ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI

DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28/09/07, 17:56   #431
Madcat
Visitatore

predefinito

Soltanto lunedì saprò in che condizioni è la mia. Incrocierò le dita...
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 28/09/07, 18:32   #432
SkyDiver
Visitatore

predefinito

Tornato ora dal mecca.A quanto pare il danno c'e'.
Guardando bene la saldatura sembra ci sia una una crepa(vedi foto),il mecca concorda per fortuna,prima cmq nn c'era .Quindi lunedi sera devo lasciarli la moto un paio di giorni ,xche' deve contattare la kawasaki ed eventualmente farla vedere ad un ispettore per sapere cosa fare.
Immagini allegate

Rispondi quotando
Vecchio 29/09/07, 14:12   #433
MadMax
Visitatore

predefinito

Aggiorno anch'io che sono tornato dal conce e il meccanico mi ha detto che aveva sentito Kawa solo telefonicamente e che gli han detto di spedire le foto, nel frattempo mi ha fatto portare la moto in officina per fare foto migliori e dopo aver smontato la fiancatina e sollevato la moto tutti e 3 i mecca che erano lì concordavano con il fatto che quel "segno" fosse quantomai sospetto.
Fatte altre belle foto (manco fosse il calendario della Canalis ) e in settimana dovrei sapere qualcosa....
  Rispondi quotando
Vecchio 29/09/07, 14:22   #434
LUDO
Visitatore

predefinito

sono appena tornato da un giretto e durante la marcia ho fatto la prova di toccare i tamponi (veltermoto): a 90km/h in 4/5/6 marcia vibrano da fare paura. non vorrei essre pessimista ma secondo me qualunque tampone (originale, originale modificato antivibrazione o aftermarket) darà questo problema. Prima o poi tutti i telai deboli cederanno....(SGRAT). il motivo è che in quel punto c'è proprio una pecca di progettazione. bisognerebbe studiare qualcosa per rinforzare la zona a tal punto (senza dover cambiare telaio) a sopportare le vibrazioni e poter supportare anche i tamponi, per chi li vuole mettere.
Del tipo: ma secondo voi se ci facciamo fare una saldatura sopra (ipotizzo perchè non me ne intendo...)
oppure se si potesse aggiungere un altro punto di ancoraggio per ilblocco motore (troppo complicato?).....
  Rispondi quotando
Vecchio 29/09/07, 18:32   #435
DanieleR-6n
Ubicazione: Monza e Brianza
Auto: Astra SW 1.8 16v(8km/l)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da LUDO
sono appena tornato da un giretto e durante la marcia ho fatto la prova di toccare i tamponi (veltermoto): a 90km/h in 4/5/6 marcia vibrano da fare paura. non vorrei essre pessimista ma secondo me qualunque tampone (originale, originale modificato antivibrazione o aftermarket) darà questo problema. Prima o poi tutti i telai deboli cederanno....(SGRAT). il motivo è che in quel punto c'è proprio una pecca di progettazione. bisognerebbe studiare qualcosa per rinforzare la zona a tal punto (senza dover cambiare telaio) a sopportare le vibrazioni e poter supportare anche i tamponi, per chi li vuole mettere.
Del tipo: ma secondo voi se ci facciamo fare una saldatura sopra (ipotizzo perchè non me ne intendo...)
oppure se si potesse aggiungere un altro punto di ancoraggio per ilblocco motore (troppo complicato?).....
se leggi nel 3d della lettera alla stampa,i nuovi tamponi vengono descritti,e si evidenzia un attacco con un punto d'ancoraggio in +,che ,in teoria,servirebbe a stabilizzare la zona interessata.In teoria.....
Vecchio 30/09/07, 15:33   #436
marioCube
Visitatore

predefinito

Ciao a tutti,

ho una PROPOSTA da suggerire ai moderatori/manutentori di questa fantastica COMMUNITY.

Il problema alle saldature del telaio si presenta dopo un cero numero di mesi ? Oppure dopo un certo numero di km (es. 10.000) ? Oppure si presenta in maniera casuale ? In presenza dei Tamponi paratelaio o no ?
Sarebbe interessante avere questa statistica così i possessori dell'ERRINA con num. telaio compreso tra i "famigerati" potrebbero capire se possono ritenersi fortunati o meno.
Io non sono un esperto di Blog ne tantomeno sono un moderatore ma un'indagine simile potrebbe dare delle utili informazioni.
Avevo visto in passato sondaggi su Cupolini o Marmitte... chi è del mestiere potrebbe creare il sondaggio "Telaio rotto ? posta le info relative a mesi di vita dell'errina, km, tamponi si/no..."
Se quello che ho scritto vi sembra una c@@@@a... pazienza.

MarioCube
  Rispondi quotando
Vecchio 30/09/07, 16:52   #437
Black Sapphire
Visitatore

predefinito

Bene,torno dopo una vita...leggo il post...controllo...DANNAZIONE ho una fessura e della ruggine,la mia è stata una delle prime e figuriamoci se ne ero indenne.
Domani vado dal conce e poi vi faccio sapere
  Rispondi quotando
Vecchio 30/09/07, 17:24   #438
Alì C
Visitatore

predefinito

Ciao a tutti.
In merito al telaio e al montaggio dei tamponi,mi sembra una situazione che sfiora il ridicolo perche' i tamponi dovrebbero,in caso di caduta (sgggrrrattt) , attutire il colpo con l'asfalto e sorreggere il peso della moto. A rigor di logica questi dovrebbero essere montati nel punto del telaio in assoluto piu robusto. Nel nostro caso questo punto di ancoraggio e' il piu' debole,a tal punto da compromettersi col normale funzionamento della moto col rischio di perdere il motore.

Rispondi quotando
Vecchio 30/09/07, 19:29   #439
LUDO
Visitatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da DanieleR-6n
Quote:
Originariamente inviata da LUDO
se leggi nel 3d della lettera alla stampa,i nuovi tamponi vengono descritti,e si evidenzia un attacco con un punto d'ancoraggio in +,che ,in teoria,servirebbe a stabilizzare la zona interessata.In teoria.....

ti quoto
ma non solo hanno un'attacco in +, mi pre che siano anche antivibrazioni in qualche modo. ma quello che dico io, è che la soluzione non è sostituire i tamponi, nè ataccarli in un altro punto 8perchè là funzionano a dovere). Bisogna correggere il punto di attacco. è lì che servono le idee.....
  Rispondi quotando
Vecchio 30/09/07, 20:09   #440
AndreaG
Visitatore

predefinito

I tamponi originali hanno tre punti di ancoraggio. E salvano la garanzia su eventuali problemi. Molto semplice!
I tamponi aftermarket sono quasi tutti inutili
  Rispondi quotando
Rispondi