|
|
04/05/09, 19:31 | #421 | |
Ubicazione: venaria(to)
Moto: kawasaki er6-n
Auto: peugeot 306
|
Re: Manubrio
Quote:
no topix la differenza e che le nostre solo pezzo unico con la piastra dello sterzo,quelle della nuova sono imbullonate e quindi puoi farci di tutto.......... |
|
Sponsored Links |
04/05/09, 21:00 | #422 |
Ubicazione: capo di ponte (bs)
Moto: ER6N
|
l'originale secondo me' era troppo alto e troppo stretto. l'ho cambiato con un sottomarca piu' largo ,ma soprattutto piu' basso,e anche l'impatto con l'aria mi sembra migliorato
|
09/05/09, 11:35 | #423 | |
Ubicazione: Cesate
Moto: Kawa ER-6F 2006
|
Quote:
dopo un pò di km mi vengono se seguenti considerazioni, la posizione di guida non è scomoda per niente anzi, però le vibrazioni sono da paura attualmente roba da farmi perdere sensibilità alle mani dopo 40 km. Sinceramente adesso non so che fare? ho messo anche i contrappesi piccoli valtermoto non vorrei che fosse quello il problema, nel caso quali possono andare bene per smorzare le vibrazioni?
09/05/09, 11:58 | #424 |
Visitatore
|
Leggendo l'ultimo post mi è venuto un dubbio...io dopo 30.000 ho incidentato la mia errina e con "l'occasione" ho sostituito il manubrio originale con un piega bassa - se non erro Waltermoto - ma ho rimesso e riadattato i contrappesi originali. Ora la moto è dal concessionario per una verifica totale prima di mettermi in strada.. Non è che mi provocheranno un sacco di vibrazioni quei contrappesi? Nessuno di voi ha provato tanto?
|
09/05/09, 12:11 | #425 | ||
Ubicazione: Gorla Minore (VA)
Moto: kawasaki er6n
|
Quote:
Quote:
15/05/09, 15:05 | #426 |
Ubicazione: provincia sud milano
Moto: Honda Crossrunner Angel ex Kawasaki ER-6F Blu '07 mi niña
Auto: Ibiza Special Edition Dual Nera
|
cambiato ieri il manubrio con un piega bassa valter moto azzurro
la differenza e tanta che non mi ci trovavo nei 60 km di ritorno a casa (sono andato dagli amici di valtermoto brianza a cambiarlo) le prime impressioni sono state (tenete prersente che io sono un novellino fermone) che e vero la moto sembra piu maneggevole sia nelle curve che addirittura nellle manovre da fermo (non mi spiego il perche da fermo ?!?) pero la sentivo meno piantata alle alte velocita in tangenziale e la mia posizione sara anche perche sono bello piazzato non e delle piu comode inoltre la mia cervicale mi ha gia detto che non e contenta del cambio nota positivissima invece e che e leggermente piu largo dell'originale che per me che ho le spalle grosse e importantissimo
3° Rad. Naz. Alassio - 5° Rad. Naz. Perugia - 6° Rad. Naz. Dolomiti - 8° Rad. Naz. Pianoro - 10° Rad. Naz. Figline Valdarno http://www.er6italia.com/vbulletin/s...t=riripresento http://www.er6italia.com/vbulletin/s...t=riripresento |
15/05/09, 18:05 | #427 |
Visitatore
|
Secondo me sono sul filo dell'OT, ma facendo una ricerca non è apparso un tubazzo ...
Che differenza c'è tra un manubrio piega bassa ed i semimanubri ? Mi spiego ... col semimanubrio chiudo l'apertura delle braccia, mentre con il piega bassa l'allargo ... L'effetto è simile ... ovvero caricare maggiormente l'avantreno, ma come differiscono le diverse posizioni delle braccia ? GraSSie |
16/05/09, 13:52 | #428 |
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
|
Per cominciare. il piega bassa rimane comunque circa 10 cm più alto dei semimanubri, dando al pilota una posizione meno racing ma che da anche meno feeling.
Poi: L' inclinazione più accentuata dei semimanubri favorisce il controllo sui curvoni veloci. Poi: Poi: Poi: Troppo lungo e troppo OT Macs. Ne riparliamo
27/05/09, 18:45 | #429 |
Ubicazione: Seregno MB/MI
Moto: er6-n (orange)
Auto: alfa romeo 159
|
Qualcuno ha montato il manubrio RIZOMA da 22mm??? Com'è? come si guida? Ha bisogno di modifiche per montarlo? é molto più largo dell'originale?
|
28/05/09, 10:19 | #430 |
Visitatore
|
io avevo montato un PBR piega bassa con contrappesi, non mi sono mai trovato bene (usato circa 1000km), forse perchè sono alto 1,80...poi finalmente ho trovato il manubrio originale della Z1000 coi suoi contrappesi ed è tutta un'altra cosa. altezza a metà strada fra PBR e originale e inclinazione delle manopole perfette.
vivamente consigliato PS: se a qualcuno interessa il mio pbr lo cedo |