ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI

DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25/09/07, 21:20   #411
marioCube
Visitatore

predefinito

Lamps a tutti......

io normalmente la lavo a mano e la tratto come una "bimba di 18 mesi"..... non uso i prodotti della Chicco... ma poco ci manca...

Poi l'asciugo con pelle di daino (quella vera) e con getto di aria compressa x i dischi , pinze e pastiglie.....

Più di così non saprei cosa fare, tanto che a volte mi becco anche i commenti acidi di mia moglie....

Attualmente non sono presenti segni di ruggine... speriamo in bene..

Mi sta venendo voglia di venderla ma manca il budget

MarioCube
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 25/09/07, 22:13   #412
SCINTILLA
L'avatar di SCINTILLA

Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mastrin
e quanto te l'hanno tenuta? ora di che colore è il telaio???
io volevo il telaio nuovo con la staffa nuova però del mio stesso colore
Vai dal conce, glielo dici, gli fai ordinare il telaio, quando arriva il telaio gli porti la moto per fartela smontare, due settimane sono più che sufficienti, poi dovrà portarla in motorizzazione per il collaudo e la punzonatura e qui ci passa un mese...

Chiedigli espressamente il telaio nuovo, credo ci sia rosso visto che è ancora in vendita di quel colore.
Vecchio 26/09/07, 09:26   #413
Mastrin
Ubicazione: Genova
predefinito

lavo raramente e a mano...
cmq la tengo sempre al chiuso nel box...
Vecchio 26/09/07, 11:56   #414
giorgione
Visitatore

predefinito

Ciao a tutti!

Sono nel panico completo!

Ero contento di esser riuscito a metter via i soldi per comprare la ER-6n e sabato sono andato a concludere l'affare (!?!)....

Poi vengo qui e leggo completamente questa discussione sul telaio...
Sinceramente sono qua che medito di rimetterci la caparra e non comprare più la moto.

Comunque, siccome volevo montare i famigerati tamponi, sabato ho chiesto al conce se questi creassero problemi. Lui mi ha detto che è uscita una circolare della Kawa in cui si diceva che i tamponi che creano problemi sono i loro. Inoltre, mi ha detto di aver montato dei tamponi suoi non originali e questi non hanno creato problemi.

Non so più cosa fare....
Quante possibilità ci sono che il telaio della mia moto sia tra quelli fallati? (non so a quale sia il lotto di produzione della mia moto... )

E i tamponi?
A questo punto, se la prendo non monto ne quelli originali, ne quelli della concorrenza!
  Rispondi quotando
Vecchio 26/09/07, 12:11   #415
algor65
Visitatore

predefinito

per me la questione è la seguente ed è molto semplice:

delaio nuovo --> gombrare
delaio vegghio --> no gombrare
  Rispondi quotando
Vecchio 26/09/07, 12:13   #416
D&F
Visitatore

predefinito

Ciao Giorgio,
le probabilità non sono elevate, ma c'è comunque la possibilità che possa capitare.
In generale escluderei che possa capitare sui nuovi modelli, in quanto Kawasaki è consapevole del problema e comunque sui "vecchi" lo argina semplicemente includendo nuovi tamponi progettati per irrobustire il telaio nel punto incriminato e fornendo un'ulteriore punto di ancoraggio al blocco motore sul telaio.

Se ti interessa l'argomento, leggiti il topic dall'inizio, così ti farai un'idea più chiara sul problema che ripeto non tocca tutti ma ci riguarda comunque.

D.
  Rispondi quotando
Vecchio 26/09/07, 12:23   #417
lele.19-86
Visitatore

predefinito

Oltre ad esporre il mio problema vorrei lamentarmi del modo in cui sono stato trattato da un concessionario kawasaki!
Ieri torno a casa da una giornata stressante apro la posta e.... da da..la famosa lettera riguardante i tamponi paratelaio di cui tanto si parlava mi è arrivata!
Premetto io non monto tamponi paratelaio ne gli ho mai montati,ma incuriosito dalla lettera vado dalla mia arancina e dò un occhiata...ehi,ma c'è qualcosa di strano....ebbene si la cara kawasaki si è letteralmente dimenticata di saldarmi il telaio in piu punti e molte saldature delle staffe del motore si sono mosse!
Subito dopo mi reco dal conce piu vicino per sapere come comportarmi(non il mio conce)gli espongo il problema e la signorina con molta educazione mi dice...."vai pure in officina e parla col meccanico penserà a tutto lui"....semplice penso io,sto per uscire e sempre la stessa mi blocca"la moto l'hai comprata da noi vero?" no,rispondo io(din din risposta sbagliata)a queste parole lei cambia subito aspetto e modo di parlare,"allora devi andare dove l'hai comprata"
Ho capito,ma non siete kawasaki anche voi?
Si ma devi andare dal tuo concesionario e basta,noi trattiamo solo le nostre moto......sai,abbiamo dei numeri di telaio!!

Vi sembra un comportamento giusto???? voglio dire la mia moto è in garanzia,l'intervento viene pagato dalla casa cosa gli interessa se non è sua la moto?
Cmq oggi andrò dal mio conce e poi vi faccio sapere!!
  Rispondi quotando
Vecchio 26/09/07, 12:27   #418
giorgione
Visitatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da algor65
per me la questione è la seguente ed è molto semplice:

delaio nuovo --> gombrare
delaio vecchio --> no gombrare
...quindi devo controllare il numero di telaio:
Se è compreso tra JKAER650AAA000196 e JKAER650AAA040679 = telaio vecchio = no compro
se è fuori da questo intervallo (ben 40483 moto ) = telaio nuovo = posso comprarla senza timore...

Giusto?
  Rispondi quotando
Vecchio 26/09/07, 12:39   #419
algor65
Visitatore

predefinito

Io farei così, poi non so. Se tutti facciamo così e le moto restano in giacenza poi sono cavoli dei conce e della Kawasaki. Il problema è che ci sarà sempre il conce furbo che cerca di piazzare la moto fallata al malcapitato di turno. Per questo bisogna stare con gli occhi aperti e per questo il nostro forum (come altri) sta sulle scatole a molti concessionari

ma come ho già detto qui qualche giorno fa, loro sono in palese conflitto di interessi, più i clienti sono ignoranti e più loro nell'ignoranza ci sguazzano...

in bocca al lupo e facci sapere, e per il resto non ti preoccupare che fai un bell'acquisto!!!

Rispondi quotando
Vecchio 26/09/07, 15:13   #420
giorgione
Visitatore

predefinito

Quote:
Io farei così, poi non so. Se tutti facciamo così e le moto restano in giacenza poi sono cavoli dei conce e della Kawasaki. Il problema è che ci sarà sempre il conce furbo che cerca di piazzare la moto fallata al malcapitato di turno.
...appena posso mi fiondo dal concessionario a vedere se ha cercato di vendermene una fallata!

Quote:

Per questo bisogna stare con gli occhi aperti e per questo il nostro forum (come altri) sta sulle scatole a molti concessionari

ma come ho già detto qui qualche giorno fa, loro sono in palese conflitto di interessi, più i clienti sono ignoranti e più loro nell'ignoranza ci sguazzano...
Ho visto la lettera che hai mandato

Per poter vedere il link devi essere Registrato

Veramente un bel lavoro.

Quote:

in bocca al lupo e facci sapere, e per il resto non ti preoccupare che fai un bell'acquisto!!!

Grazie!
  Rispondi quotando
Rispondi