|
|
05/02/11, 11:31 | #41 |
Ubicazione: in pianura purtroppo...
Moto: Triumph Street Triple Diablo Red, ex ER6n silver
Auto: Volvo V50 (blu camaleonte perlato...)
|
Re: Uniti per la campagna pro-bikers
Non ho mai scritto una petizione e non saprei dire se il testo che ora vi riporto sia lungo, corto, riduttivo o meno.
Datemi una mano per favore iniziando da qui: Petizione per la diffusione sulle principali emittenti televisive nazionali di una campagna per la sensibilizzazione degli automobilisti ad una guida attenta e responsabile nei rispetto dei conducenti di motocicli. L’Istituto Superiore Formazione e Ricerca dei Trasporti rilevò nel 2009 oltre 6 milioni di motoveicoli circolanti sul suolo italiano, per di più concentrati nelle grosse città; una crescita del 33% dal 2004 al 2009 ben superiore all’ aumento degli autoveicoli registrato nello stesso periodo di riferimento (+7,3%). Secondo la sintesi dello studio ACI sugli incidenti stradali, nel 2009 875 dei 2934 conducenti di veicoli deceduti sulle strade italiane erano alla guida di motocicli, una percentuale di decessi pari al 36,4%, tra i quali non si contano i 162 passeggeri deceduti. I feriti sono stati oltre 55.000, il 20% del totale. Dallo stesso studio risulta in calo tra 2008 e 2009 la percentuale sulle autostrade di mezzi pesanti coinvolti in incidenti mortali, in aumento quella dei motocicli . Nel 2009 sono però ancora le strade urbane a contare il maggior numero di motocicli coinvolti in incidenti mortali, numeri decisamente superiori rispetto ad autostrade e strade extraurbane. Le cause sono molteplici e non possono essere ricondotte in maniera riduttiva ai soli atteggiamenti impropri ed irrispettosi del codice della strada da parte di alcuni motociclisti. Manto stradale irregolare, sporcizia, traffico, fretta, disattenzione e molteplici distrazioni da parte degli automobilisti che spesso non vedono o, inconsapevoli del rischio, non guardano ciò che accade attorno a loro. Queste sono le principali cause di incidenti tra autoveicoli e motoveicoli, dove spesso è il motociclista, la parte più esposta, a riportare i danni maggiori. Sulla base di questi dati e con la presente petizione una numerosa rappresentanza di motociclisti italiani chiede alle Istituzioni di contribuire a sensibilizzare, educare e consapevolizzare gli automobilisti italiani ad una guida più attenta e responsabile atta a tutelare maggiormente la propria categoria e chiede alla Presidenza del Consiglio dei Ministri che istituisca, sull' esempio di altri Paesi Europei e nell’ ambito delle attività di promozione della sicurezza stradale, una campagna pubblicitaria televisiva su scala nazionale che indichi chiaramente al cittadino automobilista il corretto comportamento da seguire per garantire la propria sicurezza e l’ incolumità dei conducenti di motocicli. Ultima modifica di Pollon; 05/02/11 a 17:34 |
Sponsored Links |
05/02/11, 11:43 | #42 |
Ubicazione: in sella
Moto: BMW GS 1150 ADV
Auto: BMW M3
|
Vi faccio i miei migliori auguri, buona fortuna
05/02/11, 11:54 | #43 |
Ubicazione: milano
Moto: kawasaki er 6 n
|
Pollon
Io inserirei due righe sul costo sociale (ed in vite umane)che tutto questo comporta ,sono frasi in "burocratese"che piacciono molto ad i politici(politicanti) a cui siamo costretti a rivolgerci Jojoev
Motociclisti ... eroi nel vento ... Noro lim Asfaloth....noro lim! (Cavalca veloce Asfaloth...cavalca veloce!) Ultima modifica di jojoev; 05/02/11 a 11:56 |
05/02/11, 12:54 | #44 |
Moto: -
|
Polla, ti faccio i più sinceri auguri per la riuscita dell'operazione, e sarò senz'altro uno dei firmatari.
Tuttavia, se non ho trascorso 35 anni invano in questo paese, posso prevedere che il più probabile effetto di un comunicato del genere sia una proposta di legge per vietare le motociclette, pericolosissime e dall'alto costo sociale. Una battaglia di civiltà per la sicurezza dei cittadini dalla quale nessuna forza politica si esimerà... |
05/02/11, 12:59 | #45 |
|
Gentile Pollon
Ho avuto attraverso amici,la mail privata del direttore de "Il Giornale" Mi sono permesso di inviare una "nostra" dove chiedo sostegno e consigli a favore di questa iniziativa. Spero che la cosa ti sia gradita.Aggiornero' sugli sviluppi quando mi sara' possibile e se sviluppi ne seguiranno,daltrone.......tentar non nuoce. Grazie Jojoev
05/02/11, 13:41 | #46 |
Moto: er 6f bianca
|
Pollon, se non ti conoscessi ti chiederei di sposarmi!!
Proprio l'altra sera, parlando con mio padre, dicevo che sarebbe utile mandare in onda lo spot che gira sule TV inglesi, americane ecc per sensibilizzare gli automobilisti. La mia proposta, assolutamente ironica era di obbligare tutti gli automobilisti di passare 2 settimane sulle 2 ruote sia in città che in autostrada.. Prima di arrivare al ministero i gruppi da contattare a mio avviso sono: federconsumatori o altroconsumo, riviste nel settore moto, dueruote sta facendo negli ultimi mesi una grande campagna di sensibilizzazione sull'uso dell'abs e delle protezioni. Associazioni vittime della strada e similari. Le associazioni no-profit sono ben disposte a sbattersi. I miei possibili contatti sono: gruppo PDL piemontese, BMW motorrad (ex presidente), un responsabile di rifondazione comunista di milano, quest'utlimo è anche il partito che ha vinto alle primarie, potrebbe essere interessato a pensare a qualcosa a milano (partendo dal presupposto che vogliono incentivare solamente l'uso della bici..). Ci stiamo avvicinando alle elezioni milanesi, qualsiasi partito politico ha interesse a farsi vedere presente con i cittadini, di solito palazzo marino è ben disposto a ricevere cittadini, previo appuntamento. Io posto il video inglese, se è troppo crudo lo tolgo immediatamente. Girare uno spot costa troppo, basterebbe comprare quello inglese e farlo girare sulle tv italiane.. Per poter vedere il link devi essere Registrato A questo link ci sono vari video per la sicurezza stradale di tutto il mondo Per poter vedere il link devi essere Registrato questo è assolutamente bellissimo: Per poter vedere il link devi essere Registrato |
05/02/11, 13:51 | #47 |
Ubicazione: .
Moto: ER-6N Black&Red "Augusta"
Auto: VW Polo
|
L'idea dello spot è ottimo ma, come ha precedentemente scritto murtle, in Italia il rischio di censura di un video del genere è molto alto. Censuriamo pubblicità educative e mandiamo avanti spot senza senso basta che abbiamo la gnocca di turno come protagonista
|
05/02/11, 13:52 | #48 |
Antani
Ubicazione: Quarto (NA)
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
|
Assumiamo una gnocca e facciamole fare lo spot
05/02/11, 14:07 | #49 |
|
Ho ricevuto risposta dal direttore de "Il Giornale"
acciderbola non riesco a fare copia incolla dalla mia mail al sito Per ora solita prassi con ringraziamento e valutazione da parte del suo staff......almeno ci hanno risposto....e poi staremo a vedere Jojoev
05/02/11, 16:10 | #50 | |
Ubicazione: Ancona
Moto: Versys
|
Quote:
La mia mossa, ragionandoci a freddo, è stata pericolosa (per me) e poco "carina", ma forse educativa per la tipa al volante. Io Pollon ci sono se serve un aiuto, aggiorniamo continuamente questo post e che ognuno si dia da fare, o ci rimbocchiamo le maniche ed aiutiamo Pollon, sperando per il meglio, o a suon di sportellate ve li educo io gli automobilisti, tanto la suola dello stivale è bella dura! |
|