada devo togliere prima ballast e centralina posti sopra la lampada e sono fascettati e schermati per evitare infiltrazioni d'acqua in caso di pioggia...cmq xon l'interruttore che ho messo la moto in accensione mi sembra più allegra e cmq in caso di viaggi lunghi piuttosto di giorno spengo lo xenon tanto la posizione rimane accesa...salvo in autostrade dove l anabbagliante acceso e d'obbligo...
|
06/05/10, 11:35 | #414 |
Visitatore
|
Mi pare che la luce accesa anche di giorno sulle moto sia una direttiva europea.. perciò fanno il faro che si accenda in automatico e non si può spegnere.. in sostanza mi pare che sia una legge che obbliga le moto ad avere i fari accesi sempre anche sulle strade comunali.. Cmq mi sa che per montare il ballasta hai fatto un macello CrazyHead lo ha semplicemente alloggiato sotto il fianchetto di sinistra con delle fascette e sta a ottimo così.. in modo che se deve cambiare lampada ci mette veramente due secondi, smonta la maschera faro cambia lampadina e attacca i fili e ha fatto
|
06/05/10, 11:43 | #415 |
|
e ma sotto il fianchetto ho già la presa per ricaricare il navigatore..cosi mi pare vada bene se rimarrò a piedi smonto lo xenon e cambio batteria...sarà stata una bella esperienza (non rimanere a piedi) e si tornerà all'alogena...
|
10/08/10, 12:40 | #416 |
Visitatore
|
Ragazzi ho finalmente montato il faro allo xeno sulla mia er6n 2009.. ci va un pò risicato nel fianchetto sinistro, però alla fine con un pò di fascette pare che mantiene.. l'unica cosa è che non sempre parte quando accendo la moto.. eppure all'inizio quando lo comprai e feci un paio di prove partiva subito..
Sarà che la batteria dato che non uso spessissimo la moto non è al top della carica?! |
10/08/10, 12:46 | #417 |
Moto: ER-6n 2009 Pearl Stardust
Auto: Opel Corsa C Sport
|
E' il problema dello xeno con batteria da soli 10Ah.....
Ci sono alcuni kit ottimizzati a basso spunto ma trovarli è veramente difficile perchè tutti i venditori portano l'acqua al proprio mulino e nessuno è sincero..... Sulle moto, purtroppo, lo xeno non và bene...
10/08/10, 12:48 | #418 |
Ubicazione: Arezzo
Moto: Street Triple R 2014, ex. ER-6n Verde 2008
Auto: Clio Dci 85CV 2009
|
Nel mio in due anni non ha mai dato un problema... anche con la batteria che ha fatto partire il motore per un soffio...
Prova a farti sostituire la centralina.
10/08/10, 12:53 | #419 |
Moto: ER-6n 2009 Pearl Stardust
Auto: Opel Corsa C Sport
|
nono, non dipende dalla centralina, forse dalla qualità del kit....lo Xenonlamp è il migliore e anche un mio amico con il CB1000r e kit di questa marca montato mi sbeffeggiava sulla durata di 2 anni senza problemi....poi un giorno non si è accesso e il giorno dopo è rimasto a piedi, senza alcun motivo.....
10/08/10, 13:12 | #420 |
Ubicazione: Arezzo
Moto: Street Triple R 2014, ex. ER-6n Verde 2008
Auto: Clio Dci 85CV 2009
|
Appunto, senza alcun motivo, vai a capire quanto ci possa entrare un kit xenon