|
|
02/10/06, 22:54 | #41 |
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
|
Per la tenuta di strada, il kit, è ottimo anche se vai piano.
Però senti tutte le asperità sul manubrio. E se non sei abituato non è il massimo! Basta non andare piano
03/10/06, 11:01 | #42 |
Visitatore
|
che bello sentire i discorsi favorevoli a strade di misto e misto stretto!Scintilla, ti Q8 a palla ....alcune moto ti tolgono il piacere di guida!o meglio nn c'e piu tutta la tecnica di guida dietro...ma solo la manetta
a me la nostra iace tanto e mi diverto cn soli 34 cv..perche vado matto per le strade di misto stretto cn asfalto buono.....e poi alcune volte penso.....certo solo 34 cv....ma gli altri 34 mi servirebbero solo in uscita di curva....perche tanto durante la curva nn cambierebbe niente....... cmq evviva anche le nude i generale..... sorry per il lieveOT |
02/11/06, 11:56 | #43 |
Visitatore
|
Ciao,
qualcuno ha già postato questo kit? Trovato adesso, molto costoso, ma credo che con questo tutti i problemi di assetto anteriore vadano a sparire Per poter vedere il link devi essere Registrato Fatemi sapere che ne pensate, io ci sto facendo un pensierino, sempreché decido di tenere la moto... |
07/11/06, 18:25 | #44 | |
Visitatore
|
Quote:
|
|
07/11/06, 18:38 | #45 |
Visitatore
|
non credo dschiav, scin deve aver cambiato le forche....
io son in contatto con mupo proprio per il kit idraulica....... serve a "filtrare il passaggio dell'olio" rallentando così gli affondi decisi, non serve cambiiare molle perchè è tarato su quelle originali, ma non consente alcuna regolazione. del resto per 100 € pareva una prospettiva troppo allettante, l'ing. della casa mi ha consigliato il kit appunto e un olio k10 però non ho ancora sentito nessuno che li abbia montati per cui non so esattamente se funzionino bene o meno. byezzzzzzzzzzzzz aspettiamo EICMA sperando che se ne vedano delle belle! p.s.: ma sto 3d non è doppio, triplo e giù di lì? |
07/11/06, 22:44 | #46 | ||
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
|
Quote:
Ho speso 580€ però ho fatto tutto...
08/11/06, 15:43 | #47 | |
Visitatore
|
Quote:
|
|
26/01/07, 13:14 | #48 |
Visitatore
|
Questa discussione mi interessa parecchio...l'ho scoperta per caso perchè pensavo che le discussioni sulle sospensioni fossero nella parte dedita al Tuning
Comunque ho letto tantissime cose...come si vede che il mondo della moto è vario! Il consiglio di cambiare l'olio non è sbagliato, era una vecchia modifica che si faceva sulle moto da fuoristrada...anche se più che cambiarlo si variava la quantità di olio nello stelo... Il risultato è una maggiore rigidezza...ma scende anche la progressione con cui va a murare la sospensione... Per quanto riguarda molle ecc... Ma a quel punto non conviene spendere un po' di più e prendere un kit forcella come quello Andreani? Fra quelli proposti nella discussione, a parer mio, è quello più intelligente. Dopotutto, anche se non accuratissimo come regolazione, il mono è già impostabile su vari livelli di precarico.. La cosa migliore quindi secondo me è poter variare anche il precarico della forcaa piacimento. PEnso soprattutto a quando, in due, il "sacco di patate" viene in avanti aumentando il peso sull'anteriore |
27/06/07, 16:34 | #49 |
Visitatore
|
scusate la mia ignoranza.....ma i kit forcella anteriore composti da molle pompa tappi ecc. ecc.. cosa sarebbero di preciso????
|
03/07/07, 21:06 | #50 | |
Visitatore
|
Quote:
Ti posto una descrizione del kit che ho acquistato e del quale ti ho parlato per telefono: In vista della nuova stagione rinnoviamo la fantastica offerta sui prodotti FG per chi vuole migliorare (e di molto…)la ciclistica delle moderne e sempre piu’ diffuse naked,che come si sa’ lascia molto a desiderare non appena si forza un po’ di piu’ il gas. Infatti queste bellissime e performanti moto sono equipaggiate con sospensioni poco performanti,o perlomeno inadatte alle prestazioni dei motori,possono pero’diventare molto divertenti ,ma soprattutto piu’ sicure soltando apportando delle giuste modifiche,peraltro neanche troppo dispendiose,alle sospensioni di serie. Molti clienti (e anche noi stessi)sono rimasti stupiti del potenziale che,una volta fatta questa modifica,riescono a raggiungere con la stessa moto che fino ad allora sembrava una ballerina di danza classica! Il kit e’ composto da un KIT FORCELLA COMPLETO +MONOAMMORTIZZATORE REGOLABILE FQE 11(a richiesta e con prezzo superiore e' possibile avere l'FQT11 regolabile anche in compressione)e comprende: MOLLE FORCELLA,in acciaio speciale,lineari e con carico maggiorato rispetto all’originale POMPANTI INTERNI,completamente riproggettati per garantire un ottima frenatura idraulica senza ricorrere ad oli molto densi che peggiorerebbero la scorrevolezza della forcella rendendola piu’ legnosa TAMPONI DI FINECORSA IDRAULICI,sono dei tamponi collocati in fondo alla forcella che servono per evitare il “pacco”della stessa in affondamento.rispetto a quelli originali hanno una conicita’ piu’ “dolce”in modo da rallentare piu’ gradualmente la corsa finale della forcella ed evitare il tamponamento a fine corsa. OLIO,con speciale gradazione (specifica per ogni moto)e formulazione ad alta scorrevolezza MONOAMMORTIZZATORE,FQE 11 regolabile in ESTENSIONE,PRECARICO MOLLA,INTERASSE VARIABILE,stelo da 16 mm,pistone da 46 mm,ricavato interamente dal pieno. Va bene così? |
|
Tag |
forcelle ammortizzatore, hyperpro |
|
|