ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE > 2 Ruote in Pista !

2 Ruote in Pista ! MotoGP, 250, 125, Superbike, SuperMotard ... e chi + ne ha + ne metta !

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02/01/09, 20:50   #41
mc0676
L'avatar di mc0676

Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
predefinito Re: Kawasaki: ritiro dalla MotoGP

Caro Eichi hai centrato il problema in una delle tue domande a cui debbo rispondere poiché perfettamente on-topic.

Rossi negli anni ha portato la MotoGP, grazie soprattutto alla sua immagine, in alto nella classifica degli sport seguiti tanto da farla avvicinare alla F1 dove, sappiamo tutti, chi fa da padrone spesso sono gli sponsor che cacciano fior di quattrini e dove i diritti TV sono davvero molto importanti.

Questo, di fatto, come nella F1, ha fatto allontanare la MotoGP dal concetto di "sport" per farlo avvicinare al concetto di "spettacolo" al punto tale che i tifosi di Rossi in + occasioni anziché "lodare" Stoner perché riusciva bene o male a competere con Rossi ... lo denigravano definendolo figlio dell'elettronica.
Questo è l'assurdo: questo genere di tifosi preferisce lo spettacolo mediatico allo sport.
Questi aspettano con ansia il solito teatrino buffone di fine gara di Rossi magari infischiandosene di quello che avviene nei 25 giri della gara.

Nessuno mette in dubbio il talento di Rossi ma tanti (e se leggi nel web te ne renderai conto) attribuiscono a Rossi, e ai suoi ingaggi stratosferici, parte della della responsabilità per come oggi la MotoGP si è ridotta a spettacolo e non sport.

Oltretutto lo scorso anno Rossi ha pure chiaramente messo in mostra la sua forza (io la chiamo mafia perché il tipo di concetto non è troppo distante) permettendosi di dire che se non gli davano le Bridgestone non correva.

Ma non è finita qua. Volle un muro di divisione nel box Yamaha, ok, ci sta (2 marchi di gomme diverse) ... ma quest'anno l'ha rivoluto eppure sono tutti con Bridgestone ...

Insomma permettimi, questo non è + Sport ...

A questo gioco evidentemente qualcuno non riesce + a starci (Kawasaki) perché le cifre in ballo iniziano ad essere elevate e se non ci sono ritorni ... allora è inutile giocare.
In F1 per esempio a fine anno si spartiscono parte delle entrate dei diritti TV.
Non è molto ma è cmq qualcosa, che in MotoGP non esiste.

Per carità poi ognuno ha le sue preferenze.
Conosco malati di mente che seguono e lodano la F1 laddove dopo 5 giri le auto sono già a 3 secondi l'una dall'altra e proprio per questo penso che la MotoGP di oggi potrà tranquillamente ulteriormente peggiorare tanto la strada che ha intrapreso è quella della F1 dove l'Ecclestone della situazione (Don Carmelo Ezepleta) farà di tutto per salvare le capre e i cavoli.
Già vedo la soluzione in accordo con la FIM: da 18 il numero minimo passa a 10 (Rossi compreso ).
mc0676 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 02/01/09, 22:09   #42
mc0676
L'avatar di mc0676

Tutto condivisibile, per carità.

Io dico che tra di voi ora, NON c'è UNO dico UNO che sarebbe disposto a scommettere 2 € sulla vittoria di un pilota nel MotoGP 09 che non sia Rossi, è vero o no ?

E questo è sportivamente parlando bello ?

No che non lo è.

Quante gare memorabili ci sono state negli ultimi mondiali di MotoGP ?
2008: Laguna Seca - Stop
2007: Barcellone - Stop
2006: nessuna gara, apparte l'ultima che ha fatto la gioia di molti me compreso
2005: la prima, antisportivamente vinta da Rossi
2004: nessuna
2003: la prima con il duello con Biaggi

E di questa realtà di chi è la colpa ? Del super-talento di Rossi.

Quindi se lo spettacolo sportivo nella MotoGP manca io posso tranquillamente dire che è colpa del talento di Rossi che ammazza la competizione.

Ed è la realtà. Con tutte le conseguenze negative per gli altri.

Dai retta, fidati, se Rossi andasse via dalla MotoGP farebbe solo un gran bene alla salute della MotoGP stessa che oramai sono anni che bazzica nel solito triste monotono andazzo.

La scommessa che possiamo fare ora è: con quanti punti di vantaggio finirà il 2009 Rossi ? 100, 150 o 200 ?
Vecchio 02/01/09, 22:56   #43
murtle
Ubicazione: Milano
Moto: Atala '94 viola/rosa

beh a questo punto, non per fare un "tutti-vs-mc" né per dilagare troppo perchè stiamo tornando al solito discorso "pro o contro rossi" ma se è il più forte, con la moto migliore, le gomme migliori, i meccanici migliori insomma il pacchetto migliore, perchè dovrebbe fermarsi?

sta ammazzando lo spettacolo? può darsi, così come fece schumacher con la ferrari. ma non è l'obiettivo di ogni pilota, cercare di essere il migliore? se uno ci riesce, perchè dovrebbe fermarsi?? c'è qualcosa che non torna..

voglio dire: per me lo spettacolo vero sarebbe se altri "salissero di livello" per duellare con lui, non che lui si ritirasse diminuendo il livello generale..

piuttosto modificate regolamento per moto, gomme, motori, ma i piloti secondo me non si toccano.
Vecchio 02/01/09, 23:52   #44
raptor17
Visitatore

Ma ... z ... allora quando è uscito da Honda (dove vinceva a mani basse ...) per andare in Yamaha a rischio (come fece un certo Niky Lauda per andare in Brabham... dopo aver vinto il mondiale con la Ferrari .. con minor fortuna però) è stato un Gran C@XXon& ... oppure gli avevano garantito che le moto degli altri sarebbero andate più piano per far vincere solo LUI????
O Tu dispensatore dell'unica verità sulla MotoGP e sull'Ode Riccioluta ... questa come la vedi???
  Rispondi quotando
Vecchio 03/01/09, 10:30   #45
mc0676
L'avatar di mc0676

Quote:
Originariamente inviata da murtle Visualizza il messaggio
beh a questo punto, non per fare un "tutti-vs-mc" né per dilagare troppo perchè stiamo tornando al solito discorso "pro o contro rossi" ma se è il più forte, con la moto migliore, le gomme migliori, i meccanici migliori insomma il pacchetto migliore, perchè dovrebbe fermarsi?
Urano non volendo trovi qualcosa "di utile" alla tua ultima frase nella frase sopra di Murtle.

Se nel momento in cui non ha + avuto il pacchetto migliore in mano (2006 - 2007) ha preteso di riaverlo (Bridgestone) nel 2008 per tornare a vincere dunque fai 1+1 e il ragionamento che faccio io non fa una piega.
Vecchio 03/01/09, 11:48   #46
MannX
Visitatore

in definitiva e' giusto che la motoGP sprofondi......nn e' sport, ma solo uno spot pubblicitario

Il ricciolino "ha fatto bene a fare quel che ha fatto" PER SE..........ma sicuramente nn per lo sport e la motoGP.
Bisogna dire che la direzione dei prototipi (auto e moto) se girano tanti soldoni , e' sempre la stessa..........tanta tecnologia (inutile in moltissimi casi x la vita di tutti i giorni) da sciaquare le ***** e portare alla sonnolenza un tifoso come me, che fino a pochi anni fa' si alzava dal divano camminando avanti ed indietro nervoso, sperando che il pilota di turno ce la facesse......

E' vero, direttamente la causa nn e' lui ma e' il sistema.....il problema e' che il sistema gira intorno a lui
  Rispondi quotando
Vecchio 03/01/09, 11:51   #47
mc0676
L'avatar di mc0676

Cmq per me mercoledi trovano una soluzione che accontenta tutti, tipo sviluppo motore fermo per tot anni o qualcosa di scopiazzato dalla F1 per ridurre i costi mentre non toccheranno assolutamente né il discorso sponsor (vero polmone della motogp moderna) e l'ingaggio dei piloti.
Sapete il rischio che Rossi possa andarsene è concreto e la Dorna sa bene che la sua immagine attira molte persone e quindi è bene non farlo arrabbiare, dargli le gomme che vuole, etc etc etc.
Vecchio 03/01/09, 12:50   #48
MannX
Visitatore

spero nn se lo piglino in SBK
  Rispondi quotando
Vecchio 03/01/09, 13:31   #49
raptor17
Visitatore

Spero proprio di si così potremmo finalmente vedere chi vale di più se i Fighetti della MotoGP o i Machi della SBK ... (ovviamente sto faceziando ) ... cAmunque "il Ricciolino" correra in SBK in Qatar a Marzo ... allora rideremo... ahhh dimenticavo ... ci sarà anche Sua Maestà Troy ... ma non quell'altro Australiano Ex Campione del Mondo .. (strano da parte di Ducati non far correre anche Lui ... poche moto????)

Ultima modifica di raptor17; 03/01/09 a 13:34 Motivo: Messaggio unito al precedente
  Rispondi quotando
Vecchio 03/01/09, 13:33   #50
mc0676
L'avatar di mc0676

Invece pare che non si farà.
Per 2 motivi: Bayliss vuole 1 MLN di € (e fa bene, visto chi è il rivale perché dovrebbe abbassarsi per pochi €) e Tardozzi non è per niente d'accordo.
Quindi casomai correrà Rossi, ma Bayliss no.

Invece pare che non si farà.
Per 2 motivi: Bayliss vuole 1 MLN di € (e fa bene, visto chi è il rivale perché dovrebbe abbassarsi per pochi €) e Tardozzi non è per niente d'accordo.
Quindi casomai correrà Rossi, ma Bayliss no.

Ultima modifica di mc0676; 03/01/09 a 13:34 Motivo: Messaggio unito al precedente
Rispondi