ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE

IL MONDO DELLE 2 RUOTE Discussioni e sub-forums legati al mondo delle 2 ruote.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07/09/07, 06:27   #41
beddu999
Visitatore

predefinito

Anche per me L' R 1200 R è una delle più belle moto, solo come quasi tutte le BMW ha quelle 2 enormi testate orrizzontali che fuoriescono dal telaio che proprio non concepisco !!! Secondo me è l'unico grosso handicap di questa moto altrimenti sarebbe davvero la moto perfetta !!!!
A tal proposito ci sarebbe la K 1200 R ....

Per poter vedere il link devi essere Registrato

questa (sempre per me) potrebbe ever tutte le carte in regola ma non siamo piu nel bicilindro quindi anche a questa gli manca quel tocco per farla diventare la mia moto perfetta.....va bè io mi arrendo.[/img]
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 04/10/07, 15:28   #42
Se77e
Visitatore

predefinito

so già che è impossibile però la mia moto perfetta è un'aprilia sxv 5.5 con l'affidabilità di un 4 cilindri giapponese

se avessi una moto con quelle caratteristiche la terrei una vita
  Rispondi quotando
Vecchio 04/10/07, 15:37   #43
DanieleR-6n
Ubicazione: Monza e Brianza
Auto: Astra SW 1.8 16v(8km/l)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Se77e
so già che è impossibile però la mia moto perfetta è un'aprilia sxv 5.5 con l'affidabilità di un 4 cilindri giapponese

se avessi una moto con quelle caratteristiche la terrei una vita
essì!!!oppure passi ad un bel Kappone,che almeno quello dura in teoria!!!
Vecchio 04/10/07, 15:58   #44
Paolo95
Visitatore

predefinito

Per me la moto perfetta è la R 1200 GS veramente a 360 gradi, prezzo a parte.......

Anche la R 1200 R non è male, ma la GS ha l'aria più, per così dire, "giovanile" (forse non è proprio il termine giusto ma ora non mi viene in mente nulla di meglio) : soprattutto nera con i filetti bianchi, fa tanto moto di mio nonno..... e pensare che in Germania è disponibile anche un bellissimo rosso che, chissà perchè, da noi non è importato......

Rispondi quotando
Vecchio 05/10/07, 16:41   #45
zaccgio
Visitatore

predefinito

Ragà, guardate questa. Se ci fosse una moto con la stessa qualità costruttiva, le stesse caratteristiche generali con in + un bel motore bicilindrico, sarebbe, per me, la moto ideale (per le mie esigenze....)
  Rispondi quotando
Vecchio 05/10/07, 18:52   #46
ilcanarino
Visitatore

predefinito

bè.... allora a sto punto dico questa...

cosi mi ridiventa un mezzo ancor piu "familiare...."
  Rispondi quotando
Vecchio 26/02/08, 19:37   #47
Urano
Moto: -
predefinito

dunque...
io direi:

telaio del k1200 r (telelever, mono paralever con cardano, telaio basso )
forma e posizione in sella della honda vfr, un po' più smilzo sui fianchi, oppure della daytona 675 appena meno caricata in avanti.
scarico come l'errina.
motore tricilindrico, diciamo un 500 cc, sugli 80-90 cavalli ben distribuiti.
rumore appena avvertibile.
vibrazioni assenti (seee, come no, con un tricilindrico... )
peso intorno ai 150 kg
prezzo non oltre 7000.
e già che la stiamo sparando grossa, a metano (con quel che costa la benza oggi.... a proposito, se po' sape' che aspettano a darsi una mossa coi carburanti alternativi, l'ibrido e compagnia bella, che a parte un paio di sputer elettrici non si vede nulla d'interessante?)

detto questo, l'errina carenata è un ottimo compromesso, migliorabile secondo me con:
posizione un po' più caricata in avanti, semimanubri, pedane appena più indietro, cannotto autocentrante.
forcella rovesciata da 45, monobraccio posteriore a sbalzo, cerchi a sette razze, una strumentazione decente, un vano sottosella degno, un air box dinamico.

direi che è tutto...
ah, già, agitato, non mescolato...
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/02/08, 08:23   #48
guermet70
Visitatore

predefinito

un bel compromesso (perchè la moto perfetta è per forza un compromesso) a mio avviso potrebbe un bel 3stantuffi, leggi Tiger o Trek....
  Rispondi quotando
Vecchio 13/03/08, 13:33   #49
ilcanarino
Visitatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Urano
dunque...
io direi:

telaio del k1200 r (telelever, mono paralever con cardano, telaio basso )
...ma ve sbajate sempre tutti... la serie K della bmw non ha il vecchio telelever davanti...ma ha un sistema di sospensioni un pò di verso chiamato duolever... (sul google immagini potrai trovare qualche GIF che ne simula il funzionamento) è molto diverso dal telelever comunque... dietro si, mantiene il sistema paralever. e questo dipo di ammortizzazione la rende unica sul mercato...il comportamento stradale...ne è la prova... :P
  Rispondi quotando
Vecchio 13/03/08, 14:18   #50
vegeta
Visitatore

predefinito

La moto perfetta?? Una moto maneggevole e con l'impostazione dell'Husqvarna SM 125 (se nn avevo quasi 30anni me l'ero comprata e preparata a modino). Alla piccola motard aggiunci un motore 2tempi con 55-60 cavalli, ma gestibile; coppia ai bassi e1pò di allungo; affidabilità altissima; buoni consumi (20km/l vanno bene ); serbatoio capiente ma nn invasivo; una sesta lunga per l'autostrada (cosa che alla Versys manca). Come velocità max 170km/h vanno benissimo. Poi forche decenti, impianto frenante pure, una sella comoda per andarci in2 e 1cupolino a scomparsa regolabile se voglio farmi1viaggetto. Nn ho molte pretese...se vinco al superenalotto me la costruisco.
  Rispondi quotando
Rispondi