|
|
03/05/07, 20:41 | #41 |
Visitatore
|
no... Firenze proprio no.... siamo acerrimi nemici
a proposito di consigli... il parafango posteriore.... Oggi torno a casa da lavoro, pioviggina, la voglia di saltare in moto é atroce... ecco... sono 5 minuti che non piove, allora abbigliamento tecnico e via.... la strada é comunque bagnata... tutto il posteriore della moto diventa na "fitinzia" (termine siciliano che vuol dire schifezza)... Che pensate, metto il parafanghi posteriore? Aiuterá? Costo?????? |
Sponsored Links |
04/05/07, 09:20 | #42 |
Visitatore
|
Costo boh... penso sotto i 100€
Cmq la moto diventa una schifezza senza e con il parafango... magari metterlo evita che s'insudici tutto il sottocodone ma alla fine se la gente lo toglie il parafango perchè noi lo dovremmo mettere |
04/05/07, 10:18 | #43 |
Visitatore
|
Beh, se é cosí non lo metto di sicuro....
Ma d'avvero anche col parafango si sporca tutta di schizzi di fango? |
07/05/07, 11:14 | #44 |
Visitatore
|
Ho il preventivo!
2250 € :x :x :x :x :x :x |
07/05/07, 13:03 | #45 |
Visitatore
|
a me per una caduta a 10kmh mi sembra un po tantino..oppure il tuo conce/meccanico UN LUPEN della situazione.....da quello che vedo in foto sono 100 euro di fiancatina incluso l-adesivo......forse altri 100 di codone 60 per la pedalina del freno......non capisco come arrivi a 2250 euro...anche se cambi carte manubrio e tutto il supporto pedane non arrivi a 600 o 700 euro....secondo me manubrio specchiietti ecc non cambiarli se non sono rotto ma solo graffiati..il resto piu che puoi aftermarket...
|
07/05/07, 14:20 | #46 |
Visitatore
|
...a meno che non sia necessaria la sistemazione del serbatoio, del carter motere, dei "copristeli" delle forcelle (non so come si chiamino tecnicamente) che se leggermente rigati, per mettere la moto a nuovo, dovrebbero essere sostituiti il manubrio, gli specchietti ecc. ecc.
tonijuve, dacci qualche dettaglio in più |
07/05/07, 16:18 | #47 |
Visitatore
|
OT... una mia amica è caduta molto prima di 10 km!!!! il tempo di arrivare a casa e l'ha parcheggiata in terra!!!! fortuna che non era una ER6 ( mi sarebbe dispiaciuto mooolto di più )... ma un raptor... fine OT
|
07/05/07, 20:57 | #48 |
Visitatore
|
Ciao,
allora, premesso che dovrebbe pagare l'assicurazione in quanto ho la full kasko, premesso che qui in Finlandia la manodopera é carissima (66 € per ora), le parti da sostituire sono: peso manubrio, leva freno anteriore, leva freno posteriore, tutto il pezzo dietro dove sta la pedalina passeggero (pedalina inclusa), puntale, specchio, forcella destra (solo la parte in rosso, per intenderci), entrambe le "fiancate" argento, varie guarnizioni, olio della forcella ecc... Insomma + o - 1900 € di pezzi e 300 € di mandopera.... Appena posso posto una foto con la lista ed i prezzi del materiale, peró é in inglese... A presto.... |
07/05/07, 21:28 | #49 |
Visitatore
|
Cavoli ma è tantissimo! Ma con la full kasko finlandese c'è un minimo di franchigia? Comunque se hai una garanzia di questo tipo fai le tue considerazioni. Certo che la moto costa 6000 euro nuova e devi spenderne più dì 2000 per una scivolata piccola? Sono curioso di vedere l'elenco che posterai. Solidarietà Tonijuve, oggi come i giorni passati. |
07/05/07, 21:41 | #50 |
Visitatore
|
tonijuve, ma dalle foto che hai postato i danni mi sembrano molto di meno..cioè alla fine ti capisco se paga la kasko e tutto..va beh...ma poi a te si alza anche il costo di quella....
ma tornando alle foto...mi sembrava che la forcella e il portapedane fossero solo rigati..quindi non danneggiati a tal punto da doverli ricomprare ...e anche il puntale...aveva 2 3 graffietti..che col tempo vengono comunque..con i sassolini che prendi.... Il mio è solo un consiglio....se poi decidi o hai gia deciso di fare la grande spesa..ti direi..per rifarci qualche soldo vendi i pezzi ancora funzionanti o poco danneggiati su ebay...esempio forcella,puntale ma anche la fiancatina quella rovinata...qualcuno che ci va in pista o è bravo a rimettere apposto ste cose con la vetroresina magari te le compra.....Te la comprarei io la fiancatina se non fosse che le spese di spedizione saranno una trentina di euro..... Vedrai però che una volta finito sto incubo della moto incidentata avrai tanto tempo per goderti l'estate in moto |