ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR

IL BAR Discussioni generiche su tutto quello che vi pare !
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19/09/11, 20:47   #41
Dretox
L'avatar di Dretox

Ubicazione: Brescia Val-trompia
Moto: er-6n
predefinito Re: Ora voglio di più:-)

Ma vuoi mettere la soddisfazione di vedere una bellissima moto tutta lucida appena uscita dal concessionario e dire cavolo è la moto dei miei sogni! Correre,vanità e robe varie forse saranno vere, ma al dila del segmento e dei possibili inconvenienti come consumi agilità facilità ecc se è un desiderio deve seguirlo.
Dretox non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 19/09/11, 22:27   #42
Andrea87
L'avatar di Andrea87

Ubicazione: Dolo provincia di Venezia
Moto: er 6f 2009

L'effina arriva a 205 per essere precisi Ma a lui non interessa visto che ha già una belva tra le mani
Andrea87 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 19/09/11, 22:44   #43
MannX
Visitatore

Quote:
Originariamente inviata da SAX Visualizza il messaggio
Infatti una EFFINA costa meno, consuma meno, scalda meno, è più agile, è più facile, è più veloce sullo stretto, è più comoda, è più versatile, e non supera i 200Km/h.
Credo proprio che con una superspertiva appageresti solo la tua vanità e la voglia di correre...
Dai, consigliare ad uno che ha la Z750 l' Errina/effina mi sembra un po' un azzardo

Soprattutto dopo aver dichiarato le proprie brame verso una SS 1000 o giu' di li'.......

Per il costo un buon usato con pochi km non costa molto di piu', ma la componentistica e' migliore e gia' quella si ripaga

Per il consumo, bhe', che dire..........una SS e' un puro sfizio, un bel giocattolone, e' emozione (per chi le preferisce alle nacked) e gli sfizi si pagano

Per l'agilita' e' vero', l'effina e' meglio ma si guadagna decisamente in stabilita' sia in percorrenza di curva che in frenata e si guadagna in precisione di guida

Per il piu' facile, diciamo che piu' vai forte piu' e' difficile da usare la kawa, ma a ritmi "turistici" e' facile

Una SS e' sicuramente piu' scomoda ma non credo che la comodita' sia il suo obiettivo

E non e' tanto il raggiungere gli oltre 200 km/h l'importante, ma e' come li si raggiungono. La mia moto, ad esempio, di velocita' massima non corre tanto di piu' rispetto ad una hornet.....ma come ci arriva e' emozionante

Per correre poi esiste la pista....e che emozione
  Rispondi quotando
Vecchio 19/09/11, 22:49   #44
Dretox
L'avatar di Dretox

Ubicazione: Brescia Val-trompia
Moto: er-6n

Ecco quello che volevo dire io.MannX lo ha espresso decisamente meglio!
Dretox non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 19/09/11, 22:50   #45
MannX
Visitatore

Rispondi quotando
Vecchio 20/09/11, 07:20   #46
Twinkle
Finto Webmaster

L'avatar di Twinkle

Ubicazione: Ferrara
Moto: Triumph Tiger 800 XRx
Auto: Grande Punto T-jet

Più comoda ne parliamo, la mia schiena e relativo fondo ringraziano per il passaggio alla Ninja. Per il resto ti dirò quando la conoscerò meglio.
Twinkle non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 20/09/11, 08:49   #47
BikeAnto
L'avatar di BikeAnto

Ubicazione: Milano Lacchiarella
Moto: ER-6F bianca Daisy
Auto: A3 (ma la usa lei)

Non avere la donna (per un certo periodo) puo' anche fare bene, il lavoro ce l'hai......concentrati solo sulla moto nuova

Antonello
BikeAnto non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 20/09/11, 09:40   #48
Alhem
Visitatore

Quote:
Originariamente inviata da Phos Visualizza il messaggio
Comprare la moto nuova sarà una bella soddisfazione (e una bella spesa)
ma non ti risolverà i problemi...
Non sono del tutto d'accordo, sicuramente la moto in sè non risolve i problemi, tuttavia, per chi ha questa passione, può avere un grande potere "terapeutico"...
Sono tornato in sella 5 anni fa, acquistando l'errina in un periodo difficile della mia vita...per cercare di risolvere i problemi serve comunque la forza di volontà, ma se nel contempo "nutri" la tua mente con qualcosa che ti appaga (la moto, lo sport o qualunque altra attività), questa poi ti segue meglio nel momento in cui devi affrontare le difficoltà
  Rispondi quotando
Vecchio 20/09/11, 09:45   #49
mcguolo
L'avatar di mcguolo

Ubicazione: Treviso
Moto: ER-6n 2006 "Lemonhead", Pegaso 650 '95
Auto: Clio 1.2 16v "Le Iene"

Sono d'accordo con Alhem... io avevo ricominciato a fare nuoto in un periodo in cui mi sembrava di non avere niente di quello di cui avevo bisogno. Mi ha aiutato a venirne fuori prendendomi cura di me!
Cmq, beeella la bmw! Io tuttavia preferisco le bicilindriche, o al massimo vista la cilindrata, 3 cilindri andrebbero bene. Anche se da quel che dice MannX non è che un millone sia vuoto ai bassi come certe sportive 4cil 600...

Er-6n "Lemonhead" - filtro aria lavabile BMC e mox1...

L'abs? Non serve a niente! Faccio il becchino ed ho bisogno di clienti.

Principe Brutto, Safe riding - guida sicura
Principe Brutto, Breaking point - frenare meglio si può

Sharp Helmets - Programma di valutazione e test della sicurezza dei caschi
mcguolo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 20/09/11, 09:54   #50
SAX
Visitatore

Quote:
Originariamente inviata da MannX Visualizza il messaggio
Dai, consigliare ad uno che ha la Z750 l' Errina/effina mi sembra un po' un azzardo
Infatti la mia era una provocazione. Che però mette il dito nella piaga... Non dico che una ss è inutile comprarla, ma che chi la compra ha soldi da buttare, caldo da patire, polsi da slogare e voglia di correre...oltre che una gran voglia di farsi notare. Che vi devo dire...? Comprati una 1000rr e poi vedrai come al bar ti lamenti di quanto costa, in giro ci vai solo per correre e per brevi tragitti, per poi un giorno suicidare il tuo ego motociclistico scoprendo che sulle curve strette una errina ti passa davanti senza tropppi problemi...
  Rispondi quotando
Rispondi