ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > DISCUSSIONI SULLA COMMUNITY

DISCUSSIONI SULLA COMMUNITY Discussioni generiche strettamente legate alla comunity.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03/01/08, 16:57   #41
ChiccoGt
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

si fino a 5anni...e poi c'è il seggiolino...ne avevo visto in giro uno su una versys e non stava neanche male!
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 03/01/08, 17:01   #42
polostation
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

[quote="bonzo76"]unica cosa che mi sento di aggiungere a ciò che ho gia detto è che lo scooter se ci fai tanta strada diventa impegnativo nella manutenzione... il mio runner mi mangia di traverso, vi faccio un paio di esempi:
trasmissione max 6000km (cinghia)
variatore 10-12000km
pastiglie anteriori 5000km (dipende molto dalla guida è vero)
gomma post 4-5000km (idem come sopra)
tagliando come la moto ogni 6000km
[quote]

In effetti la moto fin'ora mi è costata meno in manutenzione dello scooter 125 che avevo. Mi riferisco ai vari cambi olio e tagliandi che sul majesty erano ogni 3.000 e 6.000 mentre nella nostra ho deciso di fare il tagliando ogni 12.000 .
Però i 36 km/l che facevo col majesty saranno sempre ineguagliabili!
  Rispondi quotando
Vecchio 03/01/08, 17:09   #43
MadMax
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Mc,
da quanto capisco sembra che la tua scelta derivi da un cambiamento di condizioni di vita, nel senso che evidentemente pensi di non poter più sfruttare la moto in quanto tale per la maggior parte del tempo, ma si riduca ad un mezzo di trasporto più rapido e comodo della 4 ruote.....beh se è questo che dici ti capisco, anch'io come Duka oltre che motociclista sono anche sputerista, in casa ho un majesty 125 che mio fratello, mai stato un amante delle 2 ruote, aveva preso pensando che fosse comodo ma alla fine dopol'entusiasmo iniziale ha praticamente abbandonato. Lo trovo di gran lunga più comodo per andare al lavoro a Milano nei mesi di primavera estate sia della macchina ma anche della moto, che ho preso anch'io con l'intento del doppio uso lavoro/svago, ma che poi ho finito per usare più per svago, perchè al lavoro ho finito per andarci con lo scooter, vuoi perchè ci metto la valigetta nel vano (e non devo montare il bauletto sulla moto), vuoi perchè ho meno paura che me lo freghino rovinino, vuoi perchè alla fine pensando anche ai tagliandi ecc mi sembrava uno spreco macinare km sulla Padana Superiore nel traffico con l'errina (per la cronaca sono 90km ogni viaggio per 3 volte la settimana), meglio farli per una gita al fine settimana!! Lo spooter costa molto meno di manutenzione......
Perciò condivido la tua scelta, anche se sono convinto che il prossimo Aprile quando ci saranno i primi sabati pomeriggio di sole tiepido e giornate limpide...la moto ti mancherà maledettamente....buoni km con lo scooter comunque e dita a V con o senza moto motociclista rimani...
  Rispondi quotando
Vecchio 03/01/08, 19:27   #44
VFRMacs
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Michele,

nessun tradimento ...


Hai fatto la scelta che ritenevi più opportuna ...



Certo che un 500 è sempre un 500 ...
  Rispondi quotando
Vecchio 03/01/08, 19:43   #45
E.T.
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: torino
Messaggi: 184
predefinito

mc0676, mi raccomando guida sempre da centauro e MAI da sputerista e ti saluteremo sempre con dita a V comprendo la tua scelta poi lo spazio sottosella e veramente una ****** infatti invidio una nuova moto che ha il serbatoio sotto la sella e d'avanti un portacasco al posto dell'attuale serbatoio. ma un gilera nexus? non e tanto caro e va alla grande3 ho clienti che lo approvano avendolo in possesso
__________________
come dice mio fratello: 6 un pirla http://www.er6italia.com/forum/viewt...=188268#188268
E.T. non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/01/08, 19:50   #46
VFRMacs
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da E.T.
mc0676, mi raccomando guida sempre da centauro e MAI da sputerista e ti saluteremo sempre con dita a V; comprendo la tua scelta ...
Come non quotarti a 1000
  Rispondi quotando
Vecchio 03/01/08, 22:15   #47
cts
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
Sesso: Maschio
Messaggi: 4603
predefinito

mc0676, un augurio sincero per le cose della tua vita che stanno cambiando.

Certo che la vita è strana: io scooterista incallito non vedo l'ora di passare alla ER6, tu Errista incallito che passi allo scooter... mah... alla fin fine conta quello che si ha dentro, non sotto...
cts non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/01/08, 23:48   #48
giorgio
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bonzo76
unica cosa che mi sento di aggiungere a ciò che ho gia detto è che lo scooter se ci fai tanta strada diventa impegnativo nella manutenzione... il mio runner mi mangia di traverso, vi faccio un paio di esempi:
trasmissione max 6000km (cinghia)
variatore 10-12000km
pastiglie anteriori 5000km (dipende molto dalla guida è vero)
gomma post 4-5000km (idem come sopra)
tagliando come la moto ogni 6000km

Il fatto è che essendoci ormai in giro un pacco di scooter, i ricambi adesso costano un botto, la cinghia di trasmissione del mio costa 70€ il variatore 120€ e i rulli 20€, in pratica quando devi rifare la trasmissione piangi....

Per curiosità quando ti sei informato sul kimko hai dato un occhio anche a queste cose? come ti è sembrato?

PS scusa una cosa ma non era passata una legge che vietava il trasporto di bambini su mezzi a due ruote a motore?
Troppo generalizzato...gli scooter non sono tutti uguali...il ranner forse perche ha un motore piu' spinto..
io ho un leonardo 150...mai cambiato niente ne variatore ne distribuzione ne cinghia...(a parte qualche componente difettato)ed ha piu' di 32000 km...e va una meraviglia....(mica tanto )
visiera e termoscudo tucano...mamma che comodita'...


ah dimenticavo... ..le gomme...quella dietro è stata cambiata una volta...davanti ancora l'originale...

ah dimenticavo di nuovo...le pasticche una volta...
(mi rendo conto ora che devo metterci un po le mani )
  Rispondi quotando
Vecchio 04/01/08, 08:56   #49
Zebra3
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

A questo punto ci si può aspettare che il comante venda la sua Nikon D80 per una compatta Canon.
  Rispondi quotando
Vecchio 04/01/08, 10:01   #50
aaron
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

MC . non potevi tenere tutti e due?
Almeno iscriviti negli EREX.
A parte gli scherzi....
sono convinto che questo forum fra poco, per non ecclissarsi, dovrà cambiare diventando un forum motociclistico più generico in quanto è normale che uno può cambiare moto ( e non può vivere per sempre su una ER ( anche se è una grande moto !!)
ma le amicizie rimangono e quindi penso che un giorno ci vedremo ad un raduno ognuno col suo nuovo o vecchio cavallo a parlare delle propie ER ( EMOZIONI ROMANTICHE!!)


lamps a tutti

aaron
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:49.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.