|
|
14/02/16, 11:00 | #41 |
Ubicazione: Cantù
Moto: Kawasaki er 6n
|
Re: Neofita di nuovo a terra
Ok sono daccordo
|
Sponsored Links |
14/02/16, 11:47 | #42 | |
Ubicazione: Belluno
Moto: Aprilia SL1000 Falco
|
Quote:
E poi la gamba tesa davano alla pedalina? Avevi bilanciato bene il busto?
14/02/16, 13:58 | #43 |
Ubicazione: verona
Moto: kawasaki er6n 08
Auto: volvo
|
Ciao, quando ho ordinato la bici avevo chiesto di girarmi i freni, niente da fare, lasciati originali, a dx c'è il freno posteriore i e a sx, frizione, c'è l'anteriore, bici da strada, gommine strafine, ho assaporato il piacere dell'asfalto sulla pelle, esperienza nuova, spellatura longitudinale a fratturata la spalla. Comunque in salita vado forte, in discesa un po', tanto, meno.
P.S.in otto anni di gare non mi sono mai distrutto così, un po' meno. |
15/02/16, 10:25 | #44 |
Ubicazione: Lecce
Moto: ex Peugeot StreetFight50, ex Suzuki Burgman125, ex Aprilia Classic Cafè Racer125, KAWASAKI ER6N 2008
Auto: Fiat Punto '99
|
Tanta tanta pratica.. cerca di capire come funziona tutto! Non andare molto di teoria però.. Fermarsi ora vorrebbe dire rassegnarsi e accettare la sconfitta! Ti serve solo la sicurezza dentro di te! Non mollare ora! Noi ci crediamo, fallo anche tu!
15/02/16, 11:30 | #45 | |
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
|
Quote:
Uno non pensa che con una manovra del genere non solo si danneggiano le leve e il serbatoio e altre parti della moto, ma soprattutto l'istinto ci porta a irrigidire la gamba interna alla caduta per piantarla sull'asfalto e a lungo andare ne risentiranno legamenti e menisco... Consiglio sempre i tamponi paratelaio! Ma perché non li rendono obbligatori?
FORUM PEUGEOT SCOOTERS CLUB ITALIANO Portale commerciale: http://www.gasparromoto.com/ BAT - I migliori componenti aggiuntivi per Mozilla Thunderbird Quello che leggo io Siti oscurati o irraggiungibili: come risolvere e perché. |
|
15/02/16, 11:35 | #46 |
Ubicazione: Roma
Moto: ER6F 2016
Auto: Peugeot 208
|
Perché fanno poco figo e i "motociclisti" della domenica ti guardano come uno sfigato .... ciò nonostante io li ho messi e sulla F (la mia) sono anche più brutti ed invasivi rispetto a quelli sulla N
|
15/02/16, 12:41 | #47 |
Ubicazione: Cantù
Moto: Kawasaki er 6n
|
GRA,zie a tutti per i consigli c'è la faroooo
---------- Post added at 12:41 ---------- Previous post was at 12:22 ---------- Il fatto che e andata giù velocissima e io mi sono trovato in piedi e la moto atterra.... He heeee |
15/02/16, 19:01 | #48 |
Finto Webmaster
Ubicazione: Ferrara
Moto: Triumph Tiger 800 XRx
Auto: Grande Punto T-jet
|
Per gomme sport-touring ti consiglerei di andare su marche con gomma più tondeggiante e meno a cuspide, risultan più progressive nello scendere in piega e nel risalire.
Ho provato le diablo rosso 2 e le ho odiate, provate le continental road attack e mi son sembrate veramente ottime |
09/09/16, 11:05 | #49 |
Ubicazione: Manta
Moto: Er 6f
|
No no, sta tranquillo che non sei l'unico, almeno una volta siamo andati giù tutti... A me è successo da fermo, ma non in frenata, in partenza da fermo, ancora peggio! Allo stop, con l'asfalto verniciato con segnaletica orizzontale rossa, già scivolosa di suo. O il motore non l'ho tenuto abbastanza su oppure ho mollato la frizione troppo di colpo, fatto sta che si è spenta inchiodandosi sul posto, la ruota davanti un po' girata e.... giù come una pera cotta! Per fortuna solo due graffi alla carena e nessun danno fisico, ma una di quelle figuracce!
|
10/09/16, 13:30 | #50 |
Ubicazione: Roma nord
Moto: ER-6F MY 2006 argento-oro
|
Spiace tanto ma consalti pensando che è capitato a quasi tutti, esperti e meno esperti
Per poter vedere il link devi essere Registrato