ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR > Oltre la moto, passioni & culture giù dalla sella

Oltre la moto, passioni & culture giù dalla sella Tutte le vostre passioni oltre alla moto, libri, fotografia, sport e quello che volete



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25/10/07, 11:15   #41
LUDO
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da DuKa

Ho sempre pensato di essere un parìa ...
asimov......
Quote:
Originariamente inviata da DuKa
ma il ciclo della Fondazione a parte la trilogia originale è veramente noioso ... Bocciato !
stefano, non sono d'accordo. a me è piaciuto tantissimo, soprattuto la fine del ciclo, che si conclude con l'incontro bella luna...rileggilo meglio!!!!!!!!!
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 25/10/07, 12:18   #42
balu
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2007
Ubicazione: saronno(va)
Età : 48
Auto: golfino tdi
Sesso: Maschio
Messaggi: 119
predefinito

voilà bonjour a tous le mond.......

per gli appassionati di fantascenza consiglio : Monna Lisa Cyberpunk (Mona Lisa Overdrive) di william gibson

l'ultimo libro che ho letto invece è:"Zio Tungsteno" di Sacks che parla dell'infanzia chimica di un ragazzino.............

ma il mio preFerito resta: Jorge Luis Borges - l'Aleph..........


buona lettura...........
__________________
turborecipientepervasodireazione
balu non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 25/10/07, 12:24   #43
iraton
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da balu
per gli appassionati di fantascenza consiglio : Monna Lisa Cyberpunk (Mona Lisa Overdrive) di william gibson
Q8, consiglio anch'io William Gibson alla grande, specialmente i primi libri, "Neuromante" e soprattutto "Luce Virtuale". Un po' meno quelli più recenti, da "Aidoru" ad "American Acropolis"
  Rispondi quotando
Vecchio 26/10/07, 12:36   #44
Pizzaboy
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Qualcuno di voi ha per caso letto "tempesta elettrica" di Jim Morrison?
sapreste dirmi com'è?
  Rispondi quotando
Vecchio 26/10/07, 16:31   #45
Se77e
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

nella mia iNNioranza mi aggrego alla discussione

premetto che fino a questa estate l'ultimo libro che ho letto risale alla 5° superiore credo.. il che è tutto dire sulla mia passione per la lettura

il mio problema è che non mi sento attratto dai libri, anche se poi una volta che inizio a leggere non smetto finchè non finisco il libro (soprattutto se mi prende)

in vacanza quest'estate ho iniziato per puro caso angeli e demoni di Dan Brown, non ero molto attirato dall'idea di leggere un suo libro perchè odio le cose "modaiole" come lo è stato il codice da vinci

beh, mi sono dovuto ricredere

nel giro di tre giorni mi sono finito quello, il codice da vinci e l'alchimista di coelho (dopo il mio cervello ha iniziato a fumare e ho smesso )

credo che tra angeli e demoni e il codice il primo meriti decisamente di più

a chi piace il genere lo consiglio vivamente

stavo anche per iniziare il pendolo di foucault di Eco ma non ho retto oltre
  Rispondi quotando
Vecchio 26/10/07, 19:40   #46
LostShadow
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Leggere è la mia attività principale quando sono in ferie e durante l'anno nei giorni festivi invernali. Leggo poi vado a letto per stare più comodo e poi mi addormento, sogno mi risveglio, leggo, sogno nuovamente ecc.
Leggo di tutto, ma i miei autori preferiti sono nell'ordine:

Andrea Camilleri
Stefano Benni
Daniel Pennac
Garcia Marquez
Jeffery Deaver
Carlo Lucarelli
Wilbur Smith

Attualmente sono alle prese con il settimo volume di Harry Potter (troppo bello).
  Rispondi quotando
Vecchio 29/10/07, 07:04   #47
Pizzaboy
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da LostShadow

Attualmente sono alle prese con il settimo volume di Harry Potter (troppo bello).
L'ultimo della saga??? ma è già uscito???????
Lo voglio!

com'è? è a livello degli altri?
  Rispondi quotando
Vecchio 30/10/07, 18:20   #48
LostShadow
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

@Pizzaboy: Lo sto leggendo in inglese (non potevo aspettare).
Iniziai a leggerlo in inglese quando uscì il 6°. Dopo le prime 50 pagine di libro + vocabolario si prende il via e sembrava di leggere in italiano. Anche per il 7° ho fatto la stessa cosa.
  Rispondi quotando
Vecchio 22/01/08, 07:08   #49
Pizzaboy
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ho finito da poco di leggere l'ultimo episodio della saga di Harry Potter: I doni della morte.
Che dire? assolutamente fantastico, a mio avviso il migliore dei sette, la scrittrice riesce infatti a creare nel lettore un senso d'angoscia fin dalle prime pagine protraendolo fino alla fine del libro... Insomma è dura staccarsi...

Molto molto bello!
  Rispondi quotando
Vecchio 22/01/08, 07:17   #50
DuKa
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da balu
......
l'ultimo libro che ho letto invece è:"Zio Tungsteno" di Sacks che parla dell'infanzia chimica di un ragazzino.............
Lo sto leggendo adesso .... molto molto molto molto carino ....

Restando in tema ... non si può non citare "Il sistema periodico" di Primo Levi, una specie di biografia per racconti in cui il protagonista è un elemento
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:21.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.