|
|
13/11/08, 21:20 | #41 |
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
|
Re: Chi è il vero motociclista??
"Finalmente"? Vuol dire che non aspettavi altro....
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi - Ultima modifica di SCINTILLA; 13/11/08 a 21:20 Motivo: Messaggio unito al precedente |
Sponsored Links |
13/11/08, 21:33 | #42 |
Visitatore
|
Io probabilmente sono un finto motociclista.
La uso pochissimo per andare a lavorare perchè ci vado vestito come se mi dovessi sposare e la moto non mi è comoda. D'estate la uso se non piove perchè ho fatto quasi il 95% dei Km in due e quindi dobbiamo essere d'accordo in due a bagnarci. Però ogni volta che la vedo nel garage quando torno da lavorare alle 20.00, mi si stringe il cuore, la tocco, la accarezzo e spero che ritorni presto l'estate (magari metereologicamente più decente di quella passata). Boh... Forse non sono un vero motociclista: forse sono solo un possessore di una motocicletta... spero di non infangare la categoria. Però io ho sempre pensato che essere un motociclista fosse qualcos'altro: anche se è lei che guida me e non il contrario, anche se non sono un "manico", anche se non so piegare... io ho sempre pensato che a fare di me un motociclista fosse il fatto che quando guido la moto provo un'emozione e mi sento bene! Probabilmente ho sempre sbagliato... ma (non me ne vogliate) non me ne cruccio. |
13/11/08, 21:46 | #43 |
Ubicazione: roveredo
Moto: eerre6nached
|
Perche il ministro alla salute ha tagliato i posti nelle ortpoedie e reparti rianimazione...
ma dai !! che vivi...in mezzo ad un deserto dove piove 1 volta all anno? mah..beato te che puoi uscire senza temere la pioggia e gli altri rintronati che ti vengono addosso..
13/11/08, 22:24 | #44 | |
Ubicazione: venaria(to)
Moto: kawasaki er6-n
Auto: peugeot 306
|
Quote:
per quanto riguarda perchè ci sono più scuteroni sotto la pioggia credo sia normale visto che sono molto di più anche con il sole che lo usano per il tragitto di lavoro e quindi rapportati anche con la pioggia....guarda il fine settimana,sicuramente anche con la pioggia vedi più moto di scuteroni!!! oltretutto credo che il vero motociclista non pensi molto sole pioggia la prende semplicemente quando ne sente il bisogno.... |
|
14/11/08, 00:53 | #45 | |
Antani
Ubicazione: Quarto (NA)
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
|
Quote:
Ognuno vive la moto come meglio crede come piu' si sente e non deve certo dare spiegazioni agli altri (che non sono nessuno per criticare), ci mancherebbe. Secondo me per quello che hai scritto lo sei piu' tu di molti altri
14/11/08, 08:04 | #46 |
Visitatore
|
Ogni mattina alle 6 esco di casa con qualsiasi tempo e quando piove l'unica rottura è solo infilarsi i pantaloni antipioggia per il resto corro un po' più piano. Lo scorso inverno ho corso con -9 e a parte le dita un po' fredde non ho avuto problemi quindi è solo una questione di abitudine e per la moto sporca basta solo lavarla.
|
14/11/08, 08:44 | #47 |
Ubicazione: Gioia Tauro (West Coast Calabrese)
Auto: Mercedes E 270 CDI
|
...ovviamente ti riferisci alla foto della tua firma...
14/11/08, 12:45 | #48 | |
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
|
Quote:
Però ancora non ho capito come abbia fatto Michele, in scooter, a non bagnarsi senza sottotuta o soprapantaloni.... ho letto male io? Io non ci riesco! Ah, ieri pomeriggio per la prima volta in 11 mesi ho beccato l'acquazzone... sigh... moto inzaccherata, ma pilota asciutto e comodo (almeno rispetto al mio precedente Suzuki...), Inutile dirvi che finché non pulirò la moto adesso andrò sempre a lavorare anche se piove.... Allora sono o non sono un motociclista? :P
FORUM PEUGEOT SCOOTERS CLUB ITALIANO Portale commerciale: http://www.gasparromoto.com/ BAT - I migliori componenti aggiuntivi per Mozilla Thunderbird Quello che leggo io Siti oscurati o irraggiungibili: come risolvere e perché. |
|
14/11/08, 13:08 | #49 | |
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
|
Quote:
Io nello sputer ho la copertina che è veramente fatta bene e soprattutto funzionale. Vado a lavoro con giacca in cordura impermeabile, jeans e mocassini e copriguanti Tucano. Il momento critico dove si rischia di bagnarsi è nelle soste ai semafori: basta usare l'accortezza di aver infilato la giacca (che io ho lunga e non corta) sotto alle chiappe e di tenere il busto in posizione eretta. Circa il parabrezza è ovvio che specie di notte con le luci addosso la visibilità si riduce. Devo dire che ho risolto molti dei miei problemi mettendo del nastro telato nero nella parte alta del mio faro e in pratica i riflessi sul parabrezza sono scomparsi totalmente. Poi ovvio che se piove si deve andare + piano e anche se invece di passare 80 macchine ne passi 40 arrivi a casa comunque molto prima che in auto. Senza considerare che nel mio caso i 22-24 km/litro dello sputer non reggono il confronto con i 13 scarsi dell'auto.
14/11/08, 13:21 | #50 | |
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
|
Quote:
Cmq il mio parabrezza arriva, seduta in sella, all'altezza della parte superiore del casco, anzi forse un capellino di più però ho visto altri parabrezza ben + passi che in effetti sono pericolosi anche perché molto inclinati che fanno da scivolo naturale dell'acqua verso il centro casco. Il mio è quasi verticale. E' cosi: