|
|
04/10/07, 12:55 | #471 |
Ubicazione: Genova
|
non ho capito...stiamo chiedendo....tamponi gratis e talaio nuovo? oppure o uno o l'altro?
|
Sponsored Links |
04/10/07, 12:56 | #472 |
Ubicazione: Nord Est
Moto: Moto Guzzi Griso 8V - Ducati Monster 620 Dark
Auto: JEEP Grand Cherokee Overland 3.0 CRD
|
Algor, sono assolutamentedel tuo stesso parere: nuovi tamponi installati su tutte le moto potenzialmente difettose (potrebbe convenire anche a Kawasaki se effettivamente riducono il rischio di rottura, visto che il costo indutriale di tali tamponi penso sia abbastanza ridotto) e sostituzione dei telai che di dovessero rompere anche dopo la scadenza dei due anni di garanzia
04/10/07, 18:56 | #473 |
Visitatore
|
Ciao raga!!
Innanzitutto scusate se posto qui l'argomento, con la ricerca sono uscite troppe discussioni a riguardo e non saprei dove inserirla. Oggi ho sostituito i tamponi con il nuovo e orribile kit...il tampone sx è più lungo di quello dx e non si possono vede. Ma a parte questo piccolo problema estetico voglio confermare quello che qualcuno aveva anticipato...aumento delle vibrazioni. Sono subito tornato dal conce e domani mattina devo ritornare per le verifiche del caso. Questa odissea non finisce mai!!! che pa@@e!! E' più il tempo che passo in officina che per fare altro... appena posso vi tengo informati. bye |
05/10/07, 08:11 | #474 |
Visitatore
|
Personalmente devo dire che sono molto deluso dal comportamento dei conce e della kawasaki!
Il giorno che questo problema sarà risolto probabilmente venderò la moto e ne comprerò un altra......non kawa! Come posso fidarmi di una casa costruttrice che cerca di mascherare i propri errori mettendo a rischio anche l'incolumità dei peopei clienti??? Ogni giorno mi faccio la stessa domanda,e la risposta è sempre una.......regna il dio soldo!!! |
05/10/07, 10:18 | #475 | |
Visitatore
|
Quote:
Sicuramente con questo nuovo tipo di fissaggio : A) il motore è più vincolato al telaio e quindi scarica su quest'ultimo tutte le vibrazioni che produce ( e che prima non si avvetivano così accentuate) B) il punto incriminato del telaio ora è come "ingessato"... similitudine del tutto casuale ed in buona fede : se avete un osso non rotto, ma incrinato... per eliminare il problema questo è da ingessarsi... ora nel caso della moto il problema non viene eliminato ma bensì stoppato allo stato in cui si trova la moto nel momento in cui vengono montati i tamponi nuovi... non vorrei fosse stato fatto anche un discorso di questo tipo.. kawasaki |
|
05/10/07, 10:26 | #476 |
Visitatore
|
Ho sempre sostenuto che la funzione dei nuovi tamponi non è tanto quella di smorzare le vibrazioni, quanto quella di dare un nuovo punto di ancoraggio al motore sul telaio stesso.
Il bicilindrico senza i 2 nuovi punti di ancoraggio è troppo ballerino nella culla costituita dal telaio. Ne risulta che ad ogni oscillazione del blocco motore, le saldature vengono forzate (...è come una bandiera in balia del vento). D. |
05/10/07, 10:42 | #477 | ||
Visitatore
|
Quote:
almeno se una saldatura è fatta male e di facile rottura cosi si blocca li il problema! Quello che mi chiedo è se si blocca il broblema o se lo si nasconde via.... bloccarlo vuol dire che si blocca e impedisce la rottura! nasconderlo via, significa che il telaio si rovina lo stesso ed è sempre pericoloso ma almeno non si vedono dal fuori punti rotti!!!! una cosa: ma se ora vibra molto di piu la moto non è peggio per il telaio? oppure vibrando tutta la moto scarica le vibrazioni?? (non ditemi che è un sistema studiato apposta...visto che lo studio iniziale del motore e telaio abbiamo visto com'è stato brillante) |
||
05/10/07, 10:55 | #478 |
Ubicazione: PT
|
scusate ma le vibrazioni con i nuovo tamponi le abbiamo anche sul telaio nuovo modificato o solo su quello "vecchio"?nessun riscontro?
05/10/07, 11:14 | #479 |
Visitatore
|
questa mattina sono andato a ritirare la moto e ho constatato che , nonostante le mie preoccupazioni, la saldatura e rimasta sostanzialmente integra.
La ruggine che ho visto denotava comunque l'inizio del fenomeno ma il "basso numero di chilometri" unita comunque alla bontà dell'attacco dei mie tamponi non originali, hanno difatto impedito il peggio. Ho provato, a riprova di ciò , a far passare un filo di cotone nel punto incriminato e non entra, per cui sono tranquillo. I tamponi comunque li ho rimossi e ho notato subito meno vibrazioni serrando le gambe in marcia. Ho deciso quindi di non montarne più, neanche quelli originali della casa, questo a scanso di equivoci e di dubbi. Se poi la situazione dovesse peggiorare mi è stato già assicurato che non ci saranno problemi per la sostituzione in quanto , a detta del mio concessionario, per i telai la casa risponde sempre..... spero sia vero! |
05/10/07, 12:49 | #480 |
Visitatore
|
Ciao a tutti,
io ho tolto tutto, troppe vibrazioni. Ho stretto i bulloni con una chiave dinamometrica serrando le viti a 44 Nm. Speriamo bene......purtroppo le nuove mensole Kawasaki non mi gustano. Quello sputo di saldatura sul telaio non terrà molto.......lavoravo alla saldatura robotizzata della ducati monster, e quelle erano saldature fatte a dovere. Lamps |