ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > CONSIGLI PER L'ACQUISTO

CONSIGLI PER L'ACQUISTO Per chiedere aiuto alla Community se hai bisogno di informazioni sull'acquisto di una ER6n/f o Versys o qualunque altra moto !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03/04/07, 21:14   #431
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11006
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da extreme
Informazioni generali sui caschi in materiale termoplastico:
1- le molecole cristallizzano con i raggi del sole e pertanto diventa fragile, pertanto hanno scadenza :5 anni
2- non possono essere verniciati perche i solventi della vernice intaccano la struttura
3- non si possono attaccare adesivi per lo stesso discorso del punto 2
4- se sono buoni non è vero che siano meno resistenti di uno in fibra
5- sono mediamente più pesanti di uno in fibra
6- sono mediamente meno rifiniti, perchè meno cari.

Informazioni generali sui caschi in fibra:
1- quelli più leggeri sono in fibra di carbonio
2- come resistenza, non come peso, in fibra di vetro,Kevlar o carbonio sono analoghi
3- normalmente sono comunque un mix delle tre fibre con prevalenza dell'una rispetto un'altra, dipende dal costo
4- sono verniciabili, si possono attaccare adesivi e non hanno scadenza.
5- il costo spesso varia per il "Nome" o per le finiture e non necessariamente per sicurezza.
6- tutte le marche di caschi precedentemente menzionate sono valide.

spero di avere aiutato a fare un po di chiarezza. ciao
Sono daccordo con tutti i punti tranne che con il punto 4 che poi va in contraddizione con il punto 1 sempre dei caschi in termoplastica.
Allora mettiamo il caso (cosa che nn condivido ma mi informerò) che uno in termoplastica sia resistente quanto uno in fibra, questo potra' essere vero solo per 1, massimo 2 anni dopodiche' la plastica comincera' a cristallizzare e quindi non sara' piu' resistente come appena comprato. No?
Solo per curiosita', mi dai il link da dove hai tratto queste giuste concusioni?
Thanks.
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 03/04/07, 21:24   #432
extreme
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

la scadenza di 5 anni significa che entro questo periodo le caratteristiche meccaniche del materiale non subiscono modificazioni tali da pregiudicare la sicurezza, questo non significa che dopo 7 anni per esempio sia un"cesso" può essere ancora valido ma per 5 anni abbiamo l'assoluta sicurezza, dopo non si sa. sempre che non sia stata danneggiato in un incidente anche lieve e che non sia stato verniciato o siano stati attaccati adesivi.
Francamente link non ne conosco, forse su quelli delle marche dei caschi. Io lo so perchè l'ho studiato ed ho abbastanza esperienza su tutto quello che ruota attorno alle "due ruote".
  Rispondi quotando
Vecchio 03/04/07, 21:30   #433
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11006
predefinito

extreme, infatti, allora dopo 5 anni, sempre premesso che non abbia ricevuto botte, nn si sia colorato ecc. , si deve cambiare perche' non sono garantite piu' le caratteristiche di resistenza iniziali.
Domanda : stesso prezzo colore e magari stesso peso o poca differenza, compreresti uno in fibra o uno in termoplastica?
Io sinceramente nn ci penserei 2 volte e comprerei quello in fibra
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/04/07, 21:35   #434
extreme
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Si dopo 5 anni andrebbe buttato perchè scaduto, un po come lo yogurt in frigo...
per la seconda domanda...be anchio! anche se dubito sullo stesso prezzo...
  Rispondi quotando
Vecchio 04/04/07, 00:16   #435
AnimAnimale
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da crazyhead
Domanda : stesso prezzo colore e magari stesso peso o poca differenza, compreresti uno in fibra o uno in termoplastica?
Io sinceramente nn ci penserei 2 volte e comprerei quello in fibra
mi pare una domanda un po'tirata via.. si parla di parità di sicurezza, anche se a prezzo inferiore.. a discapito di imbottiture interne, scadenza, rifinitura.. nel casco in termoplastica!
  Rispondi quotando
Vecchio 04/04/07, 06:47   #436
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11006
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da AnimAnimale
Quote:
Originariamente inviata da crazyhead
Domanda : stesso prezzo colore e magari stesso peso o poca differenza, compreresti uno in fibra o uno in termoplastica?
Io sinceramente nn ci penserei 2 volte e comprerei quello in fibra
mi pare una domanda un po'tirata via.. si parla di parità di sicurezza, anche se a prezzo inferiore.. a discapito di imbottiture interne, scadenza, rifinitura.. nel casco in termoplastica!
Ti sbagli, era una "provocazione".
E' chiaro che un casco non e' solo calotta ma va guardato anche il comfort.
Tutto il discorso era incentrato solo sulla sicurezza tralasciandolo volutamente.
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/04/07, 07:39   #437
polostation
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da extreme
.......... Io lo so perchè l'ho studiato ed ho abbastanza esperienza su tutto quello che ruota attorno alle "due ruote".
lo avevo notato dalla lista delle tue "ex" in firma.. complimenti!

Aggiungo che per assurdo l'unico casco in carbonio che posseggo (quello della Bieffe) l'ho pagato nuovo 80 euro, perchè era un modello vecchio e taglia unica. Quindi se uno ha pazienza, solitamente ad inizio anno i vari concessionari rinnovano i magazzini pronti per affrontare la nuova stagione e svendono le rimanenze.

Perciò il prezzo non è l'unica variante da prendere in considerazione e ogni uno deve fare la propria scelta perchè gestire un casco da 500 euro non è come gestirne uno da 100. Voglio vedere io quanti lo lascerebbero sullo specchietto anche solo per un caffè. E la paura di strisciarlo?
Le cose bisogna godersele, inutile comprarle e aver paura di usarle... per questo il mio lo uso solo per i "lunghi" viaggi del week end
  Rispondi quotando
Vecchio 04/04/07, 13:07   #438
lapolly
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Questo è quello ke vorrei prendere!!!
vi piace!??!?!..con la errina nera ci sta??? e con quella grigia
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   22d294d4985bff839624970b8170ce7c_rough_355.jpg
Visite: 572
Dimensione:   88.0 KB
ID: 5789  
  Rispondi quotando
Vecchio 04/04/07, 13:25   #439
AnimAnimale
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

lapolly, secondo me, con l'errina nera ci potrebbe stare tutto, ma come sta il nero con il nero.. non c'è paragone! Con quella grigia... mah.. diciamo che attireresti l'attenzione più con il casco che con la moto
  Rispondi quotando
Vecchio 04/04/07, 15:39   #440
Diesellolle
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

sono un felice possessore di arai condor modello retrò..... pero ho visto la pubblicità del nuovo casco scorpion.... visiera interna fumè a scompara e guanciali a pompa..... costo sui 250.... qualcuno ne sa qualcosa?

Per poter vedere il link devi essere Registrato
  Rispondi quotando
Rispondi

Tag
casco


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:12.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.