|
|
04/07/08, 13:22 | #41 |
Visitatore
|
Re: Distoglietemi dall'insano gesto
Moto Guzzi STELVIO !!!!!!!
|
Sponsored Links |
04/07/08, 13:41 | #42 |
Visitatore
|
Ma poi, oltre a q8 Raptor, con due moto...non hai più scuse per dire "no guarda è un giro impegnativo...troppe curve...troppe frenate al limite...è meglio al prossimo giro"...e così ti godi due belle curve da solo con il ginocchio giu senza che qualcuno ti faccia diventare i reni come quelli di un dalmata!
|
04/07/08, 14:55 | #43 |
Ubicazione: Gioia Tauro (West Coast Calabrese)
Auto: Mercedes E 270 CDI
|
Vedi che Turco ti fa causa!!! Non solo lo stai confondendo (la Stelvio non c'è nelle sue scelte, ma lo stai pure oltraggiando... Stelvio??? Naaaaaaaaaa...
04/07/08, 15:03 | #44 |
Visitatore
|
ragazzi mi avete regalato un quarto d'ora di allegria. Grazie per i vostri consigli e le vostre opinioni. Voglio chiarire un paio di cose: per necessità l'errina la uso quasi solo in città, attualmente. Entro un paio di mesi mi trasferirò in un paese qui vicino (Gradisca, se qualcuno lo conosce) e, se va tutto bene, non dovrei nemmeno più venire a lavorare a Trieste. Quindi BASTA CITTA'! Sono assolutamente soddisfatto dell'errina perché mi sembra un ottimo compromesso per le mie esigenze. Mi permette di divertirmi da solo in montagna e mi permette di fare qualche gita "fuoriporta" con Pimpi. Tuttavia mi rendo conto che oltre i 3-400 km il passeggero comincia a soffrire seriamente, tanto che ho rinunciato a giri di questa portata in coppia. Per capirci, se riuscirò ad essere presente al raduno in Liguria, Pimpi verrà in treno perché, nonostante il bauletto, 600 km sono più sofferenza che piacere. In pratica, di fronte ad un cambio di esigenze e di profilo di utilizzo della moto, mi faccio solleticare dall'idea di una moto diversa. Le alternative che ho posto tengono conto soprattutto di una "infatuazione estetica", senza oneste valutazioni tecniche e pratiche, che avete magnificamente aggiunto voi. Proprio perché il mio giudizio è estetico ho escluso moto che non attirano il mio sguardo: V-strom, Transalp, Guzzi Stelvio, Versys. Detto questo, aggiungo anche che l'errina l'ho scelta primo perché mi piaceva e poi perché è, in definitiva, una buona moto (conclusione a cui sono giunto dopo aver attentamente letto er6italia.com). Mi piacevano altre moto: cagiva Raptor, Suzuki SV650 (per rimanere su moto paragonabili) che, per vari motivi, non estetici, ho escluso. Ovviamente una moto non va scelta solo sulla base di valutazioni estetiche, altrimenti probabilmente saremo tutti in sella ad una Brutale, e questo è il motivo del topic: rompervi le ***** per tirare fuori il peggio dei citati modelli. Per esempio, a seguire riporto il giudizio (errori compresi) di un utente di un altra community che possiede una Tre1130K: "rgazzi pensateci bene prima di comprarla, io sono un infelice possessore della tre-k 1130 è una moto scomoda piena di plastiche che nemmeno uno scooter si sogna di avere e consuma da dio... mi sono trovato male fin dall'inizio dal giorno in cui andai a ritirarla. per problemi di carburazione dovetti portarla dal meccanico il girno stesso e, sapete cosa mi disse un tecnico della stessa benelli? (la casa non prevede un test drive prima della consegna) ecco che ti viene consegnata una moto scarburata, specchietti svitati ecc... per non parlare delle plastiche di cui la moto è molto ricca, ma come dico io, un mostro da 12mila euro e ci mettono delle plastiche da mille lire? un cupolino che vibra come se fosse....boh comunque ragazzi pensateci davvero bene che per minor prezzo troverete di meglio. il fatto sta che io la posseggo da un mese e la voglio rivendere ma nessuno la rivuole, concessionari compresi e ciò la dice lunga su sto bidone targato benelli! ciaooooooo" |
04/07/08, 15:08 | #45 |
Visitatore
|
a me non mi piace la GS ....
è talmente grande che sembra un supermercato |
04/07/08, 15:13 | #46 |
Ubicazione: Gioia Tauro (West Coast Calabrese)
Auto: Mercedes E 270 CDI
|
dipende sempre da ciò che devi fare. Chi ama la moto "totale" l'on-off per intenderci, non ha altro in testa. Basta andare a leggere una prova comparativa su qualsiasi rivista a due ruote: esce sempre in testa, a qualsiasi livello.
04/07/08, 15:28 | #47 |
Moto: -
|
turco, io conosco gente che con la trek è contenta.
purtroppo a guardare in rete troverai sempre un sacco di gente contenta ed altrettanta scontenta. in realtà ne troverai di più di quelli scontenti, perchè di solito son quelli che fanno più rumore... resta il fatto che la benelli fa delle moto splendide, ma se la sono comprata i cinesi... vedi tu... comunque, per rispondere seriamente, e dopo considerazioni globali, direi senz'altro multistrada, o se vuoi fare l'anticonformista, morini. Ultima modifica di Urano; 04/07/08 a 15:53 |
04/07/08, 17:20 | #48 |
Visitatore
|
Io andrei sul Tiger. Il modello nuovo è veramente eccezionale (provato a lungo e gustato in tutta la sua possenza).
Devo dire che anche BMW non è poi tanto male. Sebbene sia enorme è una specie di biciclettona..., però poi le borse...potevano farle meno cubiche (per carità ci sta tanto, ma fanno c####re) No multistrada. Le altre sono belle, non le ho mai provate però. EDIT. Io comunque se dovessi scegliere una sport tourer seria non disdegnerei una Sprint ST 1050. Sinceramente sti enduroni ormai tutto strada mi hanno un po' stufato. Poi se vuoi vera protezione scegli una carena integrale. Ultima modifica di guitarmate; 04/07/08 a 17:27 |
05/07/08, 00:33 | #49 |
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
|
Qualcuno ha già proposto la Versys?
No? Allora non sarò io a farlo
05/07/08, 08:02 | #50 | |
Visitatore
|
Quote:
iraton...ma sei sempre il solito tirabombe.... ma che 15.000.... non ne costa 15.000 neanche la mia...z il GS sta sui 12.000...e se ci pensi F800ST sta sui 10.000...che è un'altra moto proprio....tanto per fare un raffronto hehee turco...gran passo o GS....lascia stare iraton... tanto lo so...come può anche lui si farà una delle due (è solo questione di tempo...) |
|