ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR

IL BAR Discussioni generiche su tutto quello che vi pare !
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26/09/12, 13:01   #41
dado71
Visitatore

predefinito Re: Recensione er6 2012

Ricordiamo che freni più performanti, su strada, perdonano di meno.
Sulla er6 la frenata è gestibile e modulabile, per inchiodare è necessario agire sui comandi in maniera molto decisa, su una ss i freni, essendo più performanti, sono più portati ad inchiodare il mezzo. In particolare su strada dove l'aderenza può calare bruscamente per via di brecciolino o sporco.
... e l'unica soluzione per frenate 'panic' è l'abs (indipendentemente dal tipo di moto).
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 26/09/12, 13:08   #42
Nixon

Ubicazione: Bologna
Moto: CB 1000 R
Auto: Fiat 500 1.2 sport

Guarda una mia amica che lavora per mototv sta usando da mesi la er6n, e prima ancora ha provato la f 2012. Dice che sono delle ottime moto, ma non hanno migliorato la frenata che ha sempre il difetto di essere "spugnosa"
la sella separata è comoda mentre le gomme sono al solito una schifezza.
Vecchio 26/09/12, 13:57   #43
Fabiulus
Admin

L'avatar di Fabiulus

Ubicazione: Copparo (FE)
Moto: ER6-f my 2011 - ex ER6-f my 2010
Auto: Fiat BRAVO 1.6 Multijet 120 CV

Quote:
Originariamente inviata da andy111 Visualizza il messaggio
No fabiulus mi sono spiegato male.. il mio pensiero, mal espresso, è che l'R6 mi ha dato l'idea, ad andature stradali, di perdonare di più rispetto la ERRE..
Ancora peggio
ANDY sia chiaro, non ce l'ho con te!

Credo che la "entry level" dovrebbe essere, come poi è a "detta di tutti", la moto facile con la quale imparare ... ma mi chiedo:
imparare cosa?

Cioe' tu stesso mi dici che in situazioni particolari la ER è più difficoltosa da tenere/portare rispetto alla tua ex R6 a carburatori e che alcune situazioni sono poco gestibili ...
ma ti pare che una moto che "perdona meno" possa essere una entry level???

Io direi tutto il contrario!

pensa, ad esempio, se io domani salgo su una SS e frenassi come sulla ER credo che volo ben oltre la ruota anteriore della moto ...

Mi spiego vero?

Fabiulus

F A B I U L U S

Fiero e orgoglioso di essere un MOTOMAIALE
:tilla :bella :clafesta ! :briaco :eat :briaco4

Leggi e condividi:
Principe Brutto - Ride Safe - Suggerimenti per una Guida Sicura
Principe Brutto - Braking Point - Frenare meglio si può
Fabiulus non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26/09/12, 19:09   #44
andy111
Ubicazione: Morbegno (SO)
Moto: ER-6N 2012 gialla
Auto: Kia cee'd 1.6 platinum

si ma io rispondevo a kenfalco che diceva a re nero(?) che con una SS sarebbe caduto dopo 10 giorni e non 30... e davo un mio feedback sulla ER6N.

Non ho mai detto che la ER6N sia entry level (anzi) e non ho detto neanche che l'R6 è entry. Sono 2 modi di concepire la moto diversi. Descrivevo la mia esperienza da centauro fallito (25000 km in 2 anni con l'R6, 6000km in 6 mesi con la hornet 600, 30000km a bordo di un nexus e ora sono a una kawa... capisci che a 28 anni non sono degno neanche di allacciare gli stivali a molti di voi ): Ho preso da neopatentato un R6, come tutti i 4 in linea di "bassa" cilindrata ha un erogazione alla brutto cane, ovvero potenza tutta in alto laddove un neopatentato è timorato ad andare, aprivo il gas anche nel punto di corda e comunque ero sottocoppia, ti trovi ad arrivare lungo in curva e sai che comunque ad andature civili la moto è ancora lontanissima dal suo limite fisico (Chiaro poi sul dritto mi sono fatto anche io la mia tirata, ma in sesta "piena" mi sono visto fare i fari da un BMW M5 che mi ha passato come fossi fermo e mi sono caduti i @@ ) La hornet non la considero nemmeno

L'ER6N è comunque un bicilindrico con dei bassi e medi più corposi, che complice l'aria meno in****osa di una SS la metà dei cavalli ecc ecc viene presa sottogamba dal pilota, trovandosi con dei freni spugnosi (modulabili si, dovrò ancora "rodarli" ma li trovo spugnosi) anche solo 2/3 metri dopo il punto di frenata ottimale e di li riprendere la kawa lo reputo più "complicato" -ma non impossibile-

e comunque ho capito che non ce l'hai con me... e ci mancherebbe

edit: che sia un entry level ce lo propina la stampa specializzata, e indirettamente il costo. sai quanta gente si vende lo scooter per passare a una er o similari? "tanto hanno lo stesso costo e con la kawa posso salutare anche i motociclisti "

Ultima modifica di andy111; 26/09/12 a 19:27
andy111 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26/09/12, 19:28   #45
Kenfalco
Visitatore

Quote:
Originariamente inviata da andy111 Visualizza il messaggio
No fabiulus mi sono spiegato male.. il mio pensiero, mal espresso, è che l'R6 mi ha dato l'idea, ad andature stradali, di perdonare di più rispetto la ERRE..
può essere.....ma 170km/h su una statale con una er6 pure se fosse nel deserto non è una andatura normale...e se uno non si fa problemi ad andarci soprattutto se ha da poco la patente significa che con una SS ci sarebbe andato a 220!!!
non ho capito a cosa ti riferisci al ...."una mia necessità di stringere/aprire una curva di colpo causa ostacolo imprevisto..".......

il limite di una er6 in curva arriva molto prima di una r6 ossia velocità e tempi di reazione/intervento molto più abbordabili rispetto ad un limite di r6
io in curva se voglio la er6 la tengo giù con un braccio e una gamba per quanto è agile leggera e maneggevole con una r6 dubito di fare altrettanto...di conseguenza qualsiasi manovra d'emergenza è più agevole e semplice ...sempre se il pilota è capace di farlo.....condizione iprescindibile sia con un ciao che con una hayabusa e che spesso molta gente dimentica o sottovaluta dando la colpa alla moto...
...e poi non son mai riuscito a capire che gusto ci sia a guidare su strada una SS o qualsiasi 4 cilindri medio ad andatura normale....se vuoi divertirti devi aprire.... per cui leggi sopra.....
  Rispondi quotando
Vecchio 26/09/12, 19:41   #46
andy111
Ubicazione: Morbegno (SO)
Moto: ER-6N 2012 gialla
Auto: Kia cee'd 1.6 platinum

io mi sono divertito a farmi dei bei giretti da mototurista
andy111 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/01/13, 19:00   #47
jack74
L'avatar di jack74

Ubicazione: montecatini terme
Moto: kawasaki er-6n

salve ragazzi stasera parlando al tel con un conce kawasaki mi e' stato detto
che nell'eventualita' io avessi voluto dare indietro la mia 2006 per una 2012
usata avrei dovuto sborsare intorno ai 2500 euro di differenza ma il problema
e' che nel 2012 non ne sono state vendute molte quindi non e' facile trovarle
voi che ne dite ? e' da farsi ? la mia ha gia 25000 km mentre quelle che si trovano
aziendali o da prova si trovano a tra 2000 e i 3000 km ........
meglio tenersi la vecchia e portarla alla frutta o cambiarla ???
Vecchio 14/01/13, 19:13   #48
Fabiulus
Admin

L'avatar di Fabiulus

Ubicazione: Copparo (FE)
Moto: ER6-f my 2011 - ex ER6-f my 2010
Auto: Fiat BRAVO 1.6 Multijet 120 CV

Credo che il non trovare la 2012 sia dovvuto molto alla crisi Italiana ... molti vendono e pochi comprano ....

2.500 euri da aggiungere per un mod. 2012 partendo da un mod. 2006 non mi sembrano tanti, anzi, tutt'altro!

Sul da farsi ... vedi tu cosa vuoi ... se vuoi ancora una ER6, se ti affascina il mod. 2012 ....
25.000 km sicuramente non son tanti, soprattutto se l'hai trattata bene ...

Fabiulus :ookk

F A B I U L U S

Fiero e orgoglioso di essere un MOTOMAIALE
:tilla :bella :clafesta ! :briaco :eat :briaco4

Leggi e condividi:
Principe Brutto - Ride Safe - Suggerimenti per una Guida Sicura
Principe Brutto - Braking Point - Frenare meglio si può
Fabiulus non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/01/13, 19:22   #49
jack74
L'avatar di jack74

Ubicazione: montecatini terme
Moto: kawasaki er-6n

bhe si in effetti per me non sarebbe un problema spendere 2500 euro per fortuna.....
comunque per ora mi ha detto che non si trovano facilmente , magari secondo me bisognerebbe aspettare
ancora un altro annetto ma a quel punto ho paura che la mia svaluterebbe di piu' , altre moto bicilindriche
non saprei su cosa orientarmi per una naked oltre a ducati ( piu care ) , voi direte perche non passare ad
altro frazionamento ? semplice perche sono moto piu pesanti e fisicamente non me la sento , poi il 4 c non
mi piace come erogazione e il 3 non mi piace molto il suono......
Vecchio 14/01/13, 19:54   #50
Lolzord
L'avatar di Lolzord

Ubicazione: Venezia
Moto: mt-09 abs

Duke 690? so che è mono...ma se io tornassi indietro prenderei proprio la duke 690 al posto della errina.
I miei 2cents ovviamente
Lolzord non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi