|
|
14/11/10, 16:47 | #41 |
Ubicazione: Vercelli
Moto: Street Triple R Phantom Black
Auto: Clio III 1.5 dci
|
Re: Monster 796 o Street Triple?
Infatti... nei forum per marca si corre quel rischio chiedendo confronti, mentre sono utilissimi per tutto il resto...
Ma tu di che colore l'hai presa?
17/11/10, 21:04 | #42 |
|
Oggi ho provato il Monster 796, tra Novara e Milano, e queste sono le mie impressioni da pilota inesperto che ha guidato solamente la ER6:
Aspetti positivi: leggerissima, comoda, molto più maneggevole sia da fermo sia in marcia, in piega mi dà più sicurezza... Aspetti negativi (almeno per le mie abitudini...): marce un po' lunghe, si deve tenere sempre almeno a 3500 giri, nel traffico agli 80 all'ora non ho messo nemmeno la quinta, se non in brevi tratti liberi dove ho tirato un po'... (ma la sesta a che velocità si mette? è possibile guidare ad andatura "turistica", con giri bassi e motore tranquillo?), molto più effetto on/off... Ho l'impressione che sia una moto che richiede una guida più impegnativa e "faticosa", nel senso che non ti puoi mai rilassare perchè è sempre in tiro, scalpita sempre... Mi dicono che si deve imparare a guidarla... ma sono dubbioso, perchè gli aspetti che nell'errina mi piacciono poco (ma sono molto più gestibili) qui sono molto più accentuati...
17/11/10, 21:12 | #43 |
Ubicazione: in pianura purtroppo...
Moto: Triumph Street Triple Diablo Red, ex ER6n silver
Auto: Volvo V50 (blu camaleonte perlato...)
|
Scusami fabio ma.... tu con l' errina a 80km/h nel traffico solitamente metti la quinta????
|
17/11/10, 21:25 | #44 |
|
Sì, la tiene tranquillamente, quando voglio guidare in modo tranquillo... in sesta ai 90 sono a 3500-4000 giri...
per "traffico" intendo una fila continua di auto sulla statale...
Ciao, Fabio. Ultima modifica di Fabio79; 17/11/10 a 21:30 |
18/11/10, 12:25 | #45 |
Ubicazione: in sella
Moto: BMW GS 1150 ADV
Auto: BMW M3
|
Scusami se ti rispondo solo ora, dunque la mia R ha il colore Matt Graphite.
In merito alle sensazioni che hai trovato sul Monster, troverai sulla Street anche la guida più impegnativa e "faticosa" e il fatto di dover imparare a guidarla, mentre per le marce lunghe e l'effetto "on/off" direi di no. Attendiamo le tue impressioni quando avrai provato la Street!
18/11/10, 12:41 | #46 |
|
Quando l'avrò provata... devo trovare la combinazione magica tra pomeriggio libero e bel tempo...
Impegnativa la Street in che senso? Sul Monster mi sono subito trovato a mio agio per posizione di guida e leggerezza, mi sono anche divertito (peccato per il traffico delle cinque...), ho trovato "faticoso" gestire l'erogazione, stare sempre almeno a 3500 giri, con l'impressione che la moto sia sempre lì per alzarsi sulla ruota posteriore... Ps. Feanor, anche a me piace il Matt Graphite, perchè della nera non amo i cerchi dorati (a meno che il concessionario me li sostituisca con dei cerchi neri...), ma dicono che ha la vernice delicata... ti risulta? qualche foto?... Ciao!
Ciao, Fabio. Ultima modifica di Fabio79; 18/11/10 a 12:58 |
18/11/10, 17:00 | #47 |
Ubicazione: Torinese
Moto: un'austriaca snella
|
io aspetterei il 796 evo, con scarichi laterali...spero che lo travasiono anche sulle altre oltre alla 1100
18/11/10, 19:53 | #48 |
|
dunque, la posizione di guida della Street dovrebbe essere un pò meno "estrema" (passami il termine) del Monster, intendo impegnativa perché innanzitutto devi capire il motore (un 3 cilindri é molto particolare e ovviamente diverso dai 2 e 4), poi la R ha delle sospensioni degne di questo nome e sono ovviamente molto più rigide di quelle dell'errina, infine ma nn meno importante hai 30 cv in più da gestire.
per quanto riguarda la vernice, é delicata eccome essendo opaca ed é vero che in certi (non pochi) casi si é tolta (roba piccola, nn pensare a un cm), ma credo che con la dovuta attenzione e cura (é pur sempre una primadonna ) il problema nn si ponga!
18/11/10, 21:22 | #49 |
|
Ma la vernice si è tolta alla tua, nonostante le cure e attenzioni?
A me piace come la tua, ma molto anche il phantom black, se non fosse per i cerchioni dorati....
19/11/10, 00:15 | #50 |
|
No, non si è tolta, la mia è ancora sana
Secondo me il Phantom Black è troppo pacchiano, con quei cerchi dorati... Non è da inglese... Ma scusa, il Blazing Orange no?