ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI

DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.

Chiudi la discussione

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20/09/07, 15:45   #41
raptor17
Visitatore

predefinito

Algor la lettera è bella e giusta non troppo aggressiva e comprensibilissima ... ma leggendola ho trovato che forse ci sono dei punti ripetuti un po' troppe volte che la rendono un po' pesante... prova a rileggerla un'altra volta e vedi se ho ragione o sto cannando alla grande.... scusa...

Sponsored Links
Vecchio 20/09/07, 15:55   #42
algor65
Visitatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SCINTILLA
grazie Cina.

Un' ultima cosa:
Vorrei fosse chiara la posizione di chi, come me, ha già sostisuito il telaio in garanzia, quindi il difetto è stato riconosciuto, se mi si rompe ancora?
Scin, controlla la saldatura del tuo telaio e guarda le foto che ho postato

[albumimg:785ad4ba5e]8990[/albumimg:785ad4ba5e]

[albumimg:785ad4ba5e]8989[/albumimg:785ad4ba5e]

Il telaio nuovo e modificato si presenta così

[albumimg:785ad4ba5e]8988[/albumimg:785ad4ba5e]

[albumimg:785ad4ba5e]8991[/albumimg:785ad4ba5e]

Se la tua nuova saldatura è buona deve essere come quella della moto col telaio rosso, altrimenti se è come quella col telaio oro dobbiamo presumere che anche il tuo caso sia speciale e cioè che ad una rottura del telaio ne potrebbe seguire un'altra

Ora si vede chiaramente una grossa differenza e cioè che il nuovo telaio modificato da Kawasaki ha una specie di "fascetta" che avvolge il tubo principale del telaio e che suppongo vada a rinforzare la struttura dello stesso. La fascetta avvolgente si presenta così

[albumimg:785ad4ba5e]8987[/albumimg:785ad4ba5e]

Fai le tue verifiche e poi semmai modifico la lettera!!! Mi raccomando Scin, perché se ti hanno tolto un telaio rotto e te ne hanno montato su uno fallato di nuovo siamo alla comica da Ridolini.... In tal caso dobbiamo anche indurire la nostra posizione...

Quote:
Originariamente inviata da raptor17
Algor la lettera è bella e giusta non troppo aggressiva e comprensibilissima ... ma leggendola ho trovato che forse ci sono dei punti ripetuti un po' troppe volte che la rendono un po' pesante... prova a rileggerla un'altra volta e vedi se ho ragione o sto cannando alla grande.... scusa...

Sì anche io penso la stessa cosa, magari la alleggerisco un po' è che sto facendo il tutto .... mentre lavoro ....

Vecchio 20/09/07, 16:02   #43
BrianzaKid
Visitatore

predefinito Re: Richiamo Kawasaki - Lettera aperta alla stampa nazionale

Quote:
Originariamente inviata da algor65

1) I nuovi tamponi (quelli della campagna di sostituzione), includono un nuovo punto di ancoraggio per il blocco motore e quindi si possono considerare come un buon rinforzo al telaio. Deduzione che porta a pensare che la rottura del telaio non è dovuta ai tamponi.

Tuttavia:

2 - Vengono sostituiti gratuitamente solo i tamponi originali. Si tratta (a parere nostro) di una scusa per chiedere in modo forzato (facendo leva sulla garanzia dei prodotti originali) il pagamento dei tamponi a chi non li ha originali per racimolare soldi che andrebbero a tamponare la perdita della sostituzione di eventuali rotture di telai.

E per finire:

3 - I telai sostituiti sono solo quelli che subiscono la rottura andando a pregiudicare i presupposti fondamentali della sicurezza stradale.
Che cosa succede se ad un motociclista si rompe il telaio proprio nel giorno in cui si scorda di visionarlo? E chi paga in caso di incidente, una volta acclarato che il telaio si è rotto in quel punto?
questo secondo me va eliminato poichè gia scritto in alto.
è una ripetizione che rende la lettera tanto pesante....
proprio solo questi 3punti, questa parte!

e poi è tanto lunga!!!
togli le ripetizioni..... questa indicata è "secondo me" una ripetizione.
ce ne sono altre.

cmq APPOGGIO IN PIENO LA LETTERA, LA CONDIVIDO.
anche perchè avendo la moto della prima serie sono dentro perforza anche se dissaldature AL MOMENTO non ve ne sono

Vecchio 20/09/07, 16:27   #44
algor65
Visitatore

predefinito

Il quadro è abbastanza chiaro, sto procedendo a raccogliere gli indirizzi delle redazioni (stampa) e sedi nazionali (Associazioni consumatori e riviste del settore).
Direi che vi faccio sapere al più presto.

PS = qualche snellimento è fattibile, ma in linea di massima ripetere non fa male e i giornalisti quando devono pubblicare (se pubblicano) sono molto bravi a tagliare, non credo sia quello il problema!!!

Vecchio 20/09/07, 16:40   #45
bonzo76
Ubicazione: Collegno
Moto: ER-6N Orange
Auto: Smart 700 Turbo
predefinito

Vecchio 20/09/07, 16:47   #46
DanieleR-6n
Ubicazione: Monza e Brianza
Auto: Astra SW 1.8 16v(8km/l)
predefinito

ho paura che su Motociclismo d'ottobre non ci saremo....però amen,su tutti gli altri credo di si!mi associo negli applausi!
Vecchio 20/09/07, 17:39   #47
AmOk
Visitatore

predefinito

Mi unisco a questa impresa facendo i complimenti a tutti!! ottima lettera, Er6italia alla riscossa ;-)

Vecchio 20/09/07, 18:48   #48
PGER6N
Visitatore

predefinito

Andiamo avanti tutta facciamoci sentire

Vecchio 20/09/07, 18:54   #49
Mastrin
Ubicazione: Genova
predefinito

Dobbiamo fare sentire le nostre voci e le nostre preoccupazioni al piu presto....
Vecchio 20/09/07, 19:29   #50
topomoto
Visitatore

predefinito

mi associo ai complimenti gia' fatti .

..........uno per tutti e.........(passo la palla)

Chiudi la discussione