|
|
19/02/08, 13:34 | #41 | ||
Ubicazione: Novara
Auto: VW Polo 9n3 1.4TDI 80CV
|
Quote:
Quote:
Quando il mac (inteso come SO) crasha una volta, windows è già crashato almeno 30! In un anno non mi è ancora successo. Cromato? il mio è bianco.. ehm, grigio Settimana prossima trapianto un hd da 320gb nel MB e vorrei provare ad installare anche linux...
19/02/08, 15:17 | #42 |
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
|
In ordine sparso:
- Defraggler è un buon programma, ma a me bastava il deframmentatore di serie di Win XP; - Ccleaner è un buon programma, ma a me piaceva di più RegSeeker; - Ok al Mac, ma credimi Linux Ubuntu è lo stesso un ottimo s.o.! - PDF? Li ho provati tutti, ma nessuno è semplice e poco invasivo come DoPDF Per poter vedere il link devi essere Registrato
FORUM PEUGEOT SCOOTERS CLUB ITALIANO Portale commerciale: http://www.gasparromoto.com/ BAT - I migliori componenti aggiuntivi per Mozilla Thunderbird Quello che leggo io Siti oscurati o irraggiungibili: come risolvere e perché. |
19/02/08, 16:49 | #43 |
Ubicazione: Nord Est
Moto: Moto Guzzi Griso 8V - Ducati Monster 620 Dark
Auto: JEEP Grand Cherokee Overland 3.0 CRD
|
Per i PDF non ho provato DoPDF suggerito da CTS, mi rovo benissimo con PDF Creator sia a casa che in ufficio per le poche cose che devo fare.
29/04/08, 10:38 | #44 |
Ubicazione: Milano
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
|
Riferimento: [Informatica] - Open Source, Consigli suggerimenti, problem
Vorrei riprendere il problema open source e programmi gratuiti, sottolineando il problema del sistema operativo.
Qui si è parlato molto di programmi gratuiti per Windows o del salto del fosso verso Linux (trascurando comunque alcune cose). Credo sia interessante sottolineare che alcuni software gratuiti, di cui personalmente ritengo i più riusciti come Per poter vedere il link devi essere Registrato, Per poter vedere il link devi essere Registrato e GIMP sono disponibili per varie piattaforme, quali Windows, Mac e Linux (per le varie distribuzioni). Ritengo sottolineare questo perché ritengo che debba essere data una possibilità a software che ormai hanno raggiunto una discreta valutazione rispetto a quelli che pagate banconota su banconota e che vi verranno aggiornati in modo gratuito e continuo. Colgo l'occasione per sottolineare la mia particolare posizione sui software commerciali, principalmente due punti.
30/04/08, 10:57 | #45 |
|
Caro Phos.
Ubuntu è nettamente migliore di Windows. Per poter vedere il link devi essere Registrato e provalo senza installare nulla, da Live CD. Ti sembrerà più difficile solo perché conosci meglio Windows, ma non c'è paragone con XP (Vista, poi, lasciamolo proprio perdere...) Firefox e Thunderbird sono NETTAMENTE migliori di Internet Explorer6/7 e Outlook/Windows Mail. Firefox però è fregato dai siti (guardacaso) scritti con codice "sporco" di HTML, editati con (guardacaso) Microsoft FrontPage che (guardacaso) solo Microsoft Internet Explorer riesce a interpretare bene perché (guardacaso) non segue gli standard web. Thunderbird è fregato in partenza perché la piattaforma Exchange funziona solo con (guardacaso) Microsoft Outlook e successori, mentre il servizio Hotmail (guardacaso) si integra perfettamente con Windows Mail (per favorire Vista, presto Outlook sarà estromesso). The Gimp non lo uso, ma dicono che sia quasi pari a Adobe PhotoShop (che non uso). VLC non ha rivali in ambito Windows, mentre ci sono valide alternative in ambito Linux (comunque io lo uso con Linux, detesto Totem e gli altri, poco funzionali... anzi per l'ascolto degli MP3 consiglio Audacious, piccolo, leggero, essenziale con le skin intercambiabili con il WinAmp di Windows). OpenOffice.org è un discorso complesso. Non è affatto male, ma il monopolio di MS Office è davvero duro. Aspetta però i prossimi aggiornamenti di Office, quando i tuoi preziosi file di qualche anno addietro non saranno riconosciuti dalle nuove versioni e poi ne riparliamo, ok? Il mio parere: - WRITER ha ben poco da invidiare a Word, ben poco. La comunità italiana di OOo sta lavorando sodo per i template in italiano (ragazzi, uno spettacolo!) e per i dizionari e thesaurus sempre più completi. Ma non dimentichiamoci che sono volontari e che quindi il tempo libero è quello che è; - CALC non ha nulla da invidiare a Excel. Se poi non riesce (come WRITER) ad aprire i fogli in .XLS come dovrebbe, la colpa è dei formati chiusi di Microsoft, non del programma; - BASE non lo conosco e non so se è meglio di Access (che comunque non uso perché è troppo complesso per le mie esigenze); - IMPRESS è obiettivamente inferiore a PowerPoint, un vero standard nel suo settore (ma più di un utente non ha mai abbandonato l'intuitività di PowerPoint 2000 e questo la dice lunga...); - SCRIBUS non lo conosco per cui non so fare paragoni con Publisher (che utilizzo); - DRAW non lo utilizzo e non so dirti nulla. Le alternative Open Source sono sempre molto valide. L'unico programma che pago è Acronis True Image, obiettivamente una spanna sopra tutti i migliori (e - anche se non lo dice - comunque è multipiattaforma). Tra i freeware c'è roba molto interessante: FoxIt PDF Reader, Infrarecoder, 7-Zip (che mi pare sia diventato Open Source), eccetera. Forse manca un buon programma per il videoediting (ma l'ottimo Virtual Dub ha un solo problema: non è ancora stato tradotto in italiano!). In sintesi: Opedn Source for ever!
FORUM PEUGEOT SCOOTERS CLUB ITALIANO Portale commerciale: http://www.gasparromoto.com/ BAT - I migliori componenti aggiuntivi per Mozilla Thunderbird Quello che leggo io Siti oscurati o irraggiungibili: come risolvere e perché. Ultima modifica di cts; 30/04/08 a 11:01 |
30/04/08, 11:34 | #46 | ||
Ubicazione: Milano
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
|
Quote:
Per il resto consiglio anche io di provare la Live di Ubuntu, la conoscenza non è niente da perdere. Quote:
30/04/08, 20:33 | #47 |
|
Conosco una sacco di persone che sono passate da Ubuntu a Debian, per cui probabilmente Ubuntu non lo utilizzerai mai.
L'importante, però, è iniziare con l'Open Source... dopo un po' diventa automatico il passaggio ad altri programmi e poi ad un altro sistema operativo!
FORUM PEUGEOT SCOOTERS CLUB ITALIANO Portale commerciale: http://www.gasparromoto.com/ BAT - I migliori componenti aggiuntivi per Mozilla Thunderbird Quello che leggo io Siti oscurati o irraggiungibili: come risolvere e perché. |
18/09/08, 11:09 | #48 | ||
|
Re: [Informatica] - Open Source, Consigli suggerimenti, problem
Nuova versione 0.9.2 di VLC (nome in codice: Grishenko)
Per poter vedere il link devi essere Registrato Potete provarla anche in versione .zip o .7zip standalone. Molto più funzionale (e bella esteticamente) delle precedenti versioni. Segnalo un filmato (da godere in full screen) sulle novità dell'applicazione: Per poter vedere il link devi essere Registrato OT: qualcuno mi trova il topic con le mie moto ER-6F in livrea Open-source? Non riesco a trovarlo più... è stato cancellato?
FORUM PEUGEOT SCOOTERS CLUB ITALIANO Portale commerciale: http://www.gasparromoto.com/ BAT - I migliori componenti aggiuntivi per Mozilla Thunderbird Quello che leggo io Siti oscurati o irraggiungibili: come risolvere e perché. Ultima modifica di cts; 18/09/08 a 11:17 |
||
18/09/08, 11:39 | #49 | ||
Ubicazione: Cesate
Moto: Kawa ER-6F 2006
|
Quote:
Il tutto al fine di avere una piattaforma (o S.O. ) che fosse libero a cui ci si riferisci spesso come Gnu/Linux (fonte peraltro di varie diatribe). Per il discorso virus partirei da un punto di vista diverso, cioè che i virus sono fondamentalmente dei programmi che sfruttano delle vulnerabilità o bachi dei SW o del sistema operativo, i sistemi unix-like hanno il vantaggio di avere una infrastruttura di sicurezza ( gestione utenti, permessi file, struttura filesystem) che lascia meno spazio al proliferare dei virus, tuttavia come qualsiasi altro sistema se mal mantenuto o nn aggiornato adeguatamente ci possono essere dei rischi, rispetto a questo windows ha solo un maggior numero (decisamente più grande) di punti in cui virus o intrusioni possono essere effetuate. Alla fine se si vuole un sistema che sia assolutamente protetto e sicuro l'unica maniera è staccare il cavo di rete. Quote:
Prova a guardare tra queste se qualcosa ti può essere utile Per poter vedere il link devi essere Registrato Per poter vedere il link devi essere Registrato
Luca -- We're men, we're men in tights. We roam around the forest looking for fights. -- Ultima modifica di lucad111; 18/09/08 a 12:19 Motivo: Messaggio unito al precedente |
||
24/10/08, 12:24 | #50 |
Visitatore
|
A proposito di PDF
Con OpneOffice 3.0 è possibile installare l'estensione PDF Import che consente di modificare i file PDF importandoli in DRAW o IMPRESS senza alterare il Layout. Molto utlie A proposito di PDF Con OpneOffice 3.0 è possibile installare l'estensione PDF Import che consente di modificare i file PDF importandoli in DRAW o IMPRESS senza alterare il Layout. Molto utlie Ultima modifica di DuKa; 24/10/08 a 12:25 Motivo: Messaggio unito al precedente |