|
|
27/11/12, 10:20 | #41 |
Ubicazione: Latina
Moto: er6n
|
Re: Sto pensando ad un nuovo ospite in casa.....
re nero se pensavi di mangiarlo nn ti conveniva prendere un cane un po più grande del carlinoDDD
|
Sponsored Links |
27/11/12, 11:47 | #42 |
Ubicazione: Roma
Moto: Er6n 2007 nera/oro
|
Ma scherzi? Tato somiglia in tutto ad una enorme salsiccia, e' piccolo e setoloso come un cinghialetto, ripeto con le patate sarebbe uno spettacolo. Caro tulkast hai ragione ho supposto troppe cose su di te non conoscendoti, per farmi perdonare quando sarà ti offrirò un pezzo di tato arrosto
|
27/11/12, 13:29 | #43 |
Ubicazione: Torino
Moto: Ex Er6n09 - Street Triple R13
Auto: G.Punto
|
TI offendi se ti dicessi che preferirei una birra???
Il secondo giro tocca a me
27/11/12, 15:17 | #44 |
|
Per me ok ma penso che si offenderà Tato
|
27/11/12, 16:55 | #45 | |
Ubicazione: Bra
Moto: Kawasaki Er-6n (09/11) black, ex Kawasaki Er-5
Auto: Ford Fiesta rossa 1.4 96 cv GPL
|
Quote:
Ok che ci sono i falsi moralisti, ma sei fuori strada...il tuo è un punto di vista molto personale.Non un'analisi oggettiva della questione. Ad esempio una mia amica ha un cocker che necessita strettamente di crocchette di pesce altrimenti sta male, tu la bolleresti già come una esagerazione? Diresti che essendo un animale se gli AVANZI non vanno bene è giusto che stia male e magari in seguito muoia? Dato che sono animali sei contro le operazioni chirurgiche in caso di malattia o incidente? Tanto è un animale. Un animale è un essere vivente, non è umano certo, ma interagisce con noi umani e fa provare sentimenti ed emozioni tra noi e loro e tra loro e noi, quando li guardi negli occhi vedi qualcosa, non sono mica peluche. Solo perchè non parlano si crede che gli animali siano quasi degli oggetti, ma sono vivi eccome. Stoppa per me è una bravissima persona, forse sarà in grado di far capire qualcosa agli ottusi che si credono buoni perchè trattano bene le persone ma poi fanno del male agli animali senza rimorsi.Troppo comodo e da vigliacchi. Tanto è solo un animale....Li si vede la vera natura delle persone.Da come tratta gli animali. Ammetto però che una educazione e una cultura ignorante fin dalla tenera età puo influenzare le menti vergini di bambini che spesso anche una volta adulti non riescono ad avere una visione più ampia del loro ristretto e retrogado mondo di convinzioni.Ergo persone buone potrebbero maltrattare gli animali principalmente per una enorme ignoranza.... E se Stoppa insieme a una presa di coscienza globale aiuta a far chiudere negozi illegali ben venga, illegale per illegale chi chiude il negozio vada a rubare piuttosto, almeno farà del male a se stesso senza contribuire a rovinare il nostro ecosistema. E non si venga a dire che sono povere vittime della scarsità di lavoro, aprire un negozio così non si fa con uno schiocco di dita, è una azione ben premeditata.Non un gesto estremo a chi manca il pane di bocca. Ovvio che sarebbe meglio non rubassero a nessuno di noi, ma neanche alla fauna, alla flora e allo Stato(ricordo che: attività illegale=nero=no tasse= ci rimettiamo noi onesti paganti) In sintesi intendo dire che chi lucra causando direttamente o indirettamente maltrattamenti su animali, che tanto sono SOLO animali, bolla lo Stato perchè con le sue ingiuste leggi a difesa di questi esseri lo costringono ad esercitare per forza di cose attività illegali. Quindi per assurdo loro si sentono a posto con la coscienza, è lo stato che sbaglia, io non commetto nulla di immorale, non danneggio altre persone soltanto gli animali ma tanto non patiscono mica, son solo animali. Non mi pronuncio sul discorso figli perchè non ne ho, e il gioco delle situazioni improbabili è assurdo, le risposte sono ovvie e non c'è di che stupirsi. Ho detto la mia, niente di personale, anzi se vuoi replica pure.Ho capito che ti piacciono gli animali e hai un tuo modo di rapportarti con loro che non li danneggia, ma è il resto della generalizzazione che non mi è andata molto giu Tornando al discorso coniglietto, bè di pareri ne hai a bizzeffe, io tra i due preferirei il gatto per la sua maggior autonomia di gestione,il migliore a mio parere è il cane ma ho capito che te non puoi tenerlo in casa e hai già quelli dei tuoi genitori da goderti. Fai sapere per cosa opterai! |
|
27/11/12, 21:22 | #46 |
|
Di fronte ad un coker che va a crocchette di pesce alzo le mani, mi arrendo e incuriosito chiedo quale male del secolo obbliga un cane a nutrirsi di sole crocchette pesce, quale malattia fa morire un coker che mangia quello che tutti i cani mangiano normalmente, loro che sono esseri che in natura mangiano di tutto, agnelli, cervi, erba, frutta e chi più ne ha più ne metta. Comunque i miei non erano giochini improbabili, ma semplici esempi se non erano di tuo gradimento ciccia potevi leggere oltre senza turbare il tuo animo sensibile. Per quel che riguarda le cure agli animali, non mi conosco e quindi hai detto cose stupide senza sapere realmente come la penso, in realtà sono favorevole a cure ed interventi chirurgici in caso di incidenti ma avendoci avuto a che fare in passato posso dirti che anche qui la storia è molto diversa tra uomini ed animali, se porto un ferito in ospedale viene subito assistito se invece porto un cane ferito in clinica veterinaria prima mi fanno il preventivo di spesa poi mi chiedono se son pronto a pagare 800 euro e solo dopo il mio ok provano a salvare la vita al cane, se per te è normale ok ti auguro di non doverci mai passare. Su Stoppa no comment, ci vuole premeditazione a mettersi in garage 3 fringuelli ed a venderli a 15 euro l'uno meglio andare in posta a fare rapine magari facendoci scappare il morto...... Il problema che tutti te compreso fanno finta di non vedere è che non ci sono più i soldi per star bene noi è far star bene animali che prima con noi vivevano alla grande, di una cosa puoi star certo non toglierò il pane di bocca alle mie bambine per far mangiare crocchette di pesce al coker.
Ultima modifica di Re Nero; 27/11/12 a 21:24 |
27/11/12, 23:08 | #47 | |
Ubicazione: Bra
Moto: Kawasaki Er-6n (09/11) black, ex Kawasaki Er-5
Auto: Ford Fiesta rossa 1.4 96 cv GPL
|
Quote:
Per risponderti : Come le persone anche i cani possono essere intolleranti/allertgici ai cibi, in natura morirebbero, in casa se i padroni possono permetterselo comprano alimenti adeguati altrimenti lo danno via se è possibile.In ogni caso se da adulti e responsabili si inizia a prendersi cura di un altro essere vivente (qualsiasi animale) poi non molli alla prima difficoltà abbandonandolo in un cassonetto, annegandolo, martoriandolo(NON PARLO DI TE MA IN LINEA GENERALE RIBADISCO)in molti prendono un animale pensando sia un peluche ubbidiente con il tasto on/off e garanzia a vita. Ho già perso un cane dopo un operazione, la prassi è esattamente come l'hai descritta, 350 € per un infezione uterina, morta però dopo una settimana di setticemia, tornassi indietro li rispenderei, e ti dirò che in quello stesso periodo c'era un cane in quella clinica rimasto avvelenato, l'unica salvezza un farmaco costosissimo che il padrone, potendo, gli ha fatto somministrare, ben oltre i 1000 € e infine lui quasi spacciato si salvò la mia con più possibilità di farcela perì.Destino, ammetto comunque che io quella cifra non l'avrei spesa e a malincuore avrei dovuto farla sopprimere. In Italia è già tanto il sistema sanitario per le persone con le sue pecche, ovvio che con gli animali più che del privato non si può pretendere. Per il discorso Stoppa, a parte che i fringuelli non sono 3 ma molti di più, decine di trappole nei boschi controllate ogni giorno, ma tutti gli animali dall'Est Europa che muoiono ancora cuccioli prima di arrivare o poco dopo l'acquisto? Non credo piaccia comprare un cane di razza e poi vederlo morire impotenti dandosi ancora la colpa per timore di aver sbagliato qualcosa.E ci sono mille altri casi( i cavalli dopati fino alla morte...ecc ecc) Io dico Bravo EDO continua così.MIO parere. Il discorso vai a rubare era retorico (ho scritto ovvio che non devono rubare a nessuno men che meno uccidere e non c'era bisogno di sottolinearlo) era per far capire come chi commette illegalità con gli animali si senta di non danneggiare nessuno in particolare, ma ti ho spiegato sopra che effettivamente così non è. L'illegalità va combattuta in tutte le sue forme. Il mondo è difficile per tutti, c'è chi si spacca la schiena tutto il giorno e rimane onesto, la tua frase su Stoppa mi fa capire che non li condannavi totalmente, quindi l'onesto che si rompe il c**o tutto il giorno è un fesso rispetto all'altro che si arrangia come può con animali la cui vendità e illegale.Ma se invece ricettava qualche radio/navigatore rubato andrebbe bene? Fino a 3 come per i fringuelli forse? E se per caso uno di quei navigatori fosse il tuo? Non ci sono più i soldi per stare bene,noi però parlavamo di cani di piccola taglia non di una mandria di cavalli, inoltre le crocchette di pesce non vanno a 200 € al sacco, si riescono a comprare. Ovvio se uno fosse in una situazione tale da non poter nutrire le proprie bambine per le crocchette di un carlino, si vende il carlino per il bene dei figli che obbligatoriamente vengono prima (cito il tuo caso perchè l'hai menzionato te qua sopra) Ho detto che i tuoi esempi erano improbabili perchè sembrava di essere in "Io sono Leggenda" o "Resident evil" ovvio che non salvo il cane ma mio figlio o me stesso... Gli animali non sono persone, ma meritano di essere trattati dignitosamente, senza maltrattamenti vari e senza metterli su un piedistallo come regine, sono come degli eterni bambini e bisogna stargli dietro come dice Tulkast, tu hai la campagna, io e Tulkast no e se non ci pensi bene prima, in seguito è un pò tardi pentirsi, quando non lo porti fuori e ti fa i bisogni in casa, quando non lo educhi e prende brutti vizi comportamentali anche aggressivi....ecc. Star dietro ad un animale volendogli bene si spera è un senso di responsabilità che Noi decidiamo di accollarci, ovvio senza trascurare la famiglia. Questo tenevo a sottolinearlo, il resto sono miei opinioni libere come le tue. |
|
28/11/12, 00:19 | #48 |
|
Magari fosse come dici tu caro Vigeo, quello che descrivi tu è un mondo utopico più fantasioso dei miei esempi alla resident evil, la realtà è che anche spaccandoci la schiena 14 ore su 24 lavorando onestamente arriviamo a stento a fine mese e dobbiamo dire grazie di averlo un lavoro perchè chi l'ha perso negli ultimi mesi non l'ha più trovato e deve ringraziare il cielo se il nonno o il bisnonno da piccolo gli aveva insegnato a catturare fringuelli, perchè quella gente oggi con quei fringuelli paga la spesa e il riscaldamento, ripeto fortunatamente non è il mio caso per ora "anche se gli stipendi arrivano sempre più tardi" ma di una cosa son certo di fronte alla fame non ci penserei due volte ad infrangere la legge nei modi più impensabili e se dovessi scegliere di recar danno direttamente ad un fringuello catturandolo o ad un'uomo derubandolo la scelta resterà sempre il fringuello. Secondo me l'arte di arrangiarsi non è deridere l'onesto ma semplicemente non arrendersi alle avversità ed avere sempre una marcia in più rispetto a chi privato della sua bella vita onesta ed ordinaria si suicida davanti le sedi di equitalia. Alla domanda se mi fregano il navigatore e se lo rivendono cosa farei rispondo: se sono arrivati a rubarmi il navigatore evidentemente eran messi proprio male spero che i soldi che ne ricaveranno gli bastino per campare almeno 3 o 4 giorni. ora basta andare fuori OT tanto abbiam capito bene che siamo persone che la pensano in maniera completamente opposta, frutto del background vissuto fino ad ora.
Ultima modifica di Re Nero; 28/11/12 a 00:32 |
28/11/12, 08:36 | #49 |
Ubicazione: Torino
Moto: Ex Er6n09 - Street Triple R13
Auto: G.Punto
|
Sono punti di vista la cosa semplice e comune è che siamo in un periodo dove non si vive più serenamente sempre meno soldi sempre più tasse penso che se tutti potrebbero permettersi di trattare gli animali adeguatamente mettendolo ovviamente secondo alla famiglia sarebbe diverso.
Però io Re Nero ,se il problema è il malessere, non andrei ad arrecare un danno ad un uomo ONESTO e nemmeno al fringuellino... ma difronte alla fame la mia priorità sarebbe derubare maltrattare farla pagare semplicemente agli UOMINI, perchè sono stati loro e non gli animali,avari di danaro di potere egoisti che han pensato solo al loro benessere ad aver derubato maltrattato noi solo per proprio ego personale come se chi guadagna 7000 euro al mese non può fare una vita dignitosa.Ecco se non lo facessi mi sentirei un vigliacco falso moralista che piange davanti ai problemi e che non affronta quelli veri.E la cosa che mi fa rabbia e che gli UOMINI dovrebbero essere superiori proprio per l'intelletto, invece nel 2012 siamo in questa situazione.Le leggi che determinano chi è il capo branco ecc sono dettate dalla natura è sempre stato cosi e continuerà ad essere cosi. Allora sei un politico hai rubato soldi hai fatto la bella vita prima me la prendo con te...l'uomo onesto non lo toccherò...ma il fringuellino che può avere solo la colpa di esistere lo lascerò per ultimo. Però sono tutti discorsi che non contano e come dire...quello non è normale...per te no, per altri lo potrebbe essere e per altri ancora lo è. Quindi potremmo parlarne all'infinito e come dice correttamente RE Nero siamo giustamente influenzati da quello che è il nostro passato. P.S: DIANAAAAA muoviti che qui ci si mena huahuahuauh!!!!
........ecco!!! Ultima modifica di tulkast; 28/11/12 a 08:49 |
29/11/12, 00:07 | #50 | |
Ubicazione: Milano / Basiglio
Moto: Kawalletta
|
Quote:
No Re nero, non ci siamo. Forse un discorso così fa onore a chi lo pronuncia, fa tanto San Francesco. Io, a chi mi ruba qualcosa, dò tante di quelle legnate, ma tante, che da lì in poi si ingegna a trovare metodi migliori per campare. Se vuole campare. Ma accidenti, da un coniglio dove siamo finiti?